Steam Deck - Raytracing anche in bagno

Non avendo più laptop win al momento, ma solo un vecchio xps con linux, la sto usando anche come sorta di desktop replacement e secondo me sta qui la vera figata,
basta una tastierina bt e ci fai veramente tutto.

Non mi gasavo così da tempo :asd: per ora il miglior acquisto degli ultimi anni, ci sto giocando a cyberpunk, death stranding e altri titoli non leggeri e regge botta alla grande

beh avendo uno schermo così piccolo pur giocando a dettagli e risoluzioni bassi rispetto alla media non te ne accorgi, anzi ti sembra pure figo spesso e volentieri

ricordo a fine anni 90 giocando costantemente con la prima playstation sul tv del salotto che era grandicello, quando andai una volta a casa di un amico e giocammo a winning eleven sul 12" che aveva nella sua cameretta mi sembrò 10 volte più bello da vedere e dettagliato il gioco :asd:

1 Like

I bumpers, soprattutto quello di destra, stanno cominciando a tirare le cuoia, nel senso che ogni tanto non registrano l’input. E’ stato bindato all’attacco di Hollow Knight e adesso di Dead Cells, praticamente l’abbiamo consumato :asd:

Qualcuno ha già provato ad arrangiarsi con un kit ifixit o l’ha mandato a un centro riparazione e può dare consigli?

Ecco, quella è una cosa da terrore e paura, infatti secondo me sistemi come la legion sono mille volte meglio. Se si spacca qualche tasto/analogico, puoi cambiare solo lo stick invece che dover mandare indietro tutto o fare riparazioni un po’ fecciose.

Ho risolto comprando un dock e due ds4 :asd: col senno di poi andava fatto prima per limitare l’usura dei tasti del deck :asdsad:

Adesso mi servono giochi da fare in coop o vs per smazzularmi con le figlie come un consolaro peasant qualsiasi, per il momento ci stiamo divertendo con Towerfall Ascension.

Uppo per alcune info.

Steam sta applicando uno sconto sul deck a 64 e 512gb in quanto non più in produzione.

Premetto che delle handheld me ne sono sbattuto al momento salvo quelle specifiche per il retro gaming.

Ora il prezzo per la 64 è oggettivamente interessante a 313 e per l M2 fondamentalmente potrei cambiarlo io.

L utilizzo che ne farei è al 99% con retroarch quindi degli upgrade della versione OLED francamente sono superflui. Mi stuzzica perché potrei usare gli emulatori pesanti che le handheld retro gaming cinesi non ce la fanno o ce la fanno quei modelli a 300€ ed a questo punto credo sia meglio prendere il deck.

Per voi è un buon prezzo?

Altra cosa, si trovano bene i pezzi di ricambio tipo leve e pulsanti? Io sono abituato a smontarle e per me è vitale la possibilità di avere i pezzi di ricambio.

c’era uno store che vendeva i pezzi di ricambio ufficiali dovresti scrollare il post
quanto ti costa mettere quel tipo di m2 che è quello quadrato e di che capacità?

Lato emulatori da quello che ricordo:

  • fai girare tutto quello che è precedente all’epoca atari, intellivion ecc
  • fai girare tutto nintendo fino a switch inclusa bene
  • fai girare tutto sega bene
  • fai girare bene sony fino a ps2, ps3 qualcosa gira ma non benissimo, tipo red dead gira a tipo 12 fps o qualcosa del genere
  • fai girare parzialmente xbox 360, red dead gira meglio della ps3 red dead sui 30 ci arriva mi pare

Per i pezzi di ricambio: Steam Deck Parts – iFixit Store

Su quello da 64gb basta usare una microsd e non ci sono problemi, specialmente se l’uso principale è retrogaming.

Per gli emulatori ti bastano e avanzano i 64 gb + la microsd.
Il prezzo per la 64gb è regalato, non c’è niente che anche solo compete.

Giusto l’odin 2 che è molto meno potente ma è più piccolo e ha la batteria che dura il triplo.

300 euro è un prezzone, se è solo per gli emulatori non gli devi manco cambiare la nvme gli metti una sd e fine

384€ per la 512 invece?

Cioè per 84 euro mi converrebbe prenderla rispetto alla 64?

Nah, non per il retrogaming

1 Like

dipende quanto ti costa il disco da montare eventualmente più avanti
io andrei di 512 metti che per x motivi devi usare il disco 64 gb è veramente poco

Alla fine presa quella da 512.

1 Like

fammi sapere com’è se la metti anche in dock nel caso

Ah il dock io preso uno tipo da 35 euro ed è perfetto.

Ho già visto ed appreso tutto su emudeck per steamdeck, mi sto segando in anticipo.

1 Like

Steamdeck + Emudeck = felicità eterna.

Mi è arrivata oggi.

Ho due domande:

  • riguardo all’alimentatore qualora lo volessi sostituire, basta che sia minimo 45w giusto? A me stanno sul cazzo gli alimentatori con il cavo usb che non è libero ed a prescindere da questo per i miei dispositivi mobili, sto usando i cavi magnetici in maniera tale da non sollecitare l’ingresso usb-c;

  • una dock station decente?

Io ho questa e mi trovo benissimo https://www.amazon.it/dp/B0BTSFZ4Z6?ref=ppx_pop_mob_ap_share

1 Like