Status lavorativo ad oggi



Alla luce di questo io direi di andare senza pensarci due volte


Quando parti?
Poi fammi sapere quanto pagano chi si occupa di crash tests!
- Impiego Attuale
cazzaro su ngi mentre lavoro come assistente di direzione in casa cinematografica + secondo lavoro in discoteca nel weekend + scrivo cazzate su un paio di blog

- Titolo di studio
diploma liceo

- Provincia/Regione di lavoro
milano

- CCNL e livello
cineaudiovisivo/ schiavo

- RAL
24k dal primo + 5k dal secondo + la gloria dal terzo

- eventuali benefit
buoni pasto + cinema & bluray gratis + abbonamento annuale mezzi pubblici

- punti positivi/negativi e spunti di riflessione sull'attuale lavoro
l'ambito audiovisivi è gestito da vecchi con idee da vecchi

- varie ed eventuali


Cinque ore e mezza di macchina non vale nemmeno darsi pena per l'aereo, che tra spostamenti e altro ti fa mettere più o meno quel tempo lì (con in più il vantaggio di avere la macchina già in Italia).

Alla fine parti la mattina e arrivi il pomeriggio, o parti il pomeriggio e arrivi la sera, è davvero Milano Roma.
Impiego Attuale
Operatore di linea
- Titolo di studio
Perito elettronico
- Provincia/Regione di lavoro
Roma
- CCNL e livello
Metalmeccanico 4° livello
- RAL
22k lordi, ma tra maggiorazioni varie (lavoro notturno, indennità, straordinari, premi produzione ecc..) 22k netti
- eventuali benefit
Mensa gratis

- punti positivi/negativi e spunti di riflessione sull'attuale lavoro
Punti positivi :
Multinazionale solida leader nel settore
Stabilimento (dove lavoro io) che importa lavoro
Stipendio
Possibilità di crescita

Punti negativi:
Lavoro a volte monotono

Varie:
Sono soddisfatto del mio attuale impiego perché mi permette di vivere dignitosamente , ma non intendo restare operatore di linea tutta la vita, infatti ho deciso di seguire un corso di laurea perché voglio crescere in questa azienda.
Update: ora posso fare home office. Ieri sono rimasto a casa a cazzeggiare, adesso sono quasi le 12 e non ho intenzione di alzarmi dal letto
Riesumo un po' il thread.

Età: 34

Impiego: Deputy specialty director + Head of di roba troppo complessa da spiegare.

Società: una multinazionale nel settore consulenza/brokeraggio assicurativo.

Dove: Milano

Ccnl: commercio, quadro

Ral: 85k + 15k mbo + bonus ad hoc per progetti specifici molto remunerativi (1% circa sui ricavi dell'azienda per il progetto quindi 2m = 20k)

Benefits: cell, laptop, auto aziendale (fringe benefit, pagano loro tutto anche x uso privato), buoni pasto, assicurazione spese mediche, flex ben (una cagata tipo 500 euro l'anno da spendere in palestre buoni acquisto ecc...). Smartworking 1 giorno a settimana

Pro: l'azienda punta tanto sui giovani (il mio primo team di 6 persone ho cominciato a gestirlo a 27 anni), se ci si impegna a fondo non ci sono limiti di crescita fino alla dirigenza. Da qualche anno seguo progetti internazionali quindi mi è capitato di viaggiare spesso all'estero e sono stato ovunque in Italia.

Contro: al crescere delle responsabilità non si smette mai di lavorare, soprattutto nel mio settore e per progetti specifici. Il cell aziendale è sempre acceso e se devi fare una call all'1 di notte non si scandalizza nessuno. I ritmi sono infernali e chiaramente hanno un impatto su salute fisica e mentale... All'estero parifunzione guadagnano tra il doppio e il triplo di me.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Titolo di studio?

laurea in relazioni internazionali ma faccio formazione continuamente pagata dall'azienda (ultimo corso di 6 mesi della Harvard Business School fatto ad hoc per la mia azienda)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sarei curioso di sapere il nome dell’azienda.. hai detto consulenza assicurativa ma con tutta probabilità non si tratta di big4, perché dove sto io quelle cifre non si vedono (e neanche director a 34 anni per la verità)

broker assicurativo ci sono solo 3 multinazionali grosse, hai il 33% delle possibilità ^^

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Continuo a pensare che sto sbagliando tutto nella vita
- Impiego Attuale
Responsabile IT per l'area sistemi di un'azienda manifatturiera (datacenter, cloud, networking, applicativi e via dicendo... tutto tranne l'ERP)
- Titolo di studio
Diploma di liceo scientifico (smisi a circa metà strada il percorso di laurea in ingegneria delle telecomunicazioni)
- Provincia/Regione di lavoro
Veneto
- CCNL e livello
CCNL occhialeria, livello quadro
- RAL
circa 42k
- eventuali benefit
Laptop, cellulare, auto aziendale ad uso promiscuo, buoni mensa.
- punti positivi/negativi e spunti di riflessione sull'attuale lavoro
Pro:
Ho avuto una crescita professionale positiva arrivando ad una buona posizione, le sedi estere consentono di viaggiare senza essere eccessivamente stressanti, ho la possibilità di avere potere decisionale e operativo sia dal punto di vista tecnico che amministrativo (prodotti da utilizzare, stesura budget e via dicendo) ed in genere ho un buon rapporto con i colleghi.
Contro:
Dopo 10 anni avrei voglia di cambiare azienda per affrontare nuove sfide ma purtroppo la situazione logistica non è delle più semplici (dovrei spostarmi di minimo 50 km per trovare un'azienda dal taglio almeno paragonabile alla mia attuale). Negli ultimi anni gli investimenti si stanno abbassando e tutto questo si ripercuote anche nell'innovazione interna che sta rallentando: il ritmo di implementazione di nuova tecnologia è basso e a mio avviso non al passo di quello che ogni azienda dovrebbe mantenere.

- varie ed eventuali
In generale considerando la media non credo affatto di stare male ma come si può intuire avrei voglia di cambiare. Mi piacerebbe ricevere consigli considerando che:

  • Ho 35 anni e non ho attualmente vincoli familiari e/o figli
  • Il non aver terminato gli studi è uno dei miei più grandi rimpianti: mi piacerebbe riprendere ma come scritto qui si è in mezzo alla desolazione e anche seguire un'università serale è impossibile. Mi sto informando nei ritagli di tempo per le università telematiche ma sono consapevole che serva anche molta motivazione che credo di poter trovare solamente dando una svolta significativa alla mia situazione attuale
  • Qui uno dei vantaggi è di avere tanta fiducia costruita con il tempo e di poter spaziare sia dal punto di vista tecnico che gestionale, so che difficilmente cambiando azienda avrei tale situazione.


indicativamente, quante ore settimanali fate?
Non ti converrebbe cambiare anche in ottica universita'? suppongo che se ti muovessi su padova potresti avere uni + un'azienda del tipo che cerchi presumibilmente. Non avendo famiglia o obblighi sarebbe tranquillamente fattibile immagino.

Capisco che lasciare l'azienda che ti ha dato tanto sia un'incognita comunque

Lavori a Padova?

Quasi provincia di Belluno

Contrattualmente 39, io arrivo tranquillamente a 70

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
sti cazzi

80k per 70 ore e' come 40 per 40

Era per capire perché o eri da una parte o dall'altra