Steam - Linux - Open Beta



Elaputtanamiseral'avatar
dio da quanto tempo volevo vederlo nativo



e' possibile installarlo anche senza essere in beta (non si puo' giocare a TF2 pero', al resto si). Basta cercare su reddit come fare, io non lo scrivo per scrupolo antiban


Ma quale antiban, che qui si parla si parla di tutto, bypassare amazon.com e comprare roba da steam USA con proxy
Spero in un rilascio multi-distro, Ubuntu mi ha sempre fatto cagare...
bhe loro danno il .deb, nessuno ti vieta di metterlo su una deblike o di estrarlo e installare manualmente le dipendenze su altre distro. Scordati il source :erazor:
a parte sapere quali hanno una versione linux, come ti avvisa steam se un gioco lo puoi installare o no? o te li filtra a priori?

va bhe sto provando ma ho ubuntu 64 bit e non mi trova della roba e non si installa
c'e' proprio "steam games for linux" nella lista

sudo apt-get install libjpeg-turbo8:i386 libogg0:i386 libpixman-1-0:i386 libsdl1.2debian:i386 libtheora0:i386 libvorbis0a:i386 libvorbisenc2:i386 libvorbisfile3:i386 libasound2:i386 libc6:i386 libgcc1:i386 libstdc++6:i386 libx11-6:i386 libxau6:i386 libxcb1:i386 libxdmcp6:i386 ia32-libs

e sei a posto


ok, avevo provato a lanciare anche questo ma non mi trova uno dei package, non ricordo quale ora, per il momento rinuncio

Comunque sembra che le cose procedano bene se sono gia a questo punto


Su Arch c'è già il pacchetto pronto per l'installazione; comunque hanno sempre detto che il focus su Ubuntu è solo per la beta, successivamente dovrebbero effettuare dei rilasci multi-distro.
installato il deb su linuxmint vedevo la chat di amici, si può navigare un po anche con il msg aperto.

Presto sarà open, aspetto piu che volentieri
per togliere il messaggio devi lanciarlo da terminale

steam steam://open/games
Linus Torvald in questo video dice la sua su Steam per Linux.
Piuttosto interessante:
http://www.youtube.com/watch?utm_medium=referral&t=45m23s&utm_source=t.co&v=PDEce3mtkRg
"small but vocal group of people"? Non credo proprio la fetta di gamers sul mercato sia small...
Solo steam sarà quasi ai 50 mil di iscrizioni, e qui si stanno rivolgendo anche a chi è abituato alle console..come cacchio fa a considerarla una nicchia? Boh.
Guarda che parlava degli utenti Linux che chiedono a gran voce più giochi per quel sistema operativo, non della quantità di giocatori esistenti in generale nel mercato.
Boh io l'avevo intesa come il "gruppo di persone" potenzialmente interessate al gaming su linux, che poi è il dato che dovrebbe interessargli.
comunque nell'ultimo survey gli utenti linux son risultati lo 0.8% , non e' affatto poco considerando il tutto
c'è già il client 64bit? o fors emi da errore perchè ho l'ultimo ubuntu su e non LTS?


No, non c'è alcun client a 64 bit e non sono neanche sicuro che sia previsto (anche su Windows c'è solo il client a 32 bit).
Che errore ti dà ?
Hmmm bo` nella mia library "Linux Games" mi da Braid ma non me lo scarica... Altri giochi li scarica e poi dice missing executable.


Chiudi e riapri tutto.