Steam hardware

no quella e' un altra cosa, dovrebbe esserci una modalita da selezionare: 2.5Ghz o 5Ghz

o una sezione apposta:

http://www.linksys.com/us/support-article?articleNum=137314#a
edit: sono imbecille


Non c'entra. Se hai un modem con la doppia banda ci deve essere un menù apposito. Alcuni modem/router recenti hanno un piccolo interruttorino per abilitare il wi-fi o la entrambe le bande.
Cmq nel menù lo trovi se presente.
Esempio nel mio TP-Link c'è la dicitura " Selezione dual band " .

Personalmente però ti consiglio di installare due semplici Power linea sulla presa elettrica in modo di usare la rete cablata.
Lo Steam link supporta i 30 Mb e un Power line di norma dai 30 ai 40 effettivi.
Ho risolto i piccoli micro lag usando questo sistema...... a volte , specie in presenza di strutture particolari , è l' unico sistema ( a parte un cavo sotto traccia )
vi odio.. me lo sono comprato
purtroppo non ce l'ho la doppia banda allora mi sa che punto al power line!
steam link + gta5



Ce ne sono vari modelli in commercio.
Uso senza problemi ,dei normali Tp-Link TL-PA2010 a una porta Lan e dei TL-PA2030 a 3 porte Lan e li trovo prezzo/prestazioni buoni senza dovermi svenare.
Di norma li vendono a coppia , ma li puoi trovare anche singoli.
Molto Importante non devi metterli su delle ciabatte ,ma direttamente in una presa elettrica per avere il massimo delle prestazioni.

Cmq Un modem/router dual band simultaneo, ADSL+2, a 4 porte lan 10/1000 con tutti gli standard attuali ,credo lo possa trovare sotto i 100 euro , attorno agli 80 credo.
Valuta te cosa ti conviene per spesa / prestazioni


questo mi ha fottuto. Ho comprato la powerline (devo ancora installarla) ma non ho una presa libera e non so come fare
vanno anche sulle ciabatte ma perdi il 50% della velocita' del powerline/connessione


perdio ho l'unica spina vicino al pc completamente sovraccaricata ho attaccato una ciabatta a 8 porte tutte piene praticamente!
Secondo me inizierò ad usare lo steam link quando cambierò casa


non me ne intendo di ste powerline pero ce ne sono anche di questi tipi:

http://www.amazon.co.uk/TP-LINK-TL-PA8030P-Passthrough-Powerline-Configuration/dp/B00X59GJGC/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1447310777&sr=8-6&keywords=powerline

in pratica attacchi alla presa e poi ci attacchi la ciabatta. A meno che si creano troppe interferenze, non ne ho idea
se funziona senza problemi mi sa che fa proprio al mio caso oggi cerco la versione con spina italiana
http://www.dell.com/it/p/alienware-steam-machine/pd


sono usciti questi affari, voi esperti che dite? non capisco che scheda video abbiano dice solo nvidia GTX, non ci andrebbe anche un numero di modello?

sono ignorante
a occhio credo siano le gtx960
però ci va steamos quindi scaffale

o ci andrebbe anche windows? la userei principalmente con elite dangerous che non andrà MAI su steamos
Alla fine è sempre un pc, non credo che abbiano particolari restrizioni

Sono dei PC in formato compatto. Li vendono di default con SteamOS ma se vuoi Windows non hai che da installarcelo.

Resta da vedere quanto siano convenienti in termini di qualità/prezzo, in ogni caso.
La pagina sul sito Dell che hai linkato è decisamente vaga sulle specifiche esatte.


infatti non si capisce se sono un'inculata o se convengono

tendo più verso l'inculata comunque, se non specificano il modello della GTX vuol dire che sarà nammerda
Poi ci installi Windows senza problemi. Piuttosto tra tutte le steam machine che c'erano ho visto che su steam italiano ne sono rimaste tre. La zotac e la Syber sono meglio del l'alienware che ha una nvidia custom.

Mi è arrivato lo steam link tra le mani or ora. Avevo capito streammasse solo tramite big picture invece ti fa lo streaming proprio di tutto anche del sistema operativo. Di buono c'è che ti fa controllare il mouse con l'analogico senza particolari problemi. L'ho provato con Fallout 4 che come per il 3 e NV ti dice che non supporta il pad ma solo perché c'è quel micro menù all'inizio. Sono andato sul pc ho cliccato su Gioca ed è partito subito. Provato in wireless e ragazzi freeza di brutto. L'audio andava e veniva e un paio di volte mi si è freezato il video per minuti (come diceva già qualcun altro qua dentro). Wi-fi scartato. Appena ho tempo proverò anch'io con le power Line che uso per il decoder di Sky ma le attaccherò per forza alle ciabatte che di prese libere non occupate da ciabatte non ne ho. In ogni caso la delusione è grossa. Cioè Netflix ti streamma contenuti a 4K senza freeze e senza bufferare qua si parla solo di aggiungerci i dati dei comandi del pad che non credo occupino chissà quanto in proporzione. Devono ottimizzarlo per il Wi-Fi, la gente normale non seminerà mai cavi per casa. Comunque pure io appena posso andrò di Steam Machine.


già che non specificano la sk video per me sono da non prendere a prescindere. detto ciò, dall'alba dei tempi, i pc prefatti hanno sempre avuto un costo superiore a quelli assemblati quindi, con l'aggiunta del punto 1 + il fatto che alienware ti fa pagare il marchio, mi sembrano tutti fattori che mi portano a pensare che sia un'inculata