gennaio dicono
forse un po' manca, ma a me non dispiace affatto questa piega "introspettiva" che ha preso la serie

Helo è guest star nell' episodio di ieri notte di smallville

c'e'. non sono mai riuscito a collegarmi a nessun server pero' (non li trovo nella lista), nonostante in america so che c'e' gente che riesce a giocare

sei fw?
cmw hai seguito sta roba?
vero... ma è dalla metà della stagione 2 oramai che è introspettivo.
è pur sempre un film on navicelle o no?

ciao a tutti. sono arrivato quasi alla fine della seconda serie di battlestar.
mi avevano detto che era 1000 volte superiore a lost ma purtroppo ci vedo un sacco di difetti e buchi nel copione.
bisogna dire che andando avanti il telefilm guadagna punti, diventa piu interessante, ha più intrecci ecc. però i buchi che lascia e la regia un pò approssimativa delle volte mi fanno storcere il naso...
non trovate anche voi?
ad esempio, quando scorpion lascia caprica e dice al tipo di cui si innamora che sarebbe tornata a prenderlo..... ma ... ma... perchè non portarlo subito via, lui con i suoi uomini?? aveva un'astronave cylone immensa!!
e se non poteva, perchè non è tornatail giorno stesso>???? con i salti spaziali possono andare dove cavolo li pare, perchè non è tornata?!?!?
poi anche la storia delle rivolte ecc... sono forzate, non si può negare. ma ti pare che durante una guerra dove L'UMANITA' (e non una nazione ad esempio) è a rischio, una popolazione di 49000 anime pensa alla democrazia, alle lotte di potere, ad eleggere un vice presidente ecc ecc?
cioè, 49000 persone è meno della metà della mia città.
perde molto in questi ed in moltissimi altri casi che adesso non mi vengono in mente.
vabbè, scusate volevo solo dire la mia.
bye
mi avevano detto che era 1000 volte superiore a lost ma purtroppo ci vedo un sacco di difetti e buchi nel copione.
bisogna dire che andando avanti il telefilm guadagna punti, diventa piu interessante, ha più intrecci ecc. però i buchi che lascia e la regia un pò approssimativa delle volte mi fanno storcere il naso...
non trovate anche voi?
ad esempio, quando scorpion lascia caprica e dice al tipo di cui si innamora che sarebbe tornata a prenderlo..... ma ... ma... perchè non portarlo subito via, lui con i suoi uomini?? aveva un'astronave cylone immensa!!
e se non poteva, perchè non è tornatail giorno stesso>???? con i salti spaziali possono andare dove cavolo li pare, perchè non è tornata?!?!?
poi anche la storia delle rivolte ecc... sono forzate, non si può negare. ma ti pare che durante una guerra dove L'UMANITA' (e non una nazione ad esempio) è a rischio, una popolazione di 49000 anime pensa alla democrazia, alle lotte di potere, ad eleggere un vice presidente ecc ecc?
cioè, 49000 persone è meno della metà della mia città.
perde molto in questi ed in moltissimi altri casi che adesso non mi vengono in mente.
vabbè, scusate volevo solo dire la mia.
bye
DUnque il raider raptor che aveva preso starbuck può contenere al max 16 persone mi sembra ( circa il doppio di un raider coloniale)
I salti avvengono con un preciso "movimento" tra settori correlati, consideralid ei tunnel di 1000km, non puoi sbucare dove vuoi, ma solo dove arriva il tunnel.
La preservazione della specie umana non va mai a annullare le ambizioni , i desideri naturali e i vari vizi, una catena di comando serve, soprattutto se ci si muove su mezzi .
Senza contare che se non mangi vedi che la voglia di rivoltarti ti viene.
ANzi secondo me i temid ella rivolta sono ottimi e veramente realistici
I salti avvengono con un preciso "movimento" tra settori correlati, consideralid ei tunnel di 1000km, non puoi sbucare dove vuoi, ma solo dove arriva il tunnel.
La preservazione della specie umana non va mai a annullare le ambizioni , i desideri naturali e i vari vizi, una catena di comando serve, soprattutto se ci si muove su mezzi .
Senza contare che se non mangi vedi che la voglia di rivoltarti ti viene.
ANzi secondo me i temid ella rivolta sono ottimi e veramente realistici
te l'appoggio

appoggio anch'io sui temi...all'inizio sembravano anche a me forzati, ma rendono più interessante il tutto
sui salti verso caprica in realtà non ci ho mai capito molto neanch'io comunuqe...
va beh, è sempre un telefilm
sui salti verso caprica in realtà non ci ho mai capito molto neanch'io comunuqe...

va beh, è sempre un telefilm
No.
Ora bacia il santino degli Dei di Kobol e chiedi scusa!

No spiegami meglio sta questione dei salti
mi è parso di capire che i salti funzionino si solo tramite settori adiacenti quindi con un raggio limitato, ma che comunque potessero saltare in qualsiasi punto del settore (vedi quando i raptor saltano nell'atmosfera di caprica e addirittura uno finisce nella montagna)
Comunque ho appena finito di vedere anche io la seconda serie
davvero bello, fin'ora il miglior telefilm che abbia mai visto, davvero curato,una bella e dinamica fotografia ed una trama intrigante
peccato che le puntate in italiano (perchè in inglese rifiuto di vederle
) della terza seria vengano proiettate solo dal 5 maggio sulla fox.... dovrò aspettare un bel pò prima di poterle vedere tutte....
ps: ma voi la fox la prendete con la televisione normale?

Comunque ho appena finito di vedere anche io la seconda serie

davvero bello, fin'ora il miglior telefilm che abbia mai visto, davvero curato,una bella e dinamica fotografia ed una trama intrigante
peccato che le puntate in italiano (perchè in inglese rifiuto di vederle

ps: ma voi la fox la prendete con la televisione normale?

certo, sul 7 dopo italia1 
Cmq i salti no, penso il problema sia il range con cui sei ragionevolmente sicuro di sapere dove andare, alla fine da caprica arrivano alla flotta con un salto solo

Cmq i salti no, penso il problema sia il range con cui sei ragionevolmente sicuro di sapere dove andare, alla fine da caprica arrivano alla flotta con un salto solo

Forse il regista non ha fatto vedere o non ha lasciato intendere che ci furono più salti da caprica fino alla flotta...
Se non sbaglio anche in Star Wars il viaggio iperspaziale avveniva in più salti...
ps: VA beh i canali che hai tu non corrispondono mica ai miei
no più che altro quando vado a registrare i canali non vedo mai FOX, al massimo MTV, per caso non è che io che sto in una determinata località Non capto la fox e tu che stai in un altra si?
Se non sbaglio anche in Star Wars il viaggio iperspaziale avveniva in più salti...
ps: VA beh i canali che hai tu non corrispondono mica ai miei

si ma sei salti hanno un range come dite voi, basterebbe fare 2 salti di seguito o perlomeno portare la galactica vicino dopodiche fare il salto. non mi sembra cosi difficile. mi sembra che sia un vero e proprio buco (o leggerezza) come altri. e ce ne sono
Diciamo che un salto ha un raggio massimo, e più è distante il punto di arrivo maggiore è il margine di errore sulle coordinate finali. Inoltre sembra pericoloso sia per il drive sia per l'equipaggio fare troppi salti in successione.
La missione di salvataggio su Caprica era diversa perché stavano usando tecnologia Cylon (presa dall'Heavy Raider catturato da Starbuck, che può tenere un equipaggio di 10 persone) che permette salti più distanti e più precisi, infatti con 10 salti ci arrivano.
Comunque gli aspetti tecnologici in BSG hanno minore importanza rispetto ai temi "umani", quindi il fatto di parlare di elezioni, mostrare i contrasti tra militari popolo e governo, è una precisa scelta degli autori per parlare anche di temi attuali.
eh ci sta
.
Non so, perchè prima dice che ci può andare solo col raptor ninja, poi però col raptor normale arriva tempestivamente, e non credo abbia abbastanza combustibile per farsi tutti i salti

Non so, perchè prima dice che ci può andare solo col raptor ninja, poi però col raptor normale arriva tempestivamente, e non credo abbia abbastanza combustibile per farsi tutti i salti
si ma parlare di elezioni, presidenti contrasti militari (poi come fanno nel telefilm) in una popolazione DISPERATA e sull'orlo dell'estinzione (ho detto estinzione...) mi sembra esagerato. cioè, nel telefilm c'è gente contro i militari (!!!!!!!! gli unici che possono contrastare il nemico degli umani) che fa sabotaggi..... ma lol!!!! sabotaggi in una situazione del genere...ahaha ma dai. poi volantinaggio contro i militari. cioè, vogliono suicidarsi? in casi del genere i militari comandano tutto. potrei capire una rivolta o un malcontento da parte di una popolazione...ma 49000 (dei quali non so quanti militari) non è una popolazione.
via su, è sforzato in molti punti, non potete negarlo.
scusate se mi autoquoto, ma poi in certi casi fanno DI TUTTO E DI PIU' per salvare una persona e adesso che sanno che su caprica c'è un gruppo non fanno niente??
via non torno, è un bel telefilm ma alcune cose sono buttate li un po alla rinfusa