[SPOILERPAZZIA INSIDE]20 marzo 2009 - L'ultimo volo della Battlestar Galactica (Part 1)

veramente spettacolo. l'unica serie che continua a sfornare puntate belle, senza mancare (quasi) un colpo
la terza stagione owna senza dubbio la terza di lost

senza dubbio!

Cmq, a sto punto, nn possiamo fare altro che avanzare teorie in vista degli spoiler

Soprattutto, come scritto sopra.... Quale é il ruolo dei Final Five?? Insomma, questi sono qui addirittura dalla prima guerra, per esempio Tight, quindi i cylon già dalla prima guerra avevano un piano? Tanto ormai di questo si parlerà nella 4a stagione: the Plan!
Questo cambia di molto le carte in tavola perché bisogna vedere se Tight sia stato sostituito con la sua copia cylon o si stato DA SEMPRE un cylon.... se questo fosse vero penso la trama subirebbe uno scossone immane!

Inoltre Hera a questo punto nn é l'unico ibrido, visto il figlio di Tyroll....

Boh, sta quarta serie sarà incasinata tanto....
Ho aspettato per potermi vedere le ultime due puntate assieme... Meeeeenghia che botti assurdi!

Però dai, è troppo losca far diventare Tigh un Cylon... Ok gli altri ma proprio lui no!
A questo punto si deduce che se un cylon (o almeno i final five), non crepa e ritorna alla vita, allora il suo corpo invecchia alla stessa velocità di quello degli umani... non so anche questa cosa mi sa un po' troppo forzata.

E Starbuck (lo dicevo io che sarebbe tornata) dove frak l'ha trovato un viper nuovo, l'ha preso in saldo sulla terra? O Lee sta avendo un'allucinazaione? E' stata dagli altri cylons nel periodo in cui sembrava morta?

Ma soprattutto: come convivere con questa scimmia fino al duemilaotto!??!

Comunque davvero una grande stagione; meritevolissima di acquisto in dvd.
si può gia pre-ordinare ... esce il 3 settembre

il fatto che tigh sia un cylon ovviamente verrà spiegato in super dettaglio, è la prima domanda che viene in mente più o meno a chiunque

adesso non ci rimane che metterci il cuore in pace e riguardarci tutte le puntate con calma fino a gennaio..
avremo solo una piccola sbavata verso ottobre con l'episodio speciale

mmmmhh forse sbaglio ma nella puntata in cui Athena va sulla base cylon si vedono volare intorno Viper e Raptor, oltre ai caccia Cylon...... quindi penso possano farli uguali...
Vediamo se la prossima stagione tirano fuori la storia della Ship Of Lights o se hanno in mente qualche soluzione nuova.
Ron D. Moore

Cosa essere Ship of Lights? Me non capisce.
E' una cosa di BSG originale.
Finale di stagione capolavoro.
La parte in tribunale bellissima, complimenti agli sceneggiatori, il discorso di lee mi ha lasciato a bocca aperta.
Per non parlare delle rivelazioni finali OMG.

Cmq non so se qualcuno di voi si ricorda questo vecchio promo http://www.youtube.com/watch?v=x_fjXPvZFa4 (gia' postato tra l'altro), diceva che uno morira', uno scoprira' di essere un cylon, e uno scoprira' la terra. A questo punto non ci capisco piu' nulla visto che starbucks potrebbe essere tutte e tre le cose (se non una Cylon non mi spiego come sia sopravvissuta).
per me:

Spoiler

nessuno dei quattro è un cylon... loro credono di esserlo perchè sentono la musichetta, ma per me sono solo 4 "prescelti" per contattare le "nuove entità" che si vedranno nelle nuova stagione (no non ho letto niente in merito, sono solo ricordi della serie originale e suppozinioni mie)

Peccato che

Spoiler

Siano proprio Cylon, ed in particolare quattro dei final five

Notare che

Spoiler

Era stato Tyrol a scoprire 'inspiegabilmente' il tempio dei cinque

Spoiler

cmq il colonnello Tigh che scopre di essere un cylon, poveretto, il suo orgoglio che viene polverizzato in quella stanza quando incontra tutti gli altri.

e tra l'altro, per chi segue BSG e non lo sa ancora è uno spoiler pesantissimo
ho coperto per sicurezza, cmq secondo me non e' spoiler, un po' lo stesso discorso che si fa' per lost, o si apre un altro post per parlare della 3 serie o si continua qui senza spoiler, perche' gli episodi sono usciti cmq. Del resto c'e' anche l'avviso nel titolo, io finche non ho visto questi ultimi 2 episodi mi son guardato bene dal cliccare questa discussione perche' sapevo ci sarebbero state rivelazioni pesanti.
si si, io non lo dicevo per il tuo post, infatti l'avevo scritto anch'io un po più in alto

dicevo in generale
infatti, anch'io, ho aperto solo oggi perché ho visto l'ultimo episodio

Se non altro si sentirà più in famiglia con i centurion, visto che hanno un occhio solo

Spoiler

ma se muore torna ad avere 2 occhi quando resuscita?

lol si penso che lo rifanno nuovo
riassuntino di quel tema della serie originale?