Steam Deck - Raytracing anche in bagno

io la LegionGO quando ci gioco sul monitor da 32 la collego a questa :asd:

https://www.amazon.it/OWC-Thunderbolt-compatibile-siderale-OWCTB3DK14PSG/dp/B07JMH6BSY/ref=sr_1_5_pp

Si certo, ho pagato la deck 380€ e prendi questa a 250€!!!

Libero di regalarmela :sisi:

250 euro cazzo è

quella linkata va benissimo altrimenti ti prendi quella valve

è una dock thunderbolt la uso nella postazione “voltante” quando ci devo collegare o l’iPad o un portatile o la legionGo :dunnasd:

Si ma stai solo flexando, perché non ha molto senso una docking che costa quasi più della console stessa :asd:

Cioè grazie ar cazzo che va bene :asd:

Ma si io ce l 'avevo già mica l’ho presa apposta per la LegionGo… se avessi dovuto avrei preso uno di quei cosini da 20 euro che ha la porta HDMI e un paio di porte usb-c bona li :asd:

45w (deck) più almeno una ventina di watt per le periferiche attaccate alla eventuale dock station.

Da qui, l’utilità di consigliare una docking station da 250€ per una console che verrà usata per emudeck :asd:

Magari Amon mi diventa l’Audiowolf delle handhelds cazzo ne possiamo sapere :asd:

Eppure ormai dovresti conoscermi bene.

Se non fosse arrivata a costare quel prezzo, non l’avrei mai comprata.

Ora non datemi fastidio che sto studiando per mettere emudeck.

Bravo, allora, dato che quando ho provato a metterci mano ho mollato dopo due minuti perché il mio mondo ideale è un mondo plug & play, quando hai fatto mi scrivi un manualetto antipigro? Grazie

1 Like

è abbastanza facile da settare non è pug and play ma quasi con il frontend ora devo vedere com’è quello di steam deck ma quelli che ho messo su rasperry erano una boiata da preparare

Scaffale

in pratica se ricordo i video scarichi emu scarichi gli emulatori e scegli quale vuoi fine poi rom e bios da scaricare

5kafF@l333333333

delafia manco mio padre a 87 anni è così pigro :asd:

2 Likes

Si che poi emudeck fa tutto lui, manco fosse da flashare un CF su una microsd e pregare che tutto vada secondo i piani :asd:

2 Likes

Già fatto tutto, non mi è sembrato particolarmente difficile anche se c’è da dire che praticamente ho messo le mani su tutti i front end esistenti e emudeck alla fine è come gli altri.

Segui queste due guide:

La guida non è esattamente riferita all’attuale versione di emudeck ma al 90% ci siamo.

Fondamentalmente se fai il quick setup e gli fai già trovare le rom da qualche parte tipo in una sd collegata ad una dock fa praticamente tutto da solo. Io sono andato con il setup manuale perchè volevo vedere a che livelli era la personalizzazione dei settaggi e secondo me è un pò confusionaria.

La cosa più importante sono i bios, li devi avere per forza.

Mi rimane da vedere solamente come funzionano gli aggiornamenti automatici.

Ho voglia di provare direttamente retroarch di steam ma so che alcuni emulatori ci fanno a cazzotti ma tanto fondamentalmente a me interessa giocare fino a massimo alla PS1 perchè oltre per me non è più retrograming. Funzionasse bene preferirei usare retroarch perchè la customizzazione che mi sono fatto nel corso del tempo è un gioiellino.

Aspetto il prime day per farmi una dock station specifica per lo steamdeck e poi resetto tutto e provo retroarch.

Ah una cosa, ma come cazzo si fa il left click?

1 Like

ho smanettato con quello di steam e ho dovuto fare giri particolari per far funzionare tutto non è retroarch che conosci

Lo dico? Lo dico.

Retroarch è un cazzo di accrocchio complicato senza motivo.