Status lavorativo ad oggi

Facciamo che l’unica risposta sensata sia un bel “ma neanche per il cazzo”

2 Likes

Sabato mattina comunque si cazzeggia :asd:

Meglio ancora. Sabato mattina sto con la famiglia e se non ce l’ho mi gratto la pancia

Ho un collega che, siccome ha avuto grossi problemi di salute, ed è pure nel periodo di prova, si sente sempre in dovere di dimostrare che prende seriamente il lavoro.

Siccome è nuovo, è in ritardo con un po’ di attività e ha già iniziato a fare lavoro nel weekend…
Purtroppo non è sotto la mia responsabilità, sennò lo costringevo a lasciare il PC al lavoro.

Ma mi stavo chiedendo se era il caso di parlare col suo responsabile ora o aspettare la fine del periodo di prova per non creargli problemi.
O al nostro manager comune.

Ma si fan robe base…

Se è valido, ed hai la possibilità di mettere una buona parola fallo. Non di più.

1 Like

Per il momento una volta al mese causa picco di lavoro e conseguente backlog. Quasi gratis causa livello che non prevede pagamento di straordinari. Solo una indennità con cui ti fai un paio di pizze

Pure io infatti prediligo un cazziatone perché non ho fatto piuttosto che regalare mezz’ora di straordinari non pagato.

Insegnatemi :cry:

Purtroppo non conosco un repo che aggreghi per ambito applicativo progetti open source o real world use cases :sad: Come tutti, vado un po’ alla cieca, cercando di rimanere informato e dribblando le minchiate dei fuffaguru.

Sul product management anch’io ho cercato qualcosa recentemente, perché sto lavorando a 4 mani con una struttura di PM e volevo un agent che mi aiutasse a “parlare la loro lingua”, ma non ho trovato nulla di particolarmente strutturato.

Uno potrebbe farselo in autonomia con Claude Code (es: un agent che fa competitive analysis, uno che fa gap analysis, etc…), ma poi il problema sarebbe il consumo di token (e quindi €€€) per un uso personale.

Il mio agent che simula il comportamento del data scientist mi costa circa 0.50 € per ogni run :look: E lo stoppo dopo 5 iterazioni per sicurezza :asd:

Il pacchetto prevede una riduzione della ral dell’80%, accetti? :asd:

La mia primissima esperienza lavorativa è stata in una Signora Azienda dove ti succhiavano l’anima, che ancora oggi ringrazio per quello che mi ha fatto vivere sia dal punto di vista professionale che da quello umano.

Non ho mai visto qualcosa di più potente, elettrizzante, coinvolgente negli anni successivi.

A livello di stipendio però era una merda.

Oggi se non prendo i soldi che voglio, tappo il naso ed ingoio. Un cazziatone dura 5 minuti. Mezz’ora di straordinario dura mezz’ora e sono forfettizzati :) quindi togli tempo libero al tuo tempo residuo.

Noi abbiamo Gemini e lo sto usando solo per fare dei cerca potenziati sui miei documenti e email :asd:

Non so come funzioni per i token.
Dove posso iniziare a guardare esempi decenti?

Dopo solo 4 mesi (da novembre), abbiamo un piano per il mio ramp down e finalmente ci sarà riduzione delle mie attività con due nuovi arrivati (quindi sostituiscono me con 2 persone+me).

Non mi aspettavo mi avessero ascoltato.
Abbiamo già assunto le risorse e dovrò preoccuparmi di trainarli, ma la riduzione del carico sarà veramente a breve :love:
Però il training durerà un paio d’anni prima che possano sostituirmi legalmente e tecnicamente…
Spero di poter accelerare :asd:

1 Like

se cambi employer la acceleri di brutto

2 Likes

Sì ovviamente, ma lì dipende un po’ da come va la ricerca.
Non posso lamentarmi, oggi mi hanno dato una valutazione positiva (+25 per cento sul bonus standard) e mi proteggono molto data la mia situazione.
È un bell’ambiente e la riduzione di lavoro elimina l’unico mio vero problema, ovvero un carico mentale infinito su circa 60 progetti maggiori…
Scenderei a 20-30, come il resto del team.

Loro si preparano a lasciarmi andare e sanno che una persona sola non poteva reggere il mio carico. Hanno calcolato 3 :rotfl:

Edit: comunque cambiare employer è un po’ difficile nel mio settore se vuoi rimanere nel top nel civile :asd:

Non volevi andare tra i mangiapatate? Per carità io col cazzo che lo scambierei con la francia.