Status lavorativo ad oggi

Cmq, se vuoi, sono sempre disponibile come in passato a dare un’occhiata al profilo e dare consigli inutili.
Secondo me in body rental intorno a Tolosa potrebbe esserci abbastanza richiesta.
Però bisogna trovare magari qualcosa che abbia più bisogno della combo lingue + ingegneria.

Grazie, riferisco subito. Appena mi risponde ti dico.

1 Like

cazzo ma come è possibile che non trova lavoro?
È davvero per via della provenienza?

1 Like

Che lavoro fai?

Quello di Barney Stinson, ma sull’effetto dei motori sugli aerei :sisi:

2 Likes

L’aeronautica civile (perchè con passaporto israeliano non troverà MAI lavoro nel militare o nel settore spaziale in europa) è un po’ stagnante ultimamente cause mancanza di nuovi progetti.

nell’idroelettrico (turbine idrauliche) potrebbe fare da calcolista, ed è figo. ( fatto per 7 anni)
in Italia ci son diverse aziende tra le quali, molto grandi, Voith e Andritz

:sisi: ci sono anche dei buoni corsi postgraduate online di Ansys / Hexagon con i quali potrebbe effettivemente essere notata.

A mio avviso è per via dell’età misto al no esperienza lavorativa. Chi te lo fa fare di assumere un 33enne senza esperienza quando ci sono 26enni a iosa?

Il mio suggerimento è di andare ad open day/career day e presentarsi di persona. Così può contestualizzare perché si è laureata così tardi e fare una buona impressione per iniziare a lavorare.

Se manda solo cv ad annunci online verrà automaticamente scartata per l’età.

1 Like

Ma perchè scrivere l’età sul CV…

3 Likes

esatto si, ansys è top da saper usare.

ah ok ha 33 anni.
effettivamente 0 exp lavorativa, capisco che faccia fatica.

Entro a gamba tesa con la mail che ho ricevuto oggi.
Contesto: lavoro nella localizzazione di videogiochi, tanto per agenzie svariate quanto direttamente per sviluppatori/editori (es. Valve):

Non mi è mai successo finora, o almeno non in maniera così esplicita, perché per molte altre agenzie semplicemente si è visto il lavoro calare drasticamente, e più o meno all’improvviso, oppure si è passati dalla ricerca di persone per traduzione a persone per MTPE (Machine translation post editing), che è un modo carino per dire “ti pago un terzo e devi correggere e rivedere la MT. Se sei fortunato è decente, se ti va male è una merda e praticamente fai comunque il lavoro di traduzione, però risparmiamo comunque quindi sticazzi”.

4 Likes

L’età si deriva se si mettono le date delle lauree.
Volevo dare un’occhiata per eliminare quell’ evidenza.

io di lauree ne ho 0

checkmate HR

1 Like

Lavoro nello stesso campo, ma dall’altra parte della barricata: l’anno scorso sono sopravvissuto a un giro di tagli perché anche a livello gestionale han detto “con l’IA avremo bisogno di meno persone!11!!1” e quest’anno dovrò scrivere ai miei traduttori mail simili a quella :\
Ho cercato di rimandare il più possibile e ho fatto resistenza all’uso interno, ma ora saranno direttamente i clienti a mandarci la roba già tradotta con MT e chiederanno il PE.

Comunque l’industria è piccola e in vent’anni che ci lavoro magari ci siamo incrociati :asd:

Perché di fatto è un fattore di scelta. Se fossi un hr e non vedessi l’età, o è il cv perfetto per la posizione, oppure lo scarto e ne prendo uno in cui so quanti anni ha il candidato (ipotizzando che comunque n cv tra cui scegliere arrivano).

lolwut

cancella prima che sia troppo tardi

ti do il beneficio del dubbio perché non sei HR

1 Like

Così:
Laurea in Ingegneria Aerospaziale, Luglio 2024.

Anche io non ho mica scritto quanto ogni corso di laurea è durato, ma solo quando è stata conseguita. E per il BSc+MSc solo la data finale dell’ultimo.

1 Like

Si basta mettere l anno di conclusione e via