Star Wars Ep.7 [NO SPOILER, inoltre: il forum odia, VEGEEEEETH non può sparare!]

JJ ha detto che ha scelto apposta attori "sconosciuti" seguendo come logica quella della prima trilogia.

In un intervista, Boyega, diceva che JJ lo aveva scelto perchè gli era piaciuto nel suo lavoro precendente e lui ovviamente era incredulo di questo.

Vabbe v ok, ma che fisic du roll devono avere?

Sono scemi con le spadine che ogni tanto fanno qualche numero alla copperfield.
Non fanno neanche lotte di menare tali da abbisognare di attori dal fisico se non pompato almeno ben tornito (esempio di Banfi) o mastermind del male o del bene che necessitino di attori super carismatici.

Hamill aveva una presenza scenica mediocre, sia fisicamente che per portamento e modo di fare.

Idem Hayden coso e sto negro, col malus purtroppo per lui che è un po troppo marrone
Allora è vero che l'ha fatto per il CANON

@crazy: ma infatti hamil era il punto debole
Di quella trilogia, eh
Era solo il protagonista

Vabbè leia? Lo scemo peloso che ruggisce tutto il tempo? Darth wader cattivissimo che strozza la gente col pensiero e c'ha l'asma?

Suvvia, tolto l'alone mitico che si è costruita nel tempo la saga giusto Ford è un personaggio un minimo carismatico e memorabile.

Manco wafer come cattifone era fine di mondo eh
Adesso però stai esagerando

come ho detto, non ho problemi legati al dato razziale. Al limite trovo contestabile il fatto che, probabilmente, ce l'hanno messo apposta per essere politicamente corretti.

Un po' come la storia della Torcia Umana di colore.

Del colore della pelle poco me ne tange, a meno che fai scelte deleterie (in termini di casting) per farmelo notare, perché oggi l'imperativo è portare sulla scena le "minoranze", per ristabilire un'ipotetica par condicio narrativa.

* frena in tempo, Crazy
Propongo un ban per CrazyWildhog.
Infatti stavo scherzando, ci mancherebbe

È una mossa, quella delle quote razziali nei film, che mi urta solo quando rende il personaggio totalmente anacronistico rispetto al film.

Tipo Elba (attore che apprezzo molto) in thor che fa il dio scandinavo. Lol
che poi un discorso analogo, mi pare, l'avevamo fatto a proposito del gender swap.

Tra l'altro a me piace l'idea che qua la protagonista sia una donna, perché consente qualche innovazione rispetto al canovaccio dei precedenti film.

Ma è vero dai.

Vader è diventato nel tempo icona e villa in per eccellenza, ma cos'ha di così eccezionale rispetto a boh, il joker del primo Batman?

Parla poco, ha vissuto il drama di dover combattere col suo stesso figlio (), usa la magicabula e..?

Non m'è mai sembrato particolarmente carismatico ne memorabile, neanche nel design.
Guarda, non credo sprecherò parole per tentare di spiegarti perché Vader è uno dei villain meglio riusciti e più iconici della storia del cinema, non ho mai dovuto spiegarlo a nessuno e non saprei come fare

il joker di nicholson non lo definirei un villain ben riuscito. E non solo perché, anche in questo caso, era troppo grasso

con nicholson che ha gigioneggiato in maniera molesta per tutto il film, con il risultato di cagare ovunque con il suo "hihi sono pazza-pazzerellooooo HEH EHEHE HEHEHE "

poi pure burton ci ha messo del suo, perché quello era il personaggio che desiderava.
Quando leggi che Vader non è uno dei cattivoni più importanti della storia del cinema arriva il momento di eiettare fuori dal thread.
Ma è proprio questo l'atteggiamento dei fan di SW che mi sta sul cazzo.

Il non ammettere che SW vive tantissimo delle rosee memorie dei fan che, in media, l'hanno visto nella loro infanzia/prima adolescenza.

Ha fatto una rivoluzione nell'uso degli effetti speciali e per questo ha lasciato una forte impronta nella sci FI, tanto che nel genere c'è un prima star wars e un dopo star wars (massiccio impiego di effetti speciali, budget importanti, commistione con certi stilemi del cinema jappo etc.)

Però il contenuto è un baraccone luminoso buono per un pubblico di adolescenti in cui ne la sceneggiatura ne i personaggi brillano per originalità e carisma.
A me stanno sui coglioni sti pipponi per cui la vecchia trilogia è oro colato e ciò che viene dopo è merda.

Il livello, più o meno, è quello. Solo che la prima per l'epoca era davvero innovativa e gli adulti di ora erano i bimbi di allora, i temi e il target di riferimento sono sempre quelli. Essù

stavo parlando di presenza scenica e recitazione..

it's time to post posting

no guarda
qua abbiamo sempre riconosciuto la recitazione, alcune pessime battute, la mira ridicola delle guardie, il fatto che lucas l'avrebbe distrutto se avesse fatto davvero come voleva (Cosa che è successa con la seconda trilogia)

ma qui stai cagando fuori dal vaso e sei tu che non sai di cosa stai parlando

o in sintesi

Mah guarda, in realtà SW è una favolona che ha proprio nel suo essere una favola (intendo anche strutturalmente) il suo essere fuori dal tempo. Però se non l'hai capito fino adesso non credo che il mio e i prossimi interventi possano farti cambiare idea
Cazzo ma ho appena realizzato che è il tipo che ha fatto attack the block

Iconico lo puoi diventare in tanti modi, non necessariamente un personaggio o un'opera iconica hanno qualità superiori rispetto a controparti meno note.

Tanto fa l'essere al posto giusto nel momento giusto (o nell'opera giusta)