Status lavorativo ad oggi



Diciamo che la questione universitaria è un tarlo che avrei principalmente per soddisfazione personale: in generale mi piace molto lo studio finalizzato ad un obbiettivo concreto come lavorativamente può essere una nuova tecnologia da implementare oppure l'evoluzione di un prodotto esistente, mentre se invece riprendessi l'università lo farei principalente come "rivincita" verso me stesso.
Sono consapevole però che un cambio di lavoro implica al 99% uno spostamento per trovare una realtà almeno paragonabile alla mia attuale, c' è da dire però che al momento impiego ogni giorno quasi 2 ore di auto tra andata e ritorno, magari nel complesso ci potrei anche guadagnare.


L'inferno.
Spero risucirai a salvarti prima di rimetterci la salute

Fatto un infarto nel 2017 🤣

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sarà che ho iniziato solo da due mesi ma per ora fare 70 ore alla settimana non mi pesa tanto, erano più pesanti le 40 in cui mi annoiavo nel vecchio lagoro

Siamo programmati per reagire bene a situazioni di stress nel breve periodo, è alla lunga che il corpo ha bisogno di riposo... io faccio sti ritmi da quando ho iniziato e sono un po' provato ^^

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
70 su 5 giorni? 14 ore al giorno?


a parte lo stress e la stanchezza, non c'e' neppure il tempo materiale per fare un cazzo durante la settimana
ipotizzo su 7 con 4/5 ore nel week end
Si, su 5, il weekend è sacro.
Significa più o meno 9-23 tutti i giorni, l’unica cosa che faccio durante la settimana è sport prima di entrare in ufficio
madonna de dio, come ti nutri?
Ristorante o deliveroo pranzo e cena
d'altronde per consulenza non mi stupisce; quello che mi chiedo è se ne valga veramente la pena. Oh son contentissimo che ti piaccia (presumo), ma io già fare 9 ore 5/5 mi ammazza; saró vecchio io
Comunque da quello che mi dicono i colleghi più scafati 9-23 è una pacchia, vedremo come va quando saranno tipo 80 le ore settimanali
quanto prendi per far sta vita per curiosita'?
un mio amico fa quasi sempre 9-20-20.30 e guadagna pure un cazzo

ma non in consulenza


Beh io quando ho iniziato in cucina facevo 14:00-2/3:00 con forse mezz'ora di pausa 6 su 7 per 850€


80k più bonus (10%), macchina aziendale e un bel po’ di altri fringe benefit. Poi avendo pranzo e cena pagati in settimana non spendo un euro.
La cosa migliore è la progressione - +15% ogni anno e ogni 18-24 mesi vieni promosso (o licenziato ) il che significa un salto di stipendio significativo
Io non resisterei una settimana con quegli orari del cazzo, figuriamoci sperare in aumenti di anno in anno
personalmente non sono tanto le ore in ufficio quanto la reperibilità 7/7 24/24. Il we solitamente si fa solo qualche ora ma magari capita di dover partire la domenica se si hanno incontri lunedì in un altro paese.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Viviamo veramente in un mondo di cacca totalmente sbagliato, giá 40 ore a settimana son troppe, 70 é improponibile, non lo farei per nessuna cifra, o meglio solo per cifre talmente grandi che lavoro per qualche anno e poi bye bye early retirement in SE Asia

Ovviamente /respect per chi riesce a farsi il mazzo cosí soprattutto se gli piace.




* this


Sent from my iPhone using Tapatalk