Steam hardware

Mi pare qualcuno qui abbia preso lo steam link, funziona bene solo se collegato via cavo alla rete e PC pure?

Se si non e poi cosi comodo , penso la maggior parte della gente possa collegare agevolmente via cavo o uno o l altro, a meno che hai la casa cablata...

Esperienze dirette?


Buco perchè mi interessa dato che dovrebbe arrivarmi domani. Dalle review e anche dai video su steam tutti lo collegano con il cavo anche se poi sempre tutti dicono non sia male nemmeno in wireless. Che si decidano.

Anche per me se in wireless non va o va male è useless che non ho alcuna intenzione di seminare per casa chilometri di cavo ethernet.

Se funziona finalmente butto ps4.
leggevo che steam link va wireless solo se il pc che streama sta attaccato via cavo alla rete, ma non ho esperienze dirette



vabbè se ti arriva domani sei tu che lo dici a noi
Io ho il PC collegato via wireless alla rete con questo:http://www.amazon.co.uk/dp/B00416Q5KI/ref=pe_385721_37986871_TE_item
Il resto e collegato via cavo

Quando faccio stream sulla chromecast di un file video si nota che perde frame/ ce un micro rallentamento costante ad esempio

Usando il PC come dlna server e usando direttamente la televisione collegata via cavo al router, invece va bene.

Quindi e un po un incognita sapere se sto affare girerà a 1080p


Ma no dai non credo, già adesso si può stremmare da un pc all'altro e io lo faccio con il portatile dal fisso e sono tutti e due in wireless. L'incognita è la putenza dello steam link. Se è così mi taglio le palle.




Eh no perchè arriva a casa dei miei, potrei metterci le mani sopra alla peggio al prossimo we. E' per quello che voglio capire quanto sarà grossa la scimmia


Gira a 1080 e 60 fps anche in wireless. Nelle review sul tubo dicono che si notano artefatti ogni tanto ma solo se sei un occhio di falco e se vai a un centimetro dallo schermo. Sono cose comunque che si possono sistemare via software più avanti e che non inficiano il gioco specie se su un tv.

Il problema grosso di questo coso per me è il possibile lag dei comandi o lo stream che freeza. Quello mi farebbe mangiare il fegato.
guarda, io ho provato lo streaming via steam sul mio minipc in salotto
la grafica faceva un pò cacare (dovrebbe essere meglio con hw dedicato) ma ti posso garantire che lag comandi era 0
io ho ordinato steam link e controller, il primo per necessità, il secondo più che altro curiosità^^ devono arrivarmi ancora, cmq ho letto che per funzionare al link basta essere sulla stessa rete del pc; io infatti ho il pc collegato in wireless e collegherò il link alla tv sempre in wivi, non posso fare altrimenti (ed anzi l'ho preso proprio apposta)
Anch'io ho un pc che fa streaming in salotto tramite wifi, mentre "l'host" è collegato via cavo e funziona perfettamente. Se non ricordo male ho configurato nel menu steam la qualità dello streaming impostandola su alta, in più, ho abilitato nelle impostazioni del router la sola banda N wifi. Devo essere sincero però, per mancanza di tempo non l'ho usato molto, anche perché stavo aspettando l'uscita del controller.
Ok mi è arrivato, stasera lo provo Il controller deve essere pe rforza collegato allo steam link vero?


si

quanto tempo ci mette ad arrivare e quanto fanno pagare di spedizione?
Io l'ho ordinato il 24 ottobre e mi è arrivsto oggi, il controller invece deve ancora arrivarmi ma credo perché hanno esaurito le scorte, la consegna è prevista per il 9 dicembre. Tra tutti e due di spedizione veniva 20,16 euri ^^
mi è arrivato oggi, devo dire che l'ho provato pochissimo perchè non avevo tanti cazzi di indagare i problemi stasera comunque quei 10 minuti che l'ho usato mi ha laggato tantissimo il video, non so se perchè nel frattempo stava downlodando degli aggiornamenti oppure non ho aperto porte specifiche sul router (o non so che altro, boh). Sono in wireless sullo steamlink e via cavo sul pc btw. Quando parlo di lag video intendo che era proprio freezato sulla tv mentre sullo schermo del pc andava tutto perfettamente. Ho aperto thief e broforce ed era ingiocabile

il controller invece è da capire un po', non mi sembra malvagio ma c'è da prenderci la mano sul touchpad
ieri sera ho provato il controller

a parte il primo impatto in cui guardavo il pad per guardare i tasti (imho abbastanza piccoli) axyb ho iniziato a trovarmi abbastanza bene poco dopo. Il trackpad è strano, bisogna passarci un po' di tempo per avere il giusto feeling cosa che purtroppo non ho (il tempo )


Quindi è sì rivoluzionario come controller, ma secondo me né in meglio né in peggio. E' solo diverso


Ah, fuori da steam è inusabile. Viene visto come accoppiata mouse e tastiera e dovresti stare lì a bindare ogni tasto. Ho provato con witcher3 e alla fine ho lasciato perdere. Speriamo che in futuro sia possibile configurarlo e farlo vedere dal pc come controller.
Arrivato 2 giorni fà e installato.
Funziona bene come hardware.
Attaccato a un power line direttamente sulla presa 220volt nel muro e la rete non hà problemi di lag ( i 30 Mbit massimi che gestisce sono più che sufficienti )

Banda:
Lo ho testato con il mio router doppia banda:
a 2 giga lasciamo stare, a 5 giga và bene ,ma la rete cablata è molto meglio .

Controlli:
Ho provato a usarci una tastiera wifi con il suo ric.trasm., esterno su usb ,tutto ok , provata la tastiera B.tooth e tutto funziona.

Pad:
Ho attaccato , sempre via cavo usb , il PAD della Xbox 360 e funziona benissimo (*)
Un amico dice di aver usato il pad 360 wireless con un ric.trasm. non originale e funziona ottimamente.

Mi son gustato Metal Gear 4 disteso e rilassato davanti alla TV
Cmq anche tutto il multimediale che ho sul PC

Unico diffetto hardware ( per me ): non ha un tastino on/off

(*)Ora la nota dolente:
Usando il pad della 360 , su 122 giochi solo 20 mi vengono riconosciuti come giocabili con il pad ; e a parta una decina , tutti gli altri sul PC accettano Pad o Joystick.
Anche Fallout 4 appena scaricato non posso giocarlo con il pad e lo Steam link
Spero sia un problema risolvibile o , almeno, che con il pad della Steam non ci siano problemi .
A dicembre arriva il Pad della Steam e vedremo .....
Io per utilizzarlo aspetto il controller infatti, non ho qualcosa di alternativo per ora ^^
ma secondo voi il problema di super laggone che mi son beccato io dipende da qualcosa che devo fare sul router? No perchè tipo sulla ps3 ci stremmo film e serie tv da anni e vanno ottimamente, ok che un gioco ha anche altro peso sulla banda wifi però boh, si trattava proprio di guardare una diapositiva per un minuto
boh non saprei, io ho tanta paura di verificare comunque dovendo fare wifi su wifi
tocca smanettare e provare, spegni o scollega tutti i device connessi in rete (a parte pc e steam link) nel caso siano quelli che causano problemi

setta la wireless a 5GHz, come ha fatto Spriggan


per quanto faccia finta di lavorarci su ste cose, ammetto di essere un incompetente allora, nel wifi ho:


Spoiler




dovrebbe andar già bene, no?
Non saprei proprio come mai fa così, andrà a finire che dovrò cablare la casa per usarlo