Starcraft Remastered

WoL a me è piaciuto parecchio ed era comunque in grado di reggere una scena competitiva moderatamente importante (per lo più trascinatasi dietro da BW).

Con HotS han fatto più danni che altro (sia da un punto di vista di multi che di single player, una roba indegna).

LotV neanche l'ho comprato.
non ricordo, il primo sc come gameplay era "macchinoso" come wc2 o c'era già stato il salto di qualità con i movimenti in diagonale ecc? la scorsa estate in ufficio con l'emulatore dos c'avevo fatto qualche partita (parlo di wc2) ma era abbastanza ingiocabile (lasciando perdere poi il pathfinding)


No scusa, scemo io che davo per scontato di non stare a parlare con un vecchio che guarda i cantieri e borbotta come una pentola di fagioli su quanto erano migliori i cantieri ai suoi tempi. Poi quando dico "siamo su ngi" non ho ragione.

Gente che non gioca ma che vuole esprimere giudizi sui giochi in base ai tornei che ci sono.

"Starcraft 2 merda che caga merdaaaahaaaahhhhh!1!!!11 Bw bellissimooooooohhh"
"Ah ma giochi anche te? Go fare due partitine!"
"No sorry, mai giocati".

E allora niente. Va bene cosi.
A tutti quelli che piangono per WC3, ricordatevi che c'è sempre la mod di Armies of Azeroth in fase di sviluppo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Allora non ci siamo capiti, io a Starcraft 2 ho giocato (in multi) religiosamente per tutto WoL e per buona parte di HoS fino a che l'espasperazione per quell'espansione (che non ha portato nulla di decente) non ha avuto il sopravvento e ho smesso. Per lo stesso periodo ho seguito la parte competitiva.

Non vedo poi cosa c'entri visto che non mi pare che per parlare della seria A o dell'NBA uno debba giocare a pallone o a basket, ma va be.

Non ho giocato a BW in multi ma non mi pare che serva il passaporto koreano per dire che mentre BW è stato uno dei giochi a sfondo competitivo più importanti della storia, SC2 ha distrutto la sua eredità nel giro di pochi anni (appunto dall'uscita di HoS in poi). Tanto che la scena esport di SC2 è ad oggi praticamente del tutto defunta.

Cosa minchia c'entrano i vecchi coi cantieri lo sai solo tu, se non ti interessa l'aspetto esport buon per te, non devi per forza rispondere tanto per eh. Heart of the Swarm e Lotv han fatto abbastanza cagare in single player anche per restare a parlare solo di quello.
boh

la scena multi di sc2 è calata per via dei moba mica perche sia brutto...


pero va bene, se vogliamo dire che gli rts sono morti perche sc2 fa schifo diciamolo

tanto adesso torna nostro signore degli rts, il messia brood war 4k, gioiamo siamo tutti salvi



Non capisco se questo post è sarcastico o va inteso seriamente.
non è che gli rts sono stati fagocitati dai moba, è sempre stato un genere abbastanza di nicchia, e non è LoL o Dota che si sono presi i players degli rts, dato che il Boom dei moba é avvenuto qualche anno dopo il 2010, quando Hon e LoL erano pressoché giochetti, ma nulla di tanto paragonabile a starcraft 2 quando uscì. Sc2 all'uscita fece il botto, aveva un'utenza dei tempi d'oro di WoW, tutti all'uscita giocavano a sc2.
Starcraft 2 è sempre stato un fail dall'inizio, e te lo può dire Cloud, uno dei pro italiani che poi si è ritirato a un fantomatico Idra, tutti magari più scarsi dei coreani, ma sempre pareri importanti rimangono.
In Wotl si è giocati per un anno con i terran BIOMECH e protoss che manco venivano pickati, dai ma cosa stiamo parlando? Come fa a essere un gioco competitivo se non è manco credibile nei bilanciamenti?

E sinceramente i moba non hanno spopolato perchè boh sono bellini, ma per una combinazione di fattori, e tra questi fattori c'è il fail di sc2 e la NON uscita di rts all'altezza da molti anni a questa parte.

Sicuramente sc1 hd non cambierà nulla, ma fa piacere tornare a giocare a un rts con un minimo di popolamento che non sia aoe2hd.


Te lo dico io, è serio nelle prime tre righe e ironico nella quarta. Ma adesso voglio vedere Roschach che arriva e ironizza sul commento di Debit, visto che se avrà fatto le partite di piazzamento in multi è tanto (o sbaglio? )


le ho fatte le ho fatte, ma non molte di piu
cmq non serve essere un pro per capire che lotv è molto meglio di wol
che sc2 rimane un gran bel gioco
che vedere una finale di sc2 è molto piu appassionante di guardare un moba

e che non è colpa di un lancio scarso di sc2, o della trama della campagna che fa un po cacca pupu, se adesso gli rts non se li sfanga piu nessuno...


io credo che lo spopolamento di sc2 è dovuto anche a un cambiamento generazionale, un po' come è successo con altri generi nel passato tipo i commandos tanto per citarne uno.
Oggi gli rts prodotti in giro quanti ce ne sono?molto pochi anni fa ne uscivano a bizzeffe perchè 1 sono cambiati i gusti 2 la gente attualemente vuole giocare o al gioco fico del momento o al gioco meccanicamente stupido dove la difficioltà di apprendimento è veloce e facile, infatit i moba hanno successo mentre sc2 che richiede parecchio tempo per prendere la mano già con le basi non è molto seguito

per il resto non seguo il multy di sc2 da parecchio quindi non ho idea dei cambiamenti grossi riscevuti soprattuto nell'ultima exp e non avendo giocato online il 1 non posso fare un raffronto.Sul single invece posso fare un raffronto ed è nettamente il 1 superiore per trama, colpi di scena, carisma e missioni.
Wol ha avuto una buona campagna, qualche spunto e missioni interessanti, hots è stata pessima prima parte delle missioni brutta e scontata con Kerrigan giocabile che mi sembrava di usare un cheat e poi volata ultra veloce alla fine.
Lotv non era così malvagia a parte delle cazzate senza fine, poi ho visto le 3 missioni dell'epilogo e sono ancora indeciso se pensare che siano come i film di indiana jones dopo quello di seasn connery e non esistono
Sc2 ha subito il confronto con company of heroes, che aveva meccaniche e grafica indovinate, secondo me.

E rispetto al primo non hanno migliorato
Mah, non credo proprio. Son due rts che hanno un tipo di utenza totalmente differente, oltre al fatto che SC2 ha fatto e farà numeri che coh si sogna la notte, con tutto che preferisco alla grandissima company agli rts old school.

Comunque rts ci sono, anche se non moltissimi, è che la gente non li gioca (vedi coh).






Come di sc, di coh ce n'è uno solo
CoH 2 in realtà dalla release è migliorato tantissimo.


perchè mi dici che i moba sono difficili da giocare?uno che è abituato a sc i moba non li considera giochi seri suvvia poi vabbè è offtopic la cosa è inutile discuterci su
Ma che stai dicendo dai.


Penso che bisogna dire che è difficile giocarli bene.