Steam - Linux - Open Beta



asd già.
l'errore è codesto: wrong architecture 'i386', scaricando l'ultimo Steam Linux client e doppio click su di esso mi riporta all'ubuntu software center.

non c'è modo di installarlo via terminal?
il deb lo installi con sudo dpkg -i nomefile.deb
Comunque il fatto che la buttino su ubuntu non pregiudica il funzionamento su altre versioni, vero?
no è già disponibile per altre distro (anche se non grazie alla valve al momento) ma mi pare di aver letto che poi rilasceranno per tutte l edistro quando usciranno di beta ( quindi immagino deb rpm e tar.gz)

Significa solo che Ubuntu è (oer ora) l'unica per cui garantiscono supporto, ma di fatto il client funziona anche con molte altre.
una distro diversa da ubuntu? cazzo sul pc nuovo crasha ogni 5 minuti :S


Su fedora 64bit io lo uso che e' un piacere. Sfortuntamente gli unici giochi validi sono TF2, gli zombi nello spazio e Unity of Command.


dovrebbe bastarti

sudo apt-get install libjpeg-turbo8:i386 libogg0:i386 libpixman-1-0:i386 libsdl1.2debian:i386 libtheora0:i386 libvorbis0a:i386 libvorbisenc2:i386 libvorbisfile3:i386 libasound2:i386 libc6:i386 libgcc1:i386 libstdc++6:i386 libx11-6:i386 libxau6:i386 libxcb1:i386 libxdmcp6:i386 ia32-libs



ma anche no, se non li hai mai giocati recuperati assolutamente uplink e FTL, per dire
non ho ancora visto il catalogo, ma in pratica hanno reso disponibile per linux ciò che era disponibile per mac o ci sono storie con i publisher?
che c'entra il mac, dipende dal gioco se c'ha la versione linux.

e che c'entrano i publisher?
vabene ciao


Quando hanno messo Steam su mac la Valve fece pressioni per avere l´eventuale versione mac dei giochi (che giá esisteva o che dovevano ancora convertire) pagandolo una sola volta.

Ad esempio activision non ha messo COD versione mac, vende solo le versioni windows perché dalle versioni mac ci guadagna dal retail e sull´apple store con la scusa "si ma la versione mac di COD l´hanno sviluppata in un altro studio e questi ci guadagnano dalle vendite su mac.."

Stesso dicasi per linux, prima amnesia se lo volevi per linux lo compravi dal sito ufficiale, adesso se lo hai giá per windows non devi ripagarlo (penso)

Quindi si, dipende parecchio dai publisher.

p.s. non ho linux quindi per rispondere a DebitMan non saprei, ma penso che ci sia lo stesso concetto di "steam play".


http://store.steampowered.com/browse/linux/


Scusa hai ragione, guardo con gli occhi di uno che ha gia' fatto le scelte ovvie