Ti puoi esimere visto che JJ ha dichiarato che considera solo la trilogia originale come canone
https://instagram.com/p/9CzDvblE6W/
beh quando l'attrice del film reagisce così...
beh quando l'attrice del film reagisce così...

poco ruffiano JJ

probabilmente avrà già partecipato a qualche screening per pochi eletti del film (o lo farà a breve), certo deve essere comunque una grande emozione sapere di essere diventati parte di un pezzo di cultura popolare.
E' anche vero che la stessa cosa potevano pensarla gli attori della seconda trilogia

come dissi quando uscirono i teaser - e come altri hanno detto - dà la sensazione del cosplayer collocato in maniera amatoriale all'interno delle scene. Come LaBeouf con la storia del "just do it"

ho capito che volevano fare la cosa politicamente corretta ed avere il leading actor di colore*, ma almeno sceglilo dotato di un minimo di carisma scenico (una sorta di giovane s.l. jackson).
Questo pare un cicciobombo generico da sitcom, lo vedrei meglio in un prequel di otto sotto un tetto, nel ruolo del papone paffuto da giovane. Tra l'altro c'è un evidente contrasto con l'altra nuova attrice, che ha un senso di gravitas in scena da quel poco che abbiamo potuto vedere.
*e ringraziamo il cielo che non hanno avvertito la necessità di allinearsi con il tema "transgender". Anche se personalmente avrei gradito una deriva nel grottesco, con uno jedi stile "denise" di twin peaks

Ma secondo me siete tutti troppo severi, deve avere la faccia da persona comune e ce l'ha. Io avrei gradito meno un superfigo, se no come lo fai "crescere"? Ricordiamoci sempre che il "ruolo" prima era occupato da uno degli Abba:

Che gravità esprime? Che badasseria ha?
Dev'essere la trama e la sua crescita a farcelo amare in quando spaccaculi, come Luke. Che comunque rimane un po' frignone

Che gravità esprime? Che badasseria ha?

Dev'essere la trama e la sua crescita a farcelo amare in quando spaccaculi, come Luke. Che comunque rimane un po' frignone

boh sarà quel faccione da "che cavolo stai dicendo willis?!" che mi perplime

ma poi luke nell'originaria trilogia non ha, propriamente, il ruolo del badass. Nel terzo ha alcuni momenti, in cui viene mostrata la sua crescita come jedi potentissimochelevati!!11 ma poi lo fanno legare come un salame dagli ewoks e il tutto si ammoscia 
La funzione narrativa di Luke è quella di essere un eroe, in senso lato, "culturale" (o guaritore), secondo le categorie del mito: il suo ruolo è quello di guarire un'anima persa, dicendo no al circolo della violenza e blablabla
è nella nuova trilogia che hanno puntato sugli jedi funamboli che spaccano tutto.
Questo mi pare più lo jedi mangione, quello che porta equilibrio nei menù dei pranzi di nozze.

La funzione narrativa di Luke è quella di essere un eroe, in senso lato, "culturale" (o guaritore), secondo le categorie del mito: il suo ruolo è quello di guarire un'anima persa, dicendo no al circolo della violenza e blablabla
è nella nuova trilogia che hanno puntato sugli jedi funamboli che spaccano tutto.
Questo mi pare più lo jedi mangione, quello che porta equilibrio nei menù dei pranzi di nozze.

beh
anche padawan che hanno combatutto nelle clone wars lo fanno

L'espressione di Obi Wan è assolutamente perfetta.

Spoiler
La badassery, l'attitudine alla lotta, il volto concentrato e pronto alla battaglia, il balzo all'indietro mentre si piscia nelle braghe
almeno sono un pò autoironici

lo sguardo di terrore quando kylo estrae la lightsaber è veramente fantastico eh, ti fa veramente capire quanto si stia cacando sotto

a me sembra semplicemente uno che ha trovato una spada laser per caso

Magari è come in rebels che si passa dalla fionda laser ad essere un padawan un minimo serio, ma anche qui dubito altamente

Sarà il nuovo jar jar
ma infatti, non capisco davvero cosa vogliano

è un soldatino come tanti, che di botto si troverà al centro di qualcosa di enorme, è giustamente in difficoltà e si caca sotto. Tra l'altro nulla mi fa escludere che in quella scena lui stia combattendo senza un vero addestramento, che gli verrà impartito nei film futuri, e qualcuno arriva a salvarlo.
Cioè, si lamentano che ha una faccia comune quando il suo ruolo è quello di avere una faccia comune

Ma il problema non è avere la faccia comune, o impaurita. E' che sembra proprio che non ci stia per un cazzo in tutto sto baraccone. Luke non era, come si diceva prima, molto meglio a espressioni, però aveva un physique du role che poteva starci.
Questo mi sembra un pò Troy di Community. Lo vedi in una scena tutta cazzuta e poi fa sta faccia:

Poi è solo un trailer, nessuno sta dando giudizi definitivi, sono impressioni.
Questo mi sembra un pò Troy di Community. Lo vedi in una scena tutta cazzuta e poi fa sta faccia:

Poi è solo un trailer, nessuno sta dando giudizi definitivi, sono impressioni.
Allora si sta sempre cagando sotto perché l'espressione è costante