Starcraft Remastered



no, non c'entra un cazzo
Che non c'entri un cazzo ho proprio i miei forti dubbi, visto che con SC2 sono riusciti a prendere il brand e disintegrarlo patch dopo patch, espansione dopo espansione.
edit




a me sc2 non mi pare una schifezza è diverso da sc1 e siamo d'accordo ma definirlo uno schifo mi pare eccessivo
Non giocavi in multiplayer vero?


Vabbè ricordati sempre che siamo su ngi.
Ma poi non so perché la sto mettendo su questo piano, anche solo per chi giocava al single player, gli zerg buoni Kerrigan che cambia DNA ogni cinque minuti Mi piacerebbe mettere qualche rotfl anche su Legacy of the Void ma era talmente insulso che l'ho disinstallato all'ultima missione prima di finirlo e non mi ricordo niente


C'è poco da essere su NGI, hanno preso forse il gioco MP competitivo più importante e amato di sempre e l'hanno distrutto nel giro di pochi anni.

Avevo iniziato a pronosticare il disastro con Heart of the Swarm, non per dire "l'avevo capito io", ma si vedeva benissimo che non avevano la minima idea di dove andare a parare, un po' introducevano cose nuove ed erano perlopiù disastrose, un po' cercavano a casaccio di copiare idee da Brood War.

Con Legacy of the Void han dato il colpo di grazia.


Questa é stata una cosa che ho proprio digerito male male male


a sc2 sì su sc1 purtroppo no non avevo una connessione all'epoca con cui poter giocare e con il 56k voleva dire molti soldi in bolletta e non volevo essere inseguito a fucilate da mio padre



al livello di storia single player non ci sono dubbi, o meglio il gioco originale wing of liberty tutto sommato non è dispiaciuto l'orrore è stato heart of the swarm ma soprattutto l2 misisoni finale dell'epilogo dopo la fine di legacy of the void in cui ci sono 3 enormi boiate

Spoiler

- kerrigan che diventa super saijan, la profezia con cui ci hanno ammorbato i coglioni che viene ignorata in quanto solo kerrigan ascende quindi evoluzione protoss/zerg in xel naga dopo tutto il rompimento non avviene per entrambi quindi protoss esclusi e infine gli xel-naga che sono alla fine degli enormi polipi tipo c'thulu o la roba di wow


Beh ma sul multiplayer non è manco che devi fidarti della mia parola. È morto, ma non tanto perché non ci gioca nessuno (credo che ancora oggi il matchmaking funzioni senza problemi), è morto perché dopo SC1 e BW, SC2 doveva solo poter crescere; invece è regredito. E la cosa peggiore è che ripeto, era tutto visibilissimo sotto gli occhi di chiunque da HoS in poi (già WoL, che comunque era più che buono, aveva dei difetti; e tutti pensavano e dicevano, li sistemerà l'espansione, così come BW ha sistemato SC1, e invece il cazzo ). Ma le soluzioni trovate da Blizzard sono state tutte sbagliate, serviva una sterzata pesante, come è stato fatto con Diablo 3 di fronte al disastro che si stata profilando alla release, invece han continuato a voler fare di testa loro. Risultato, gioco affondato.
Come tutti gli rts da un bel pezzo a sta parte del resto.
Hai ragione, come gli RPG anni '90 o gli FPS alla Doom, infatti non c'è alcuna prova concreta nella storia recente che fare giochi di un genere desueto, al giorno d'oggi, possa portare risultati, soldi, notorietà, pubblico. Dev'essere colpa del genere, mica del gioco fatto male


no hanno milkato sc2 abbastanza e ora milkano il primo



tu giocavi in multi su BW?


tutto molto interessante

grazie al cazzo che ti piace sono 3 anni che non ci giochi

peccato che per chi lo ha giocato nel tempo non cambia un emerito cazzo da oltre un anno e passa

il tutto culminato con quella presentazione buffonata al blizzcon e sta 2.5 che non introduce un cazzo manco dei bilanciamenti ai set/item/spell piu' sfigate


No, ma i problemi di SC2 imho erano visibili anche senza il paragone con BW (anche perché a livello di gioco in senso stretto, se vogliamo fare il paragone con BW ne viene fuori un trauma per per Wings of Liberty... e secondo me invece Wings of Liberty è salvabilissimo come buon gioco sia SP che MP, è dopo che è arrivato il dramma). Il fatto di pensare a cosa è stato BW e cosa è stato SC2... per me è un'aggravante non da poco


Eh?
Se vogliamo parlare di soldi, notorietà e pubblico, vuoi dirmi che starcraft 2 + le sue espansioni non ne abbiano portati? Perché se stiamo parlando solo di quello non vedo il problema allora, è sicuramente stato un successone.

Ora, non voler ammettere che certi generi siano diventati/sono un genere un po' di nicchia mi pare assurdo (e io li gioco gli rts).
Vorrei sapere quanti rts online giochi a parte starcraft.


Ok, it's time to stop allora, eh.



Quel che è stato un qualcosa va anche relazionato al periodo in cui quel qualcosa è uscito.

Ad ogni modo, non hai giocato bw in multi. In pratica stai facendo solo la conta dei tornei e della risonanza del gioco o cosa?


Un successone, talmente un successo che l'anno scorso la Kespa ha chiuso la proleague e come è noto Starcraft ha effettuato una transizione totale verso l'amato Stacraft 2 e ora si gioca lì... err, no.

Stiamo proprio parlando di due cose diverse, ma l'rts come genere non c'entra niente, Starcraft da solo come marchio poteva reggere benissimo, è fallito perché è stato portato avanti di merda nel giro di pochissimi anni. A fronte di un'eredità che reggeva benissimo da oltre un decennio (con le debite proporzioni ovviamente). Sono anni che sento dare la colpa a tutto fuorché all'incapacità di Blizzard di gestire il suo stesso gioco, ormai ci ho fatto l'abitudine guarda.


Scusa ma secondo te quando ho iniziato parlando di multiplayer competitivo, a cosa mi riferivo? A me che giocavo in gold?