Steam hardware

facciamo la nostra steam-machine con blackjack e squillo di lusso please



ci va poco

mobo micro atx, processore i5
http://www.amazon.it/Scheda-video-NVIDIA-GeForce-3-5GB/dp/B00QRVSBF2/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1447333214&sr=8-11&keywords=gtx970#productDetails
gtx970 piccola e tacco 12

Penso che il paragone di netflix sia proprio una boiata, senza offesa.

Un paragone stile netflix in ambito game sarebbe un servizio tipo onlive, e infatti si é visto che fine ha fatto, e anche li dovevi avere fibra e il dispoitivo collegato al cavo, perché col wifi era una tragedia.

Cioè già il wifi va quasi bene per giocare online, se devi pure streammre il video succede questo:

Segnale che dal pc arriva al router via cavo.

Router che invia segnale via wifi allo steam link

Steam link che invia comandi al router

Router che passa i comandi al fisso

Ripeti dall inizio, tutto questo un segnale full HD che fa sto giro e viene passato tramite wifi

E questo solo per un gioco offline, multigiocatore é pure peggio

Hf gl


No perdonami ma il paragone non l'hai capito. Io parlavo di ampiezza di banda necessaria che, per i dati che ci devono passare, non mi sembra debba essere così ampia.

Netflix ci riesce alla stragrande e deve pure connettersi a un server esterno alla rete (così come Onlive che porti tu ad esempio). Lo steam link invece è pure tutto sulla stessa lan. Il collo di bottiglia della banda teorica e le latenze dovrebbero essere minime aldilà di wifi o cavo e invece lo steam link lagga di bestia. E non sto parlando della massima impostazione tra l'altro ma di quella bilanciata.

Per me hanno ancora un sacco di strada da fare ma il problema è di ottimizzazione del software non di rete dell'utente.
Ma se colleghi la steam link tramite cavo, e il fisso a sua volta è collegato da un cavo, penso che grossi problemi non ce ne siano, se invece uno dei due passa dal wi-fi c'è veramente poco da fare in fatto di ottimizzazione, devi mandare un input e ricevere in output un segnale video in tempo reale, è una bella rogna

cioè la chiave debole è proprio il wifi, penso che non dovrebbe neanche avere l'antenna wifi il box, in modo da costringere gli utenti ad usare proprio il cavo.

in tutte queste variabili io do per scontato che si abbia un router decente per gestire uno streaming casalingo, ovviamente se hai il router di alice che ti tiravano dietro 6 anni fa, o il router delle Lelly Kelly in omaggio con le scarpe di tua figlia, ancora peggio.

A me piace lo Steam Link e penso che sia una delle soluzioni più geniali se si gioca al pc, ma ci sono dei piccoli compromessi da fare.

poi ovviamente dipende dalla distanza del router, muri in cemento ecc.. ma nelle maggior parte dei casi il wifi non è una soluzione percorribile , sopratutto in italia che abbiamo case fatte in cemento e non in legno come quelle villette stile famiglia felice americana.
Si ma il discorso del cavo è che spargere in giro cavi per casa fa molto 1999. Io non ci penso neanche.


scusa ma non basta che metti uno switch vicino al pc e fai partire 2 cavi uno per lo steam link e uno per il pc?
sbaglaito thread


tirare cavi in giro per casa non mai bello, comunque le powerline sono un buon compromesso
Da quel che ho letto varia molto da appartamento ad appartamento. Per lo streaming credo non vi siano problemi, ma per il gaming dovrebbe cambiare parecchio.

No mi sono spiegato male, se hai la presa Ethernet vicino al PC con cui colleghi appunto il PC perché non ci metti di mezzo uno switch così colleghi sia PC che steam?
Oppure no ho capito un cazzo di come funziona uno switch?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
non ho capito bene quindi forse mi son perso un pezzo di discorso il fatto è che lo steam link poi va attaccato alla tv, quindi teoricamente (altrimenti è inutile e fai prima ad usare direttamente il pc) computer e televisione dovresti averli distanti, quindi sia che metti lo steam link vicino alla tele o vicino al router avrai sempre o il cavo hdmi o il cavo di rete in giro
Allora ho capito male io però vediamo se dico bene o male.

lo steam link va collegato alla TV e alla rete? Quindi il problema è che vi manca la rete vicino al TV?


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
si steam link tv e rete.
il problema e che alcuni/molti hanno il router lontano dalla tv, pc o entrambi
Un vero nerd tira i cavi anche nel cesso.
Ma le già accennate power line non funzionano per questo tipo di streaming?

Nel mio caso (e in quello di un mio amico) funzionano anche attaccate alle ciabatte.


*



Nella casa adesso piazzerò un po' di prese di rete in giro (che attualmente non ci sono), compreso location di PC e tv :rulez :


questi ragionamenti li ho fatti quando ho rifatto casa nel 2003

Ci sono altri ragionamenti da fare nel 2015?