ma tu hai capito chi la canta? e' un arrangiamento strano non l'ho mai sentita, forse fatta ad hoc per la puntata.
si però a me la vicenda dei final five non mi ha mai convinto.
Che senso ha mettere 5 siloni che non si sa chi siano dentro una flotta, per eseguire un malagurato piano, e se questi muoiono muoiono per sempre perchè non hanno la loro resurrection ship?
(a meno che la loro particolarità è di essere unici, un solo cylons nella resurrection ship e un solo coso per resuscitare).
Sempre che non ci sia una cosa metafisica (tipo sono 5 dei cylons) (o i creatori dei cylons).
O sono nascosty nella nave, allora gg a xena che si è fatta uccidere 100000 volte piuttosto che esplorarla...
Oppure hanno un range più grosso.
Ma già l'idea che ci siano 5 cylons con scopi ignoti agli stessi cylons (una flotta lontana?) mboh.
L'unica spiegazione razionale è simil paratwa style e che loro siano destinati a comandare il mondo (il guerriero, il politico, lo scienziato, la troia, l'economista).
Si vedrà
Che senso ha mettere 5 siloni che non si sa chi siano dentro una flotta, per eseguire un malagurato piano, e se questi muoiono muoiono per sempre perchè non hanno la loro resurrection ship?
(a meno che la loro particolarità è di essere unici, un solo cylons nella resurrection ship e un solo coso per resuscitare).
Sempre che non ci sia una cosa metafisica (tipo sono 5 dei cylons) (o i creatori dei cylons).
O sono nascosty nella nave, allora gg a xena che si è fatta uccidere 100000 volte piuttosto che esplorarla...
Oppure hanno un range più grosso.
Ma già l'idea che ci siano 5 cylons con scopi ignoti agli stessi cylons (una flotta lontana?) mboh.
L'unica spiegazione razionale è simil paratwa style e che loro siano destinati a comandare il mondo (il guerriero, il politico, lo scienziato, la troia, l'economista).
Si vedrà

fatta ad hoc per la serie. Secondo me è spettacolare (e aspetto l'uscita della ost ufficiale ad agosto a questo punto

più che altro da quanto sono in giro...
chief dice che lavora nella flotta da 10 anni nella miniserie
tigh è ovviamente il più problematico, da qualche parte c'era un flashback ma non mi ricordo dove...ci sarebbe da rivederlo
da quel che ho capito hanno scelto quei cinque a season inoltrata, quindi dovranno inventarsi qualcosa per dare un senso ai dubbi e domande che la scelta solleva.
Secondo me ci sta comunque l'idea dei final five dormienti e sconosciuti pure agli altri cylon come avanguardia di infiltrazione tra gli umani. Magari hanno pure un agenda diversa rispetto a quella dei cylon... dubito che la loro "missione" sia stata programmata pensando al problema della resurrection ship (Tigh ha vissuto per decenni sotto copertura).
Comunque a me la scelta è piaciuta, a conti fatti.
anche questo è un punto importante.
Quando trovano bulldog, fanno i controlli e dicono
"Si è bulldog non è un cylons

Che cazzo di controllo è
"é boomer non è un cylons" Mah
é probabile comunque che siano rimasti lì prima che se ne andassero i cylons...

ma almeno adesso la frase
"and they have a plan"
ha un senso...
se no non è che avessero quel gran plan

tigh dice di avere servito per 40 anni nell'esercito e di avere fatto le due guerre... ma nel fb, se non ricordo male, lo vediamo quando ha appena finito il suo tour of duty come pilota (e conosce Adama): quindi può darsi che la sua partecipazione al primo conflitto faccia parte dei ricordi impiantati (come quelli di Boomer).
Romo for president

il controllo su Boomer Baltar lo scazza apposta (il test dice che è una cylon e lui tace). Comunque in generale penso non abbiano pianificato attentamente le cose, quindi per forza di cose ci saranno buchi da tappare a destra e manca.
una domanda scema: ma se il bambino (o meglio: i bambocci, ce ne son due) mezzo cylon crepa, che gli succede? Lo scaricano in un modello a caso?

si, un paio erano telefonate (l'aiutante della roslin (speriamo muoia)) e l'atleta cornuto.
Gli altri 2 hanno buone idee, è più il concetto dietro che la realizzazione che mi sdubbiano...
Ma non fanno mica quel controllo, quando arriva bulldog, loro controllano se fosse veramente bulldog, se le impronte digitali corrispondono e cavolate varie.
Però Anche se bulldog era bulldog, poteva essere un Cylons (visto quello che è successo con boomer).
No?
Ora non ricordo, magari boomer era lì da 5 anni, ma da come ne parla adama, la conosce da un bordello di tempo (e secondo me c'è pure andato a letto

boh, sarò stato ingenuo io, ma non mi aspettavo rivelassero addirittura 4 dei final five a questo giro.
Onestamente non avevo puntato su nessuno in particolare, anzi a dire il vero, visti i sogni della Roslin (che si ritrova nello stesso sogno "interattivo" dei Cylon) mi rimane il dubbio che l'ultimo dei final five sia lei (sarebbe un bello smacco

ma

comunque hai ragione, mo non mi torna il ragionamento che han fatto con Bulldog. Probabilmente non avevano voglia di farsi troppe seghe mentali:
hey! è bulldog!
E se fosse un cylon?
boh... pace! La cena è già pronta?
hey! è bulldog!
E se fosse un cylon?
boh... pace! La cena è già pronta?

L'arrangiamento è di Bear McCreary (il compositore della serie), il cantante è suo fratello.
Qui tutta la storia:
http://www.bearmccreary.com/html/blog/blogmain.htm
Comunque la storia dei final five la vedo più come una riflessione su quanto umani e cylon alla fine siano molto simili.
Quindi più che una questione tecnica è una questione filosofica.
Quindi più che una questione tecnica è una questione filosofica.
yep. Infatti il monologo di Tigh lo leggo proprio in quella chiave, così come il "ritorno alla normalità" e alle proprie mansioni di Chief dopo la scoperta. In fondo la lezione è che in un conflitto arriva il momento in cui si decide da che parte stare. E la differenza tra cylon ed umani non è biologica o scientifica, ma ideologica. Quindi c'è spazio per passare da un fronte all'altro, quello che conta è dove è il proprio animo, cuore ed idee (vedi le diverse scelte di Boomer e Sharon), non altro.
Gli stessi umani con il tempo hanno cambiato il modo di vedere e relazionarsi con i cylon (che pure, ricordiamolo, hanno sterminato milioni di persone: un po' di astio ci sta

poi, come notano gli stessi personaggi in quel frangente, l'ironia è che sono stati torturati dai cylon, hanno partecipato alla resistenza (anzi: addirittura l'hanno capeggiata!), hanno ucciso le persone che amavano perché "compromesse" con i cylon (Helen, che aveva messo a rischio la resistenza). Ora si risvegliano e bum! si rendono conto che cylon o meno quello è il loro passato e storia. E per alcuni di loro i cylon restano i nemici.
E' una situazione di ambiguità morale e spaesamento in cui viene trasportato lo stesso spettatore: gg per la scelta, quindi.
E' una situazione di ambiguità morale e spaesamento in cui viene trasportato lo stesso spettatore: gg per la scelta, quindi.