Steam NEXT Fest - Demo a garganella

Mica avevo capito che Dungeonborne fosse pvp.
Mamma mia. Disinstallato prima di subito.

Segnalo qualche demo di roba che mi pare potenzialmente interessante, scorrendo i titoli, ma ancora non ho provato:


Metroidvania molto stiloso


Twin stick shooter molto stiloso


Altro mvania, colorato molto action, twin stick, con omino che blasta pewpew


Tattico a Turni con pg da reclutare che da un lato hanno la propria storia/quest ma dall’altro sono personalizzabili con skill, spell ecc.
Da vedere se sarà open o meno.


questo per @gigawat se lo vuole provare, è un extraction che mi pare stranissimo e molto verticale, con omini che girano su skateboard volanti, probabilmente na zozzeria :asd:

Star TRucker e Lightyear Frontier li avete già citati.

1 Like

Ni insomma , dipende chi incontri, il thief sa di sbilanciato forte
ti arriva addosso come una ferrari e ti gira intorno come una cavalletta
cmq la mappa carina fatta bene
ma i movimenti sembrano quelli di Severance :asd:
però si alla fine per passare qualche ora fà

Non so se è gia stato segnalato ma sembra carinissimo.

1 Like

Essere bilanciato e avere impatto il melee son due cose diverse però eh.

Hai notato che sul cruscotto superiore (dove attivi ‘l’iperspazio’) ci sono altre leve-interruttori? uno è lo scanner, in un caso mi è capitato che accettato un lavoro non vedevo l’icona che ti indica dove-quale carico è nel settore, con lo scanner ho pingato e mi è apparso…forse perchè è tutto organizzato a ‘piccoli settori’ (qualche kilometro…io abituato a X4 Foundation mi par di essere nel retrobottega) si trova un pò tutto velocemente forse ‘esplorando’ un poco.

per come ho visto io ogni settore è organizzato un pò a raggiera intorno a un punto-stazione centrale, e tutte le vie si dipanano da li, una volta andato nel mezzo vedi bene che strade fare.

Però volendo anche tagliare in mezzo ai rottami è fattibile, con un pò di occhio se proprio non vai dove son più densi riesci a guadagnare qualcosa…purtroppo si ti dà quel senso di ‘leeeento’ se fai il giro largo per le strade spaziali e viene voglia di tagliare

Ah suppongo ti sia capitato ma quando specialmente scannerizzi lo spazio scopri più facilmente i punti con i relitti da cui prendere oggetti-energia-carburante gratis uscendo con la tuta

Provato altre demo:

speed shooter tipo neon white, carino simpatico nn il mio genere

gioco di enigmi, sembra simile a the golden idol come struttura

gioco di rally, mi ha ricordato sega rally ma nn mi ha convinto

gioco che mi ha fatto ridere, usano quadri classici per strutturare un gioco tipo monkey island, potrebbe piacere

provato molto stiloso e psichedelico ma lato gameplay nn mi ha convinto e alla lunga con quei colori nn so se lo reggo

altro metroidvania, molto piacevole per i colori e ambientazioni, uso delle maschere x cambiare abilità, pulito nei movimenti ma nn ho provato la boss fight

Boh a me non dispiace che ti muovi lento, alla fine è un gioco da relax come ets2, girare fuori dal tracciato e schivare i rottami non è proprio quello che me lo fa piacere :asd:

Lo scanner nemmeno l’avevo notato mannaggia.
Io comunque intendevo che non si nota subito a colpo d’occhio dove sono le “strade”
Ad esempio ero uscito da un jump gate e dovevo consegnare ad una stazione abbastanza vicino e un po’ sotto, ma per arrivarci dovevo fare tutto un giro largo prendendo la strada, ma non si capiva bene.
E’ stato li che ho pensato che si dovesse uscire dalla strada e andarci diretto, e ovviamente era pieno di debris.
Facendo il giro largo prima passavi da un paio di stazioni e poi ci arrivavi.

Però magari basta solo abituarsi a riconoscere le strutture in gioco e probabilmente a seguire i cartelli, come giusto che sia :asd:

potevano chiamarlo Steam Next Metroidvania Fest :asd:

ho provato questo:

mi sembra che il progress sia un corridoio… per il resto sembra fatto bene

Sto smadonnando su Star Trucker, bello, mi piace il fatto che ci siano i vari sottosistemi anche se “gestirli” e’ semplicemente cambiare batteria o “controller board” alla fine. Bello che ci sia l’inerzia degli oggetti dentro la cabina quindi se sbatti roba si danneggia. Un po’ rognoso il capire dove cazzo sta il cargo da prelevare, le tratte alla fine due minuti e capisci tra usare la mappa e vedere l’HUD che ti segna le varie corsie e destinazioni… pero’ mi e’ gia’ capitato due volte (ho dovuto riavviare per incidenti… di percorso) che arrivi in un sistema, il tracking mi dice “prendi il carico al bay 4R_C4ZZ0” e io sto bay ar cazzo non so dove sia e non c’e’ un marker nell’hud che mi dica manco genericamente dove andare porco cazzo.

Inoltre… ma chi cazzo ha fatto il design di ste astronavi-motrici per dio

image

Ma chi cazzo mette i reattori di manova SOLO dietro :rotfl:

le derapate pazze nello spazio per la puttana :mad:

Edit: istintivamente mi vien da premere spacebar per andare “su” e invece parto a 120 miglia orarie in avanti, avro’ il premio dell’assicurazione ormai alle stelle

Trovato a caso… evidentemente pero’ ci sono i zingari spaziali perche’ si sono inculati il mio carico mentre facevo le derapate fuori dallo svincolo spaziale :sisi:

sì e potevano fare meno cloni spudorati di hollow knigth, alcuni sono letteramente rip di hk

Pacific drive che impressione vi ha fatto poi?

:asdno: :asdno: che non si trova il carico nella giusta mai non mi è ancora capitato. Prova comunque quando non vedi la ‘stellina’ a usare lo scanner (leva in alto sopra la testa a sinistra, non so se cambia tra singoli clic e pressione prolungata, da quando lo faccio me la trova sempre)

altro ‘pro tip’ ho visto solo dopo due run che ‘sotto’ il cruscotto c’è lo sportello ‘portaguanti’ inutile per ora, però nel mezzo dove in teoria ci starebbe il pulsante delle 4 frecce, c’è il pulsante per togliere lo smorzatore inerziale ovvero non ‘frena da se’ se molli i comandi

Quindi la roba da fare per aggiungere thrilling è mettersi in direzione della destinazione, accelerare a piena manetta, e quando arrivi a toh 120 km/h premere quel pulsante e andare alla deriva dritto per dritto e risparmiare tutto il carburante … pregando varie divinità perchè non compaia un detrito sulla rotta, e nel caso, riattivare il pulsante e schivarlo alla meglio.

bello perchè il ‘carico’ ha la sua inerzia, quindi come già nelle derapate, se vai a manetta e togli lo smorzatore vedi che se non sei perfettamente dritto inizi a scodare lentamente ma inesorabilmente.

Però farsi tutto il settore alla deriva e usare zero carburante senza danni è figo

Sinceramente, mi garbano questi truck spaziali (poi ho visto vari ‘modelli’ in giro) invece della ‘‘tipica’’ astronave di forme stranissime, dà un che di ancora più cartoonesco, che è anche il motivo per cui qualcuno dirà che son brutti, certo

chissà se capiterà di dover andare in full risparmio energetico spengendo tutto pur di arrivare magari in sistemi isolati…perchè gestire energia-risorse ai sistemi è interessante ma mi piacerebbe si fosse forzati a far a meno di qualcosa ogni tanto, tipo un viaggio dove puoi accendere il climatizzatore solo per poco alla volta, o che l’ossigeno ti saluta e devi continuare con la tuta indosso fino alla stazione.

Mi è capitato di voler ricaricare il carburante ‘con le taniche’ e alcune volte una volta che svito il tappo non me lo lascia posare nel vuoto, quindi non posso prendere la tanica e riempire il serbatoio…bug?

luci e ombre

luci perchè sembra veramente interessante, ombre perchè non ho ancora capito la progressione e la rigiocabilità…come dicevo in un post precedente, non ho capito se una volta crepato dopo tot ore e ripartito con una nuova run, è tutto sempre uguale o meno

Le mappe sono procedurali con alcuni POI che sono fissi perche’ parte della storia principale.

ok perfetto, già è diverso dall’avere tutto fisso, avevo paura di quello più che altro

immaginavo fosse una via di mezzo con punti cardine fissi per la storia (tipo l’officina nella demo, immagino)

1 Like

Comunque, lo dico in maniera assolutamente pacifica, non e’ che ogni gioco deve avere la rigiocabilita’ di 500 ore. Se un gioco costa X e offre Y ore e sono ore di buon intrattenimento, va benissimo uguale imho.

Robe procedurali hanno importanza in certi titoli. In quelli story driven, insomma ecco. E questo e’ story driven alla fine.

2 Likes

concordo al 100%, se non fosse che come dicevo in precedenza, nella demo mi è saltato all’occhio un particolare, ovvero i tanti slot di salvataggio con le stastistiche su quanta strada uno ha percorso…quindi immagino che sto gioco sia sì story driven, ma allo stesso tempo anche una roba pensata per farti crepare e ripetere il viaggio più volte per vedere fin dove arrivi

nella descrizione ufficiale infatti si legge “Strutturato come un “road-lite”, ogni escursione nella natura selvaggia porta con sé sfide uniche e strane”, mi viene in mente una roba alla Returnal dunque, pensata in stile roguelike ma che cmq ha una componente di storia importante che alla fine devi incastrare/completare spingendoti sempre più lontano