Non lo prenderò e non sono sicuro che a lungo termine sia sostenibile come mercato, ma è un tentativo anche audace e fuori dagli schermi, se non altro per la grandissima flessibilità che promette di assicurare all'utente finale, ma anche agli sviluppatori. E' un po' bulky per i miei gusti, ma non sono nemmeno un gamer da dispositivi portatili, quindi vale meno di 0.
GG comunque perché di certo smuove le acque, si vede già dal polverone che alza negli hater
Sto steamdeck secondo me è un bel danno di immagine ad epic, già tim colleziona figure di merda una dietro l'altra, ultimamente devono avergli chiuso twitter internamente perchè ha ridotto di molto i suoi pareri del cazzo, tim ha fatto buon viso a cattivo gioco dicendo che gli piace sto steam deck, ma m isembra tutta una facciata, la valve ha creato una piattaforma, che va contro il marketing epic che gli han fattoa valve su pc, sul cut, sulla competizione e tutto, tim si era sbilanciato che linux gli stava sul cazzo tempo fa, tra l'altro egs continua ad andare al limite della decenza, e stanno lanciando ora le pagine profilo utente dopo 2 anni e qualcosa che è up, gli achievment che ci sono e non ci sono e il loro servizio eos che fa acqua, mentre la valve letteralmente lancia un hw dedicato dove out of the box sembra regali una esperienza utente fenomenale, risolve il problema di linux, piattaforma open e aggiunge altro valore nel comprare su steam
Non devono nemmeno fare politiche aggressive come epic, e li stanno seppellendo e secondo me tim sta ribollendo e ha sol oda guadagnarci se sta roba fallisce

altrimenti lo comprerei subito
[QUOTE=meschio94;20431729]Io rimango dell’idea che ci siano accordi sottobanco con epic, del tipo sugli ads, son 2 anni che spalano merda random alla valve, mentre epic non si becca articoli così critici su pcgamer o proprio non ne parlano se non bene
Sto steamdeck secondo me è un bel danno di immagine ad epic, già tim colleziona figure di merda una dietro l’altra, ultimamente devono avergli chiuso twitter internamente perchè ha ridotto di molto i suoi pareri del cazzo, tim ha fatto buon viso a cattivo gioco dicendo che gli piace sto steam deck, ma m isembra tutta una facciata, la valve ha creato una piattaforma, che va contro il marketing epic che gli han fattoa valve su pc, sul cut, sulla competizione e tutto, tim si era sbilanciato che linux gli stava sul cazzo tempo fa, tra l’altro egs continua ad andare al limite della decenza, e stanno lanciando ora le pagine profilo utente dopo 2 anni e qualcosa che è up, gli achievment che ci sono e non ci sono e il loro servizio eos che fa acqua, mentre la valve letteralmente lancia un hw dedicato dove out of the box sembra regali una esperienza utente fenomenale, risolve il problema di linux, piattaforma open e aggiunge altro valore nel comprare su steam
Non devono nemmeno fare politiche aggressive come epic, e li stanno seppellendo e secondo me tim sta ribollendo e ha sol oda guadagnarci se sta roba fallisce[/QUOTE]
Quotone megagalattico, tra l’altro è da un pò che EGS ha smesso di regalare roba seria ed è da un pò che non si vedono esclusive, I wonder why ![]()
PCGamer va beh è talmente palese che prendono soldi da EGS che ormai non si degnano più nemmeno di nasconderlo. Sono curioso di vedere che fine faranno quando Tim smetterà di foraggiarli. Questi son riusciti a perdersi la possibilità di annunciare lo Steam Deck all’E3 rendiamoci conto
A sto punto mi viene da pensare che Gaben li abbia voluti trollare di proposito con l’annuncio del festival ![]()
[QUOTE=DebitMan;20431808]io l’unico problema che ho con questo steam deck, è che non saprei che farmene ![]()
altrimenti lo comprerei subito[/QUOTE]
Lo usi [TRIGGERED]IN CASA[/TRIGGERED] ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Comunque ho prenotato anche io la versione ubba, alla fine ci giochi ma ci si potra anche fare altro probabilmente: netflix, usarlo come un tablet etc…
[QUOTE=Larios;20431851]Lo usi [TRIGGERED]IN CASA[/TRIGGERED] ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Comunque ho prenotato anche io la versione ubba, alla fine ci giochi ma ci si potra anche fare altro probabilmente: netflix, usarlo come un tablet etc…[/QUOTE]
Ma guarda che anche se continuia rompere i coglioni ti basta leggere un po’ in giro e scoprire che è assolutamente normale usare dispositivi portatili, tablet, switch e sarcazzo che altro in casa, eh.
Forse è anche la maggioranza della base di utenza, a dirla tutta.
Quanti adulti vedi andare in giro o su mezzi pubblici a naso in giù mentre giocano a Mario Odyssey, esattamente?
[QUOTE=Supalova10;20431937]ms tranne al cesso a usarlo in casa che senso ha?[/QUOTE]
Sul divano?
Sul letto?
Ma voi a casa vi rilassate rannicchiati a terra nello stanzino delle scope? ![]()
[QUOTE=Supalova10;20431937]ms tranne al cesso a usarlo in casa che senso ha?[/QUOTE]
Ma giuro che a volte suonate come dei cazzo di venusiani, miseria boia.
Ma non vi capita mai di non aver voglia di stare alla scrivania quando siete in casa vostra o comunque nella stanza in cui avete il PC?
Sai quante volte ad esempio leggo il forum (e se ho voglia rispondo anche) dal telefono sdraiato sul divano?
Senza contare che abito esattamente sopra la mia palestra e nulla mi impedirebbe ad esempio di portarmelo giù e giocarlo mentre sono seduto in segreteria a fare un cazzo.
Incidentalmente questo è uno scenario che vedo molto meno frequente/verosimile del primo perché non so voi, ma io non sono particolarmente incline a giocare in pubblico.
Per ragioni per altro già riassunte da duck:
[QUOTE=duck;20426710]
Cmq l’uso casalingo in portabilità è probabilmente uno dei più comuni, non c’è nulla di strano.
Anzi a me pare più strano chi se la compra per giocarci in quella mezz’ora di spostamenti su mezzi pubblici, come fosse un drogato di videogiochi che va in astinenza appena si allontana dal suo gioco preferito per più di 5min.[/QUOTE]
Sia chiaro che per me il PC rimane LA piattaforma da gioco preferenziale. Il Deck sarebbe giusto l’opzione per usi alternativi, tipo appunto giocare dal letto in camera mia (che non è dove ho il PC) o dal divano (che, guarda un po’, anche lui non è dove ho il PC).
Io lo utilizzerei senza problemi a casa per giocare dal divano o dal letto senza dover accendere il PC o la PS5, alle volte per sola questione di pigrizia o per comodità.
Ho comprato la Switch e penso di non averla mai attaccata alla televisione, sempre e solo giocato sbracato sul letto.
Penso di non averci mai giocato in giro.
[QUOTE=Lucasart;20431946]Sul divano?
Sul letto?
Ma voi a casa vi rilassate rannicchiati a terra nello stanzino delle scope?
[/QUOTE]
Hey, don’t relax police me pls. Stanzino delle scope is my jam.
ho solo 2 problemi
1 costa cmq 600 bombe,
2 se ho un gioco figo e so che in studio c'è un pc vero mi girerebbero le scatole giocarlo a risoluzione e dettagli minuscoli se a 1080p la steam deck arranca

ha 6 assi e un trackpad per sparare
[QUOTE=Tuco Benedicto;20432015]Ma dubito che molti contino di giocarci Star Citizen, eh.[/QUOTE]
Ma dici sullo Steam Deck o in generale? ![]()
[QUOTE=Bard;20432031]Ma dici sullo Steam Deck o in generale?
[/QUOTE]
Touché.
sarà uno dei primi giochi che proveranno solo per fare i soliti post inutili su reddit, "ho fatto girare #ilgiocopiupesocheconosco su un tostapane"
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
[QUOTE=duck;20432056]L’unica cosa che deve girare sul Deck e va mostrato ai quattro venti per questione di principio è l’emulatore con tutti i first Party nintendo
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
[YT]xuEeOfFOIdg[/YT]
[YT]NhvrmNE5yng[/YT]
Tieni conto che il Deck è decisamente meglio dell’Aya Neo sotto alcuni punti di vista.