Steam hardware

Tu hai forti problemi di comprensione


fixed
UP
sto valutando la combo Steam Link + Steam Controller per giocare ai titoli master race sul TV del salotto. Alcune domande per i pro di NGI

- Qualcuno mi sa dire quanto durano più o meno due batterie AA standard nel controller?
- Esperienze con Steam link? Input lag? Lo farei girare su rete Gigabit cablata ad hoc con Fritzbox 3490, no wifi/powermerd etc



Se sei cablato è perfetto, lo steam controller è un po' una schifezza io l'ho abbandonato subito. Forse con un bel po' di pratica ma è che per me ha proprio i tasti disposti male e i due trackpad al posto degli analogici non sono neanche lontanamente simili alla tastiera e al mouse come avevano promesso.
controller alternativi? Davvero esiste solo il controller Xbox oramai per PC? Qualcosa che funzioni puramente cablato (alimentazione inclusa) sarebbe l'ideale, sono allergico al BT/wireless/cambiare batterie



Wired funzionano quasi tutti ma fa molto 1998, wireless per adesso che io abbia provato solo steam controller e pad della 360 (NON quello della ONE). Mi pare vadano in wireless anche quelli bt tipo il dual shock 3 e il 4 però non li ho provati.
I love 1998. Mi attira molto il wired della One, sia perchè si trova originale (non clone china) a 45€ con cavo lungo e senza batteria/dongle wifi, sia perchè volendo ti vendono gli accessori a parte (batteria ricaricabile + dongle) senza per forza sciropparti tutto il bundle



Quello della one per me è in assoluto il migliore. Se non hai l'esigenza del wireless lascia perdere lo steam controller e buttati su quello per lo steam link!
grazie, intanto ho ordinato il wired della One per skillarmi.
Poi con il salotto nuovo arrivrerà anche il link a tempo debito


ps: ne vanno fino a 4 in cascata


si riesce a farlo andare su windows 10? dovrei averne uno da qualche parte
(mai usato tra l'altro )

dubito che tu abbia un connettore adatto su un pc odierno.


omg lo avevo, che bei ricordi
ci giocavo anche a TFX!


aveva l'adattatore usb

comunque io avevo il sidewinder con il sensore di movimento (il fratello maggior di quello che avete postato) ed è stato il peggior pad abbia mai provato

sarò stato sfigato io, non so se era difettoso, ma le frecce direzionali erano totalmente inaccurate e molto dure da premere

edit: in realtà avevo aperto il topic per chiedere un cosa.
Dato che lo steam controller è in saldo, (ecco che arriva la domanda del secolo) vale la pena comparlo?
Io ho già il pad della PS3 collegato al pc (wired), ma avere qualcosa di supportato direttamente dalla piattaforma steam (che sia molto configurabile) mi attira.
Consigli?
se ti leggi le recensioni sulla pagina steam ti fai un'idea abbastanza precisa.

io non ce l'ho, ma sinceramente non sono per prenderlo. alla fin fine il pad x360/x1 funziona bene, è riconosciuto immediatamente ed è lo standard per i giochi.


*
Coatqno un pò ma ci può ammazzare una persona, c'è anche la versione elite che è il topo ma costa tipo 170 euro.
Provato da un amico, secondo me e` nettamente inferiore al pad del 360

Tutti dicono che bisogna testarlo per un po' si settimane e abituarsi e diventa superiore ad un controller normale, mordi e fuggi fa cagare rispetto a qualcosa standard, io non lo ho ancora provato sinceramente, non se prenderlo per la questione che lo stick analogico è fuso alla scheda, se vuoi cambiare lo stick più avanti devi prenderti praticamente un controller nuovo...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


mica stupidi, eh?
Spero ci sia una motivazione tecnica dietro che non sia rubare soldi ai clienti (e valve non è che abbia tutto sto bisogno di farlo, tiene molto più all'immagine).

Detto ciò nei pad x360 che ho da una vita non si è mai rotto lo stick, quindi anche lì a meno di difetti di fabbrica non mi sembra così male