Ma non c’è un confine filosofico fra cazzeggio/hobby/lavoro, è solo pratico: il lavoro è lo strumento con cui sblocco la possibilità di coltivare le mie passioni. Senza lavoro sarei felicissimo di vivere solo le mie passioni, ma non avrei i soldi per farlo.
Ci sono stati momenti in cui ad esempio la musica mi ha messo qualche soldo in tasca, ma non sarebbe stata una carriera percorribile e l’ho sempre fatto on the side, ma non è quello il punto, io voglio realizzarmi.
Io voglio crepare con quel minimo di consapevolezza per cui ho espresso quello che avevo da esprimere, per cui ho visto quello che volevo vedere e ho vissuto quello che volevo vivere, e non nel senso da crisi di mezza età tipo compro la moto e tradisco la moglie, nel senso che ho costantemente voglia di creare cose, distruggere cose e vedere cose e non voglio reprimerla perché è più importante di tutto il resto. Alcune cose le ho già tirate fuori, altre no e rosiko.
Sono d’accordo pure io. Tra l’altro appunto c’è un sacco di gente che se potesse scegliere a cosa dedicarsi senza pre-pressioni su una fattibilità economica a lungo termine delle suddette, tirerebbe su cose tipo appunto libri o ristoranti che farebbero piacere alla collettività forse più dei prodotti/servizi sfornati dalle organizzazioni per cui invece lavorano…
Era un colloquio”a turni”. Prima parla l’AI, poi è il tuo turno. Puoi rispondere (premendo un bottone che attiva il microfono) riascoltare la domanda, o saltare alla prossima domanda se quello che dice l’ai non ha alcun senso
Visto che mentre io parlavo non c’era nessun feedback, era come se stessi registrando un video.
“Parlami del ruolo che vorresti avere nell’azienda x”. Li l’ai si blocca e devo premere il bottone per registrare, e ripremerlo per terminare la registrazione. Dopo neanche 10 secondi la risposta arrivava ed era collegata a ciò che dicevo. Esempio “lei vorrebbe fare y, chiaro. Mi saprebbe dire perché è interessato a fare y?”
Madonna che roba oscena. Sia la modalità di interazione, sia perché poi ci sarà un agent che si occuperà di compilare una qualche scheda punteggio del cazzo interpretando la transcription di quello che hai detto.