Cmq, se vuoi, sono sempre disponibile come in passato a dare un’occhiata al profilo e dare consigli inutili.
Secondo me in body rental intorno a Tolosa potrebbe esserci abbastanza richiesta.
Però bisogna trovare magari qualcosa che abbia più bisogno della combo lingue + ingegneria.
Grazie, riferisco subito. Appena mi risponde ti dico.
cazzo ma come è possibile che non trova lavoro?
È davvero per via della provenienza?
Che lavoro fai?
Quello di Barney Stinson, ma sull’effetto dei motori sugli aerei
L’aeronautica civile (perchè con passaporto israeliano non troverà MAI lavoro nel militare o nel settore spaziale in europa) è un po’ stagnante ultimamente cause mancanza di nuovi progetti.
nell’idroelettrico (turbine idrauliche) potrebbe fare da calcolista, ed è figo. ( fatto per 7 anni)
in Italia ci son diverse aziende tra le quali, molto grandi, Voith e Andritz
ci sono anche dei buoni corsi postgraduate online di Ansys / Hexagon con i quali potrebbe effettivemente essere notata.
A mio avviso è per via dell’età misto al no esperienza lavorativa. Chi te lo fa fare di assumere un 33enne senza esperienza quando ci sono 26enni a iosa?
Il mio suggerimento è di andare ad open day/career day e presentarsi di persona. Così può contestualizzare perché si è laureata così tardi e fare una buona impressione per iniziare a lavorare.
Se manda solo cv ad annunci online verrà automaticamente scartata per l’età.
Ma perchè scrivere l’età sul CV…
esatto si, ansys è top da saper usare.
ah ok ha 33 anni.
effettivamente 0 exp lavorativa, capisco che faccia fatica.
Entro a gamba tesa con la mail che ho ricevuto oggi.
Contesto: lavoro nella localizzazione di videogiochi, tanto per agenzie svariate quanto direttamente per sviluppatori/editori (es. Valve):
Non mi è mai successo finora, o almeno non in maniera così esplicita, perché per molte altre agenzie semplicemente si è visto il lavoro calare drasticamente, e più o meno all’improvviso, oppure si è passati dalla ricerca di persone per traduzione a persone per MTPE (Machine translation post editing), che è un modo carino per dire “ti pago un terzo e devi correggere e rivedere la MT. Se sei fortunato è decente, se ti va male è una merda e praticamente fai comunque il lavoro di traduzione, però risparmiamo comunque quindi sticazzi”.
L’età si deriva se si mettono le date delle lauree.
Volevo dare un’occhiata per eliminare quell’ evidenza.
io di lauree ne ho 0
checkmate HR
Lavoro nello stesso campo, ma dall’altra parte della barricata: l’anno scorso sono sopravvissuto a un giro di tagli perché anche a livello gestionale han detto “con l’IA avremo bisogno di meno persone!11!!1” e quest’anno dovrò scrivere ai miei traduttori mail simili a quella :\
Ho cercato di rimandare il più possibile e ho fatto resistenza all’uso interno, ma ora saranno direttamente i clienti a mandarci la roba già tradotta con MT e chiederanno il PE.
Comunque l’industria è piccola e in vent’anni che ci lavoro magari ci siamo incrociati
Perché di fatto è un fattore di scelta. Se fossi un hr e non vedessi l’età, o è il cv perfetto per la posizione, oppure lo scarto e ne prendo uno in cui so quanti anni ha il candidato (ipotizzando che comunque n cv tra cui scegliere arrivano).
lolwut
cancella prima che sia troppo tardi
ti do il beneficio del dubbio perché non sei HR
Così:
Laurea in Ingegneria Aerospaziale, Luglio 2024.
Anche io non ho mica scritto quanto ogni corso di laurea è durato, ma solo quando è stata conseguita. E per il BSc+MSc solo la data finale dell’ultimo.
Si basta mettere l anno di conclusione e via