Il comandante adamo ha volutamente evitato la legge marziale.... in quanto si ritiene sostenitore e protettore della democrazia...
per quanto riguarda gli aspetti civili credo che non è che la loro vita non continua,d'altrocanto è tutto ciò che rimane loro,magari sembra un pò forzata dato che tutta la disperazione per le migliaia di persone morte non ci sta quasi per niente
A me è sembrato tutto consistente con il tono che è stato impostato dagli autori. Mi sembra chiaro che BSG non vuole essere una serie realistica, ma mi è parso tutto abbastanza credibile all'interno di quell'universo fittizio.
C'è anche da considerare il fatto che la struttura militare e politica della loro società era stata distrutta, infatti il capo dei militari diventa Adama che era un capitano in via di pensionamento, ed il presidente diventa un ministro dell'istruzione ex insegnante. Lo scopo delle persone rimaste è quindi quello di sopravvivere e cercando di imitare la società in cui erano cresciuti.
E poi inserire quei contrasti nel contesto della storia serve anche per avere dei punti narrativi su cui appoggiarsi, oltre che fare dei riferimenti alla nostra attualità.
C'è anche da considerare il fatto che la struttura militare e politica della loro società era stata distrutta, infatti il capo dei militari diventa Adama che era un capitano in via di pensionamento, ed il presidente diventa un ministro dell'istruzione ex insegnante. Lo scopo delle persone rimaste è quindi quello di sopravvivere e cercando di imitare la società in cui erano cresciuti.
E poi inserire quei contrasti nel contesto della storia serve anche per avere dei punti narrativi su cui appoggiarsi, oltre che fare dei riferimenti alla nostra attualità.
Miglior pilota della flotta >>> 200 civili random.
vabbè via tanto vedo che difendete il telefil a spada tratta. fatto sta che dopo aver visto lost, battlestar da un'idea di una cosa buttata un pò li alla veloce. attenzione non sto dicendo sia brutto anzi, però non è ben curato come sarebbe potuto
C'è anche da dire che rispetto a Lost, che ha una trama più studiata e tutti gli elementi in sospeso sono già definiti, BSG è molto più improvvisato ed infatti a volte vengono introdotte delle cose che poi vengono lasciate.
Quello che mi piace della serie è l'approccio originale che ha rispetto al genere sci-fi spaziale, molto più cupo e realistico.
Quello che mi piace della serie è l'approccio originale che ha rispetto al genere sci-fi spaziale, molto più cupo e realistico.
eh perchè invece lost
Eh si infatti 
Lost non ha buchi nella sceneggiatura perchè devono ancora iniziare a svolgere il tutto

Lost non ha buchi nella sceneggiatura perchè devono ancora iniziare a svolgere il tutto

Guardati l' ammutinamento del bounty
Se la gente è disperata non è detto che non cerchi di sovvertire l' ordine
E' chiaro che non è che stanno lì a scrivere i copioni fino alla puntata 108 (anche perché l'evoluzione dei personaggi è un elemento più improvvisato), ma le tappe fondamentali e le soluzioni ai vari misteri sono già su carta in attesa di essere messe in copione, il quando a discrezione degli autori. Buchi enormi non ne ho mai trovati.
ah no? Parliamo allora di tutti i personaggi che stanno lì a non fare nulla? A non chiedersi mmm che fanno loro, mmm ci hanno assaltato, mmm.
Nessuno che si preoccupa della rosseau, nessuno che sia entrato nella botola, solo 4 eletti (nessun'altro sapeva che ci fosse però il cibo spuntava dal nulla), nessuno che s'incazza con soya perchè ha tutto lui, la gente ripeto, che passa le giornate a non fare nulla se non cucinare per i 20 profughi.
Per non parlare della nera, che appare una volta come capessa
tutta la trama del bambino coi poteri ma che invece lo eliminiamo perchè sta crescendo troppo in fretta.
Non sono d'accordo col patto però ormai l'ho fatto vai via sul patino dopo che ti ho rapito il figlio andando in mare aperto ma ora non è più importante.
ma loro continuano a far la vita normale, rapiscono sun, andiamo a prendere le armi ONEONEONE, arriva soya, le armi sono mie e nessuno gli dice nulla, con una che è stata aggredita nel loro territorio, sono indifesi se non per le armi di soya, e non fanno niente, perchè sennò non sapranno mai dove sono le armi.
Tanto non capirete nulla dettaglio
Nessuno che si preoccupa della rosseau, nessuno che sia entrato nella botola, solo 4 eletti (nessun'altro sapeva che ci fosse però il cibo spuntava dal nulla), nessuno che s'incazza con soya perchè ha tutto lui, la gente ripeto, che passa le giornate a non fare nulla se non cucinare per i 20 profughi.
Per non parlare della nera, che appare una volta come capessa
Spoiler
poi riappare mesi dopo mentre tutti stanno affrontando un dilemma, però lei è con michail a farsi ingroppare, e morire 3 secondi dopo essere riapparsa
Non sono d'accordo col patto però ormai l'ho fatto vai via sul patino dopo che ti ho rapito il figlio andando in mare aperto ma ora non è più importante.
Spoiler
e ethan l'unico chirurgo dell'isola che viene mandato a fare da spia (perchè lui tra tutti) ma poi è anche un agente swat che ti uccide quando vuole ONEONEONEONE e uccide steve (e nessuno si fa domande si fidano dei 10/11 persone a comando)
Tanto non capirete nulla dettaglio
Aspetta di guardare le season 3 sia di Lost e BSG poi ne riparliamo...

Poi non è tanto questione di difendere la serie a spada tratta, quanto il non trovare molto solide alcune tue critiche.
Per quanto riguarda il "chi dovrebbe comandare" il Comandante Adama all'inizio e per buona parte delle prime due serie semplicemente "tollera" le neo imbastite istituzioni civili perchè come lui stesso dice alla Roslin alla fine della miniserie iniziale "Alla gente per andare avanti non basta sopravvivere, ma ha bisogno di degli scopi per vivere".
Per la serie "lasciamo credere loro che il presidente abbia totale autonomia"... ed infatti gli stessi militari non esitano troppo a destituire la Roslin non appena credono che lei stia toppando.
quelli non sono buchi, sono cose irrisolte che non sai se verranno irrisolte. a quel punto potranno anche essere considerati tali. su BSG invece ci sono buchi come ho già detto prima del mancato recupero su caprica della gente.
ma poi è proprio come girato, delle volte la montatura e il posizionamento di alcune scene e flashback risulta strano. lost invece è mooolto più curato.
La fotografia e il montaggio di BSG sono particolari, hanno uno stile tutto loro, difficile capirne errori o "stranezze"

bè perlomeno alcune scene e flashback hanno un senso su bsg ormai su lost son solo dei riempitivi per allungare la puntata ed evitare di mandare avanti una sorta di trama o come la volete chiamare.

Finalmente ieri ho visto il season finale della 3^ 
Che non mi facciano più questi scherzi su Starbuck
Starbuck

M'è venuto un coccolone.
Season 4, 22 episodi, presumo l'ultima

Che non mi facciano più questi scherzi su Starbuck

Starbuck

M'è venuto un coccolone.
Season 4, 22 episodi, presumo l'ultima

Sì, le trasmissioni però cominceranno all'inizio del 2008. Comunque in autunno uscirà un direct-to-dvd movie di due ore, e riguarderà il viaggio della Pegasus prima dell'incontro con la Galactica.
figata, i bastardi della pegasus 
ma non avevano reclutato il cast al completo per il film?

ma non avevano reclutato il cast al completo per il film?
Credo anche che avremo la possibilità di vedere un giovane Adama quando ancora era un pilota di Viper.
Qualche notizia (attenzione agli spoiler - minimi):
http://www.ifmagazine.com/new.asp?article=4445
inoltre BSG ha vinto il Saturn Award nella categoria Best Syndicated/Cable Television Series

Approposito dei Saturn, un paio di interviste a Olmos e Sackhoff:
http://iesb.net/index.php?option=com_content&task=view&id=2465&Itemid=99