Steam hardware



Funzionare funzionano, io ho attaccato il decoder di Sky in quel modo. Il discorso è che già le powerline di per se non arrivano mai alle velocità dichiarate, se poi le si attacca a delle ciabatte dovrebbe peggiorare e di parecchio. Domani provo ma rimango convinto che il problema sia software e di ottimizzazione. O che il sistema in se abbia grossi limiti di suo.

Comincio a pensare che non sia un caso che nessuno abbia messo in piedi una cosa del genere prima...
installata oggi, su rete wired, scatta tutto, impossibile giocare...

immagino sia un problema di scheda video
Io pure stavo pensando di comprarlo.

Metterei il pc ethernet e il link via wireless da una parte all'altra di casa col range extender del wifi (ergo il wifi arriva quasi a piena potenza): non dovrei avere problemi che dite?
secondo me rischi un po', io devo ancora provare con il power line ma mi sa che rimane l'unica speranza perchè col wifi è ingestibile considera che dal modem alla tv io ho tipo 5 metri in linea d'aria dritti, senza ostacoli, eppure da quel problema di freeze video,
Come mai nessuna Steam Machine è ancora disponibile? Già delle millemila che c'erano all'inizio ne sono rimaste 3 ma oltretutto su quelle 3 su 2 c'era e c'è ancora il 10 novembre come data di rilascio ma entrando sono ancora in arrivo.


perchè di fondo sono assolutamente inutili


Che noia di risposta, sembra di stare su Tom's o Hardware Upgrade. Ma uno potrà volere un pc mini itx e non avere voglia di assemblarselo? Sono decenni che mi faccio assemblare i pc da Ekey et similia ma di veramente piccolo e potente c'è poco o nulla. Questi ti mettono anche delle 980ti dentro case magari proprietari grossi al massimo come un xbox one. Cosa c'è di male in questo? Magari finalmente altri produttori di case oltre a Silverstone e pochi altri cominceranno a capire che qualcuno non ha piacere di mettersi in casa un cassone di 10 kg di un metro per un metro.
è semplicemente una questione di mercato: quanti pensi che si vogliano mettere una 980ti/Titan X/Dual Fury in un mini itx sotto il mobile della TV?
Per me le case produttrici di hardware custom si sono fatte due conti in tasca e hanno capito che l'investimento in R&D non sarebbe stato ripagato dagli (scarni) margini di vendita, senza contare che SteamOS è ancora tutto fuorchè maturo


Basterebbe anche solo una 970. Persone sopra i 30anni (che poi son quelle che hanno i soldi) un botto. Ma anche solo qualcuno che, banalmente, non ha lo spazio per i soliti cassoni e sono tanti. Ovviamente sono una nicchia di una nicchia ma per me considerato anche il costo dei giochi il mercato c'è eccome.

Posto che del mercato a me interessa fino al punto in cui viene incontro alle mie esigenze.



Mi sembra assurdo legare il successo delle soluzioni compatte a steam os. Tu veramente pensi che su una macchina del genere io ci terrei steam os e non win? Steam os è chiaramente frutto del terrore di gaben che msoft rinchiudesse il mercato gaming pc in una bolla che li avrebbe esclusi. Finché ciò non succederà steam os rimarrà lì dov'è adesso.

Produttori di pc compatti oltreoceano ce ne sono parecchi (vedi digital storm o origin o northwest) e vendono un botto ergo il mercato c'è il problema è che non spediscono in europa. Con digital storm provai a farmi fare un conteggio ai tempi per il Bolt è tra tasse e spedizione dovevo pagarlo 1000 euro in più. Se anche solo questi sbarcassero anche qua io sarei contento.


Se non ci sono sul mercato è evidente che la nicchia è molto più piccola di quanto si pensi. Tieni conto che c'è anche la questione "prezzo" che non è da sottovalutare: per l'hardware custom gli assemblatori tipo Origin PC, Alienware etc ci mettono su un bel ricarico, e sono davvero pochi quelli che vogliono spendere quel "plus" per avere un prodotto "premium" (o supposto tale)



Per essere "di successo" le Steam Machine devono essere delle simil-console ma con la potenza di un PC. Ovvero il meglio dei due mondi, incluso un SO che sia "console-like": Premo il tasto avvio, carica per 10s, mi mostra la splash screen con la faccia di Gaben e la lista dei giochi installati, ne scelgo uno e gioco. FINE
Se ci devi già mettere Win 7/8/10 "perchè sì" allora è un sistema fallimentare in partenza, dato che non si rivolge ad un'utenza "smanettona"



vedi sopra. Probabilmente la comprerebbero in 3
dove lo avete preso lo steam link? a comprarlo dallo store chiedono 12 euro di spedizione che anche no... dai vari gamestop sembra non sia arrivato e non si sappia quando minchia arriva.




Dallo store pagando i 12 euro! Ho sperato di vederlo su Amazon ma immaginavo non ci fosse speranza.
allora aspetto, tanto non ho fretta
volevo comprare lo steam controller, secondo voi vale la pena? Ho paura del flop...
anche io son mezzo tentato

non ho capito nemmeno che tipo di connessione abbia, bluetooth usb o sarcazzo?


Bluetooth, ma con ogni controller ti danno la chiavetta usb(dongle) per collegarlo al pc in remoto
a me non dispiace, però tenete conto che è un po' diverso dall'avere un pad normale col pistolotto visto che qua è quasi come muovere il pollice sul touchpad di un notebook (non uguale ma vabbè, ci siam capiti). Io lo promuovo, però va un po' capito e ci si deve abituare




me l'ha regalato la donna e confermo con quello scritto da meschio, c'è un dongle bt.

Il controller è strano. A primo impatto ti viene quasi da piangere, guardi ogni volta il controller perché i tasti axby sono posizionati in maniera diversa rispetto ai classici controller xbox e playstation (sono anche un po' piccini ma niente di esagerato).Dopo qualche ora però ti ci abitui, così come il trackpad, le prime volte diventi abbastanza scemo e non capisci bene cosa stai facendo. Bisogna solo trovare il settaggio adatto alle proprie esigenze.

Ho provato con un paio di giochi, con gli fps non pensate che sia la rivoluzione (parlo ovviamente di giochi in single player) definitiva. Con gli action mi son trovato bene. Però fuori da steam è impensabile usarlo, questo perché il gioco lo vede come mouse + tastiera e configurarlo è assurdo. Stavo giocando a witcher3 su gog e alla fine ho mollato lo steam pad per il classico controller della 360.

Nota negativa, è l'utilizzo di batterie stilo classiche (vero che si può utilizzare con il cavo però potevano metterci una batteria ricaricabile all'interno).

In definitiva il controller è sì rivoluzionario, ma (imho) né in negativo né in positivo. E' semplicemente diverso. Quindi se non avete nessun controller potete pensare di prenderlo, altrimenti non è così essenziale.

Dicono che per gli rts sia molto valido ma ammetto di non averlo provato con quel genere.
simil ot, visto che non ho usato steam controller/link/machine, però ieri ho finalmente fatto il mio primo in home streaming dal fisso alla tv utilizzando il portatile scrauso (non riesce a far girare un mkv da 4k) di mia sorella. i controller erano attaccati al portatile.

che dire, perfetto. dalle statistiche in game, il lag complessivo era di 20-30 ms. giocabilissimo e perfettamente fluido

entrambi i pc collegati via cavo. se si collega il portatile in wireless c'è un piccolissimo delay da quando premi il pulsante a quando vedi l'azione (però c'è).

unico gioco che non è stato possibile giocare è stato rocksmith, perchè necessita di avere la chittarra attaccata al pc host (che era troppo lontano).



fps con pad ???

rts con pad ???

a me interessava giusto per qualche action del cazzo , visto che non ne ho uno ma costa veramente una fucilata ... e poi prima dovrei provare il feeling in mano per vedere come mi ci trovo