Ma mandali a fanculo prima di subito
Io sto impazzendo perché dovrò farmi due giorni al salone del mobile a Milano del quale non me ne frega un beneamato cazzo
Eh ma bisogna andare
Facciamo la serata a Milano
Ma andatevene affanculo
Ma tu ti spari subito un duecentomila e sei nel burro tutta la vacanza
sisi come no.
qui:
Funny, il mio team mi ha ha rotto le palle perché non ho organizzato nessun team building dall’estate
Beh pensa a me che religiosamente devo farlo tutto dal martedì al sabato ogni anno da quando ho 17 anni
Tipo chissà perché le mie ideazioni suicide impennano ad aprile
Sono anni che lo scampo in tutti i modi possibili
Quest’anno userò mia figlia come scusa
Comunque ecco il Salone del Mobile è tipo la condensazione perfetta della macchina capitalista che si accartoccia a vuoto su se stessa e si infila la testa nel culo tipo l’Uroboro dello schifo e della merda, è tipo un istituto preistorico completamente autoreferenziale che non serve assolutamente ad un cazzo se non a trasformare ingerenze in prestigio tramite sistemi mafiosi (Federlegno ti ama se paghi di più), non crea bellezza, non crea benessere, non crea un cazzo, solo rustichelle a 8 euro, direttori commerciali incocainati, discariche riempite di cartongesso e prima o seconda carica dello stato che si fa il giro al centro congressi senza guardare un cazzo e fa pompini a Confguarnizioni e Federbotteghe perché fondamentalmente sono i poteri che li eleggono.
Che poi sono anni che non si rivolge più al mercato italiano. É tutto scollato dalla realtà con il padiglione con i designer emergenti che propongono le sedie in cartone e Gessi che ti spara un rubinetto a 1k euro.
Bah
NB: Gessi l’anno scorso era a due stand di distanza da una mia azienda, ogni mattina all’apertura del salone mettevano la musica e 40 sgherri con le magliette Gessi facevano i balletti e cantavano tipo i culti della morte evangelisti, una roba che se la scrivevo io come satira mi ridevate in faccia
Sono tutti impazziti li dentro per quanto mi riguarda.
Uno stormo di yesman che vengono riciclati più veloci dell’umido.
Poi altra cosa: ormai il Salone fa talmente schifo che anche i mafiosi per cui è stato creato, aka i mobilieri brianzoli e qualche mammasantissima veneto, lo stanno poco a poco disertando per fare flagship store o comprare palazzi a caso a Milano centro, e onestamente non li biasimo perché mettendomi nei panni dell’azienda mafiosa brianzola piuttosto che spendere un milioncino per 4 mura di cartongesso al salone ne spendo 4 e compro le rovine di Palazzo Salcazzo in via Manzoni così posso fare prosecco e luci lampeggianti tutto l’anno, per poi rivenderlo per specula quando conviene.
Pieno di figa però. Almeno una cosa positiva si trova suvvia.
wtf
Ciao, problema “lavorativo” di un’amica che vorrei risolvere. Non riesce a fare colloqui. Ossia non la chiamano se non per posizioni che non c’entrano niente con il suo percorso di studi.
Education: triennale ing. aerospaziale, magistrale ing. meccanica, tutto in Italia.
Cittadinanza: /
Lingue: madrelingua ,
, arabo. C2
, B1
.
In pratica è una franco/palestinese, che a 18 anni si è trasferita in italia per studiare. E per imparare l’italiano e lavorare per mantenersi, ci ha messo un po’ a completare gli studi.
Vorrebbe lavorare in ambito ingegneristico. Ma anche facendo tante application non se la filano minimamente, nemmeno le classiche società di consulenza che fanno body rental.
E’ disponibile a lavorare da remoto, o a trasferirsi in caso di offerta decente. Al momento vive a Roma. L’unico vincolo che pone è il lavorare per qualcosa collegato all’ingegneria meccanica/energetica/aerospaziale/cazzo ne so.
Oltre alle solite cose di fare application di massa, rompere le palle ai recruiter/HR in giro, partecipare ad eventi, che cosa gli posso consigliare di fare per trovare colloqui in ambito ingegneristico?
Già le ho consigliato di continuare a skillarsi in qualcosa mentre cerca. La mia idea era di iniziare a riempire il cv con qualcosa anche non proprio related, e intanto continuare a cercare.
TLDR: ing meccanico, laurea tardi, sa tante lingue, non riesce a fare colloqui per posizioni da ingegnere o ambito simile. Cosa si può fare per ricevere almeno feedback dai recruiter? Anche solo un le faremo sapere.
Scrivitemi anche in privato se non vi volete esporre o robe simili. Grazie.
Voto di laurea?
107
È un profilo anomalo, forse più spendibile in istituti di ricerca che nel settore privato.
Peccato sia appena scaduta la call dell’ESA:
Dille di tenere d’occhio comunque le open positions dell’ESA e di altri enti spaziali europei tipo SRON, etc…
Ha un nome fortemente arabo?
Non può candidarsi in un paese meno razzista tipo la Francia?
Un amico iraniano ha iniziato a candidarsi come Marty da Mahdi. Improvvisamente ha avuto parecchi colloqui…