Status lavorativo ad oggi

4 Likes

Scialla, improvvisiamo tutti. E se ti fai queste preoccupazioni, sei gia’ meglio del 50% dei managers

3 Likes

Tranquillo, tanto il principio di Peter vale per tutti :asd:

2 Likes

:sisi:

Chaos is a Ladder

A me in realtà non dispiace l’idea, mi “piace” occuparmi delle persone ovviamente sempre nell’ambito di quello che già fa oggi.

in pratica cosa ti cambia? :asd:

userà jira per la maggior parte del suo tempo :asd:

5 Likes

A parte la questione salariale, che sarà da discutere, all’atto pratico dovrei affiancare l’attuale team leader, che si sposta in una posizione più manageriale per seguire anche altri progetti, e aiutarlo/sostituirlo nella gestione del team attuale: seguire più attivamente lo sviluppo degli altri membri (sogno di introdurre buone pratiche di code review e testing, che al momento sono assenti), essere coinvolto nelle riunioni dirigenziali su come indirizzare lo sviluppo del software della macchina, decidere che sviluppi fare/ritardare, essere il riferimento per lo sviluppo software dagli altri reparti, formare nuove risorse, etc… E usare Jira :asd:

Qqualche grattacapo in più ma sicuramente rende il lavoro più vario interessante e stimolante, invece che vedersi appioppati gli issue su jira e dover eseguire senza voce in capitolo su come sviluppare/dividere il lavoro :asd:

Domanda(e) da un milione di franchi… mi hanno contattato per una posizione da rettificatore in SVIZZERA, più precisamente nella zona (cantone?) di Mezzovico, per circa 5000 franchi al mese, mentre qua sono sui 2300 solo io con mutuo da 420 e circa 1300 la mia compagna

È fattibile vivere degnamente con quella cifra, contando che non ce ne frega niente di fare vita mondana e/o uscire fuori a cena? Ho guardato velocemente affitti ecc, mi pare siamo sui 1500 al mese per un qualcosa di decente con giardino

Sicuro ci vorranno anche mesi prima che la mia compagna trovi qualcosa da guardia giurata, quindi sarebbe un periodo più o meno lungo con solo quell’entrata… figli fortunatamente mai, non vanno compresi in nessun calcolo

lordi?

sarebbe poco piu del salario minimo in Ticino

controlla qui SECO - Nationaler Lohnrechner

Il minimo non è tipo sui 20 franchi? Na roba tipo 3500 al mese

Temo che uno SVIZZERO che fa la tua mansione sarebbe comunque pagato meglio, ormai gli italiani li chiamano per fare dumping salariale.

hai ragione

mi ricordavo di piu

credo che se sono lordi non ci campi con quello stipendio li, ma parlo da uno che in Svizzera ci è passato qualche volta ed era rimasto stupito che pure al MacDonald spendi 50 euro come niente :asdsad:

Quelli col minimo sindacale vanno direttamente nelle capsule alla futurama? :asd:

2 Likes

io ricordo anni fa di aver visto un documentario dove gente che pigliava 4k al mese era tipo alla fame.

quindi boh :asd:

In città sicuro, ma per fortuna mi fanno cagare e ci voglio stare quanto più lontano possibile

e secondo te la situazione è migliorata rispetto a quella cifra o peggiorata? :asd:

1 Like

Ma in Ticino? Perché i costi della vita (e gli stipendi) sono profondamente diversi rispetto ad altri cantoni

mi pare fosse ginevra

E grazie al cazzo allora :asd: