Star Trek Online



Il lato federazione avra' una serie di chain quest, messe su come se fossero episodi, che formano delle season.
L'intenzione e' quella di dare un po' di feeling startrekkiano, come facevano i vecchi giochi alla star trek anniversary, forse, in cui ti faceva giocare degli "episodi" con tanto di titoli e sigletta.
Tali missioni alterneranno fasi nello spazio, fasi a terra, saranno rigiocabili, e mi pare ci saranno anche dei filmati.

Anche qui puo' richiamare vagamente i "books" di lotro, che sono sempre delle chain quests ripetibili che raccontano la trama.

Come sempre, al pubblico piu ampio possibile, come tutti i grossi progetti, di li non si scappa.

L'ambientazione e' 30 anni dopo il film "nemesis", in pratica siamo nel "futuro" di star trek, qualsiasi serie o film tu prenda come riferimento.
Il motivo e' chiaro: cosi' non sono legati a nessuna trama e fanno quello che gli pare, hanno le mani completamente libere.
Un domani possono pure dirti: guarda, siccome ci rimangono fuori romulani e dominio+jemhadar, io mi invento che si sono alleati insieme e formano una fazione, e ti vendo sta espansione.
Il background della storia e' sul sito.
Ma secondo me la storia è relativa.
Alla fin fine nei videogiochi conta il ricreare l'ambientazione, come ad esempio i phaser che non siano le armi di Quake a cui hanno cambiato solo skin.

Mah sono dubbioso.
zomg data della beta!



oltre questa news nella mail che mi è arrivata, un pattume di offerta se voglio fare il preorder da gamestop per avere la nave di kirk, entrare in beta sicuro (ma è una open... cazzo di difficoltà c'è? ) e giocare qualche giorno prima di chi compra la scatola.
Manca solo il mmorpg di Terminator



















































trailer
[gt]59892[/gt]
non so se e' stato postato
C'e' qualcuno in beta per il 12?

La pubblicita' ha cominciato a martellare i coglioni, io sono ormai scettico su qualunque mmoprg (pure quelli Blizzard) dopo la serie di inculate che ormai nemmeno piu' nomino, Vanguard, AoC, WAR, Aion, Salcazzi.

Comunque sto alla finestra e mi informo, sia mai...
anche prima
Segnalo che su tentonhammer.com stanno dando via delle key, per chi e' interessato.
La OB inizia oggi alle 19, dovrebbe anche cadere l'nda cosi' se ne puo' parlare, eventualmente.
Scremati i davidemo di turno (tra cui i megafan di Star Trek), l'opinione sui forum sembra unanime: noioso alla morte. Solite quest identiche al piu' classico dei mmorpg (vai qui e killa, vai qui e trova, ecc...), tutto istanziato, insomma una rottura di cazzo.
In sostanza non c'è neanche il gusto di consumare le bobine di curvatura a svolazzare qua e là ?

Però sono curioso, si riesce ad entrare nel programma beta?


Ti serve la key, qui c'erano altre key poco fa: http://www.omgponies.info/massivelyCodes/index.cfm?fuseaction=home.getCode&codeInfoKey=34

Io son riuscito a giocarci un po' nei gg scorsi, oggi sta mezzo esplodendo il server.
Per ora ho un misto di impressioni positive e negative, mi riservo di giocare un altro po' prima di parlarne, se c'e' qualcun'altro in beta fate sapere le vostre.

Per le istanze, si, pero' devo dire anche che le missioni che ho fatto nello spazio erano tutte pubbliche.
Ovvero sei li che fai la tua missione, a un certo punto capita che un paio di giocatori warpino nel tuo settore e ti diano man forte.
In quel caso l'AI sembra bilanciare al volo le cose, aggiungendo molti piu nemici e navi ostiche.

A terra ne ho fatte solo un paio e non m'e' capitato che si teleporti qualcuno, ma penso sia uguale.
Giochiamo ad anarchy online?
Ci sono 4 espansioni ma il client base è free to play.
Mi ricordo che era un grandiosissimo gioco con tantissime specializzazioni di tutti i tipi, dungeon istanziati ma anche dungeon aperti a tutti, ormai sarà pieno di missioni story driven e una discreta community.

Dai che ci si può pure sposare e usare il jetpack.




Questa battuta e da scrivere nel tacquino


Contemporaneamente?
Sputi anche fuoco se vuoi, davvero!!

Sappiatemi dire, il client pesa 870mb e c'è anche l'espansione notum war gratis fino a gennaio 15 2011, un anno insomma e penso continuerà all'infinito.
L'ultima volta che l'ho provato free, 6 anni fa mi pare, non mi prese molto ma visto il magrume che corre mi pare uno dei pochi mmo decenti.
l'interfaccia di anarchy online lo rende impossibile da essere goduto.
e ci ho giocato per anni.


Niente più chiavi.

Ma si è ancora in beta mi par di capire.


Ho appena finito una sessione di gioco, hai proprio ragione è davvero incasinata forte
E anche Star Trek Online finisce nel cestino.