Steam Deck - Raytracing anche in bagno

ordinata oggi la 512 oled, speriamo di non aver fatto una cazzata, intanto vendo la switch. dovrei riuscire ad emulare i miei giochi comprati no?

:unsisi:

1 Like

:yarr:

In teoria sì, ma rispetto a qualche mese fa c’è da sbattersi parecchio, prima con emudeck il processo di installazione di yuzu era quasi del tutto automatico.

Ma che minchia vai scrivendo? :asd:

La sigla PC sta per “personal computer” e con questa ci si riferisce ad un computer ad uso individuale.

Tale nomenclatura nacque in contrapposizione al concetto di mainframe, che erano invece computer il cui utilizzo era condiviso tra più utenti (che vi interagivano tramite terminali “stupidi”).

Ignoriamo pure il fatto che “per definizione” (cit.) anche lo smartphone che tieni in tasca può esser considerato a tutti gli effetti un personal computer, i (computer) portatili sono PC.

L’equivalenza tra PC e computer desktop te la stai tirando fuori di saccoccia tu. :asd:

Severo ma giusto. :asd:

Cazzate, 100%.

2 Likes

Più sono nel letto la sera a leggere il forum e Più mi viene voglia di comprare una steam deck.
Devo solo aspettare che arrivi metà settembre, ferie finite e caldo passato

Io a letto l’ho trovato un po’ pesante per usarlo comodamente, dopo poco mi veniva il formicolio alle mani.

Da quando ho comprato il dock è fisso lì ed è diventato una console.

1 Like

Io me lo appoggio sulla panza e vivo felice

da oggi sono ufficialmente in vacanza e per la prima volta da diversi anni a questa parte sono partito senza pc portatile, dato che steam deck essendo un pc handheld già copre al 100% le mie esigenze.

Ho installato libre office per eventuali rotture di cazzo di lavoro, ollama per avere un llm in locale che può tornare sempre utile, openshot video editor per editare i filmati del drone e una tonnellata di altri software minori che uso normalmente su pc desktop di casa.
Ovviamente è tutta roba che userò in modalità desktop attaccato a una tv, se ad esempio avessi avuto bisogno di editare video in mobilità, avrei scelto senza dubbio il portatile.

Io non ho la panza e quindi mi metto un cuscino di solito e ci gioco comodo :sisi:

Ah sei un nonmorto? Ma in teoria allora neanche devi dormire no? :thinking:

Dipende cosa intendevi come panza …
Perchè per me è la la parola per indicare la pancia in stile homer simpson…
Chiaramente avendo una pancia non a quei livelli mi servo di un cuscino. Altrimenti starebbe troppo in basso la steam deck.

A meno che non giochi completamente sdraiato, ma a me viene il formicolio alle mani dopo un po e devo stare con la schiena un po piu dritta.

1 Like

No, io non ho la panza di homer simpson, pancia intendevo la zona del corpo :asd:

Io sto con la testa appoggiata alla testiera del letto, tra il seduto e il disteso, con lo steam deck sullo stomaco e mi trovo bene

Ah no, io avevo capito che avevi la buzza gigante e ci appoggiavi sopra lo steam deck come i pro-panzer ci appoggiano la birra.

Mi spiace, mi trovo costretto a ritirare la reaction lode.

4 Likes

3 Likes

Il mio problema non è come giocare ma cosa giocare…
Sto provando hades che probabilmente è uno dei giochi migliori da giocare su deck ma faccio troppa fatica… non vedo una sega. Il primo boss (megera mi pare) non riesco a vedere dove scatta e soprattutto non vedo i colpi che spara che sono grandi mezzo pixel…
Già sono scarso ma se oltretutto non vedo una sega…
Deck Ce l’ho da 2+ anni e penso di non essere mai riuscito a giocare nessun gioco per più di 4 ore complessive: o lo mollo definitivamente o se mi prende smetto di giocarlo e lo proseguo sul fisso perché su deck non vedo una sega.
Brutto essere vecchi e cecati :asdsad:

Io uso un paio di occhiali da lettura gradazione 1,5 e con meno di 15 euri ho risolto :sisi: