Status lavorativo ad oggi

Però devi usare i contanti o ti guardano male, strana gente :asd:

ma :rotfl:

Mah si nella mia esperienza giapponese i contanti finivano comunque inseriti in una macchinetta, tutto bene quel che finisce bene :sisi:

2 Likes

Comunque altri mi raccontano di interviste fatte da AI.

Spiacerebbe se HR fosse sostituito da AI. :sisi:

1 Like

Quick catch-up di 5 minuti di venerdì sera perché quest’anno c’è poco tempo per allinearci 1-by-1 sul salary plan. :unsisi:

“Purtroppo sei già nel range medio-alto di quelli sotto di me. Però quest’anno hai vinto +1k di RAL a partire da Aprile. Cheers, bravo!” :cheers:

L’escusatio non petita almeno fa capire che lo sanno bene che siamo mediamente sottopagati.

Per fortuna non abbiamo segnalato all’altro manager di linea che i dati di chi fa i turni notturni in alcune postazioni non tornano. Turno dalle 22-06 le operazioni partono spesso verso le 3-4. Siamo tutti abbastanza convinti che si facciano dei gran pisolini. E fanno bene. Spiace per i KPI. :triggered:

Per i turni di notte, è possibile che debbano pulire/sistemare cose prima di ripartire?

Comunque non so ancora cosa mi daranno o meno quest’anno, ma ho la mentalità di chi sta già andando via, quindi non ascolto molto i loro mirabolanti piani per il mio sviluppo per i prossimi 10 anni :asd:

2 Likes

Io ieri in un paio d’ore mi sono fatto fare da Gemini un agente che fa modelli di machine learning da solo, a partire da un dataset in input, un glossary.md e un plan.md

Allena un modello baseline senza feature engineering, fa analisi esplorativa salvando i risultati sia in formato strutturato (json) sia come grafico (png) e poi usa un LLM per fare:

• Reflection sui risultati della precedente run, usando in input glossario, un head e lo schema del dataset, i risultati precedenti e le immagino
  • Pianificazione della nuova strategia di feature engineering
  • Implementazione

Nella fase implementativa sovrascrive un modulo .py dove viene definita la funzione che applica le trasformazioni e viene dichiarato il modello da usare

Oh, su un toy example (dato generato sinteticamente 10.000x5, abbastanza semplice) funziona

:bua:

Edit lo spunto era l’autoresearch di karpathy

Non è che dormono, la notte a prescindere non si fa un cazzo, oltre che probabilmente si portano tegliate di roba da mangiare e sempre probabilmente si sfonderanno anche di cannoni :asd:

2 Likes

Dove posso trovare esercizi per sfruttare in questo modo?
Oppure anche roba meno difficile come project management?

Esempi di agenti da cui prendere spunto, intendi?

E io che non riesco a far fare degli excel decenti al copilot inutile che ho a disposizione :sad:

2 Likes

Sì per capire il vero potenziale

Ieri ho visto i nostri operatori iniziare a pulire un’ora prima della fine dell’orario di lavoro, con la tipica flemma di . Roba che al nord avrebbero vinto tutti una lettera di richiamo.

E non c’era da smontare i macchinari

Puliteveli voi, non ci pagate abbastanza per riempirci di merda :asd:

1 Like

ah beh… prima di vederne di decenti… aspetta e spera.

Se hai bisogno di consulenza chiamami :occhiolino:

1 Like

noo, non i macchinari

1 Like

No, il setup è già fatto. Su quella postazione si fanno turni di notte perché è un po’ collo di bottiglia. Quindi molla quello del turno prima e parte l’altro. Ovviamente tutto in teoria.

Poi però quello del turno prima capace che caga nella postazione e se ne va 1 ora prima per judo lasciando la merda. E quello del turno dopo dorme. :sisi:

You funny man, hai provato claude cowork con excel plug-in?

Facciamo che venite sabato mattina, poi ne parliamo per gli “straordinari” :slight_smile: :slight_smile: :wink:

Voi chi comunque?