[SPOILERPAZZIA INSIDE]20 marzo 2009 - L'ultimo volo della Battlestar Galactica (Part 1)

vogliamo parlare dello sbattito per salvare il messia cylons quando c'è ne è un'altra sulla nave tranquilla e felice?

???
il/la figlia di chief e sally (sally mboh, il roito con gli occhi a pesce)
e' anche per questo che, secondo me, non e' detto che siano cylon... o mi piace pensarla cosi'
semplicemente del marmocchio cylonato n.2 non sapevano una bega, quindi ci sta che si siano sbattuti come caimani per il primo. Tra l'altro, se teniamo conto delle farm che abbiamo visto nella seconda stagione, mica è detto che di ibridi ce ne siano solo due in giro: semplicemente quello di Sharon e Helo ha, nel progetto dei cylon o di "Dio", un ruolo importante.
A livello simbolico rappresenta il frutto di un'unione consenziente tra le due razze... insomma, dà il via ad una forma di integrazione la cui importanza va al di là della nascita di un ibrido.

ah cmq Atreus

No si, è ovvio che non sapendolo è normale, mi fa ridere il loro sbattersi per nulla .
Però avevo capito che nella factory non era nata nessuna figlia alla fine.

Approposito, il 5nto tostapane chi è?
Gaius?
Per me potrebbe essere Lee, ma ovviamente è un pò infattibile (salvo sostituzioni psicofisiche )
per me la Roslin
ma secondo voi Starbuck, a bordo del suo fiammante Viper nuovo di zecca, è arrivata al seguito della flotta cylon?
no era a farsi una gita sulla terra lei

"ahah ma che te lo dico a fare lee? io sono stata sulla terra e ora vi portero' la', stai tra' "
mah io spero sia giunta sulla terra in qualche modo e poi sia tornata quando loro si sono avvicinati.
Anche perchè sennò quanto c'è stata a seguire la flotta cylon senza mangiare, andare in bagno?
Per me è più probabile che il coso cylons che lei ha visto l'abbia portata sulla terra (dove convivono senza problemi cylons e omini), lei abbia incontrato i final five (vero scopo forse portare i sopravvissuti sulla terra) e ha imparato a conviverci, poi mentre era lì ha visto arrivare adama ed è andata a prenderli.
E se il final five fosse un cylons infiltrato nei cylons infiltrati sulle colonie?

nel frattempo abbiamo le navi rotte e 12milioni di navi cylons che ci vogliono fare il culo.
Dettagli

intendevo dire: ma Starbuck e il nuovo viper che ha tra le mani (mi pare che da qualche parte si facesse notare che non era "taggato", di sicuro non è quello andato distrutto alla fine di Maelstrom e non fa parte della flotta del Galactica) arrivano dalla flotta cylon? Era forse a bordo di una loro baseship?

dall'espressione e dal tono di voce direi che aveva fatto una fermata in Jamaica

anche se immagino l'opzione su cui puntare sia la lightship, che verrà magari introdotta nella prossima season (nella serie originale mi pare che starbuck venisse salvato proprio da loro... )

salvata da chi?

http://en.wikipedia.org/wiki/War_of_the_Gods_%28Battlestar_Galactica%29

visto che la serie attuale ha seguito quella originale anche in molti altri dettagli minori della trama, mi parrebbe ben strano che non introducessero anche questo elemento (che tra l'altro ha una forte connotazione religiosa).

ecco.. sul discorso di seguire la traccia dell'originale battlestar...

ve lo ricordate l'episodio della nube? quella che dovevono attraversare?

nell'orignale c'è.
pure li la nube è rossa ma non è radioattiva, è piena di mine e 2 caccia guidano le navi fuori dalla nube evitandole.

il nuovo episodio l'ho trovato fantastico oltre che commovente.
a mio dire... uno dei migliori della serie.

quello in cui muore la stracciamaroni rivale di Starbuck? Concordo: quell'episodio è riuscito a commuovermi per la sorte di un personaggio che fino a cinque minuti prima odiavo
guarda come ci nerdizziamo adesso che è arrivato Vendetta