[SPOILERPAZZIA INSIDE]20 marzo 2009 - L'ultimo volo della Battlestar Galactica (Part 1)

ma in realtà l'episodio pilota lo trasmetteranno.
Semplicemente non hanno ancora deciso il format definitivo (plausibilmente ritornano all'idea della webseries, vabbé).

Magari vedendolo si capisce che il concept e tono della serie era una schfezza, che ne sapete aspettiamo e vediamo (ma moore è coinvolto nel progetto?).
bastardi
però in effetti se il pilot è una cagatona...


tanto il pilot è comunque già girato
Anche se non lo trasmettessero salterebbe fuori tipo il pilot di aquaman della cw
viennetta mi ha steso con i video di mccreary
apporfitto di sto riuppo per dare i miei pareri di BSG che ho finalmente finito di guardare 2 giorni fa...

be che dire, in questi anni ho sentito gente ammazzarsi dicendo che bsg era meglio di lost ecc ecc...
io BSG l'ho trovata una serie sviluppata MALISSIMO. e il paragone con lost non potrà mai reggere IMHO (via alla gogna)
potete dire tutto che siete delusi di lost ecc ecc ma BSG e il finale... mamma mia
voto: deluso
Beh che il finale lasci l'amaro in bocca l'abbiam detto anche qui. Ma se metti a paragone l'e ultime 10-20 puntate di BSG con le ultime stagioni di Lost... Beh oddio


Lost, per metà, è da buttare.

BSG si incrina nel finale, ma il resto è abbontamente meglio, sotto ogni aspetto.


Per inciso, BSG sarebbe stato meglio di Lost anche con le scimmie a tre teste al posto dei Cylon e i giocolieri che facevano le capriole nel fuoco.


ecco, è proprio questo che intendo. BSG nel complesso (e quindi non solo la parte finale) e IMHO nettamente al di sotto. ci sono puntate filler di un filler allucinante, puntate con argomenti che sono a dir poco ridicoli per una razza in via di estinzione e sopra a tutto questo la realizzazione montaggio/tecnica che trovo veramente bruttina. non mi basteranno mai due o tre immagini esterne della nave e dello spazio per farmi cambiare idea. losto è sviluppato eoni di milioni di volte meglio.
cmq per uscire dalla diatriba bgs/lost, bsg mi ha sempre un pò deluso e non mi ha mai "preso" veramente per tante piccole pecche e personaggi.
peccato
conosciamo i tuoi gusti ariel


Guarda, se c'è una cazzata che han fatto in BSG è stata proprio quella di voler seguire il filone lostaro del "bigger plan", che è di per sé una cosa molto bella se fatta con competenza e, soprattutto, se il bigger plan esiste davvero.

BSG è indiscutibilmente superiore finché non scrivono "and they have a plan". Dopo di quella, rimane comunque superiore, perché per lo meno fino a un certo punto sembra che ci sia questo famoso piano.
In Lost capisci che ti stanno pigliando per il culo più o meno durante stagione 2. Alla faccia di chi spergiurava "tutto tornerà!!!11oneonOneù"
sia messo agli atti che non condivido una parola di quanto detto da Ariel
ahahah mitic mi fate schiantà. beh che dire il bello del mondo è perché è vario no?



bé il mio discorso voleva stare un pò più fuori da questa cosa, diciamo che a livello proprio di realizzazione tecnica lo trovo un pò inferiore a prescindere dalla trama in sé. in bsg è vero che fino alla fine non sappiamo come andrà a finire mentre il lost si sapeva che si erano "persi" i registi, però trovo lost sviluppato comunque meglio ed in maniera più intrigante.


Già il fatto di parlare di "registi" invece che di "autori" è una cazzata.
In che senso realizzazione tecnica? Effetti speciali? Struttura della trama?
Poi, oh, se piace lo stile lostaro di buttare roba a caso senza senso, sperando di riuscire a far quadrare tutto in un ultimo colpo di coda nell'ultimissimo episodio della serie, liberissimo. A questo punto però basta ammetterlo: mi piace esser preso per il culo.


vabbé tanto lo so è sempre inutile provare una discussione con voi utenti superiori.
cmq se tu guardando lost ti senti preso per il culo non voglio immaginare quando guardi altra roba già partendo con questo discorso mi pare chiaro si debba chiudere il 50% dei thread di questo forum
senza e.j. olmos non l'avrei visto comunque


Dipende dalla qualità di quello che guardo e dall'approccio degli autori. Ci sono misteri e ci sono prese per il culo.
Per farti un esempio, il fantomatico Geogre Kaplan di Intrigo Internazionale non esiste. Ma, sebbene tu lo scopra avanti nel film, Hitchcock sapeva benissimo che il personaggio non esiste, già quando scriveva la prima scena.

Ed è questo l'approccio giusto a un mistero in una storia, il solo e unico che rende la vicenda vera e credibile agli occhi di chi sta guardando.

Gli autori di Lost fanno il processo inverso: invece che partire da un mistero, disseminando gli indizi lungo il percorso, disseminano gli indizi in modo misterioso e alla fine li ricollegano fra loro in maniera pretestuosa. Ed è un trend che prende piede perché è un modo facile ed economico per creare misteri intriganti (grazie al cazzo che sono misteri: la soluzione non la sa nessuno, letteralmente... Non esiste!).
Persino BSG si è lasciata influenzare da questo trend. The Walking Dead, con il sussurro nell'orecchio di Rick (che poteva essere qualunque cazzata, tanto è basso l'espediente).

Sono cose che mi fanno sentire preso per il culo perché sono prese per il culo.

La scrittura, in particolare quella riguardante un mistero, è un gioco di prestigio. Lo scrittore sa già tutto, deve essere sempre un passo avanti al lettore. Solo in questo modo, alla fine, il mistero verrà svelato in modo corretto, senza smagliature.
I misteri alla Lost, invece, finiscono inevitabilmente con il deludere, essendo pretestuosi e posticci. Non è un gioco di prestigio: il coniglio non è abilmente nascosto nel doppiofondo, non c'è proprio! E allora è facile farti vedere il cappello vuoto e farsi passare un coniglio da un complice dietro le quinte. Solo che magari il coniglio, nella fretta, è stato preso grigio invece di bianco.


No, Ariel, forse allora interpreti il "sentirti preso per il culo" con un'accezione diversa.

No, non era una battuta a sfondo sessuale

Per me la presa per il culo è, ad esempio, la conclusione (???) della storyline di Kara Thrace.

Presa per il culo è "il mega piano galattico mamma mia che figgggata" dei Cylon.

Prese per il culo sono le innumerevoli supercazzole di Lost, buttate per fare hype, audience e senza nemmeno una bozza di pianificazione su come sviluppare la trama in seguito.

E in questo, purtroppo, Lost (con tutti i pregi che riesco comunque a riconoscergli, nonostante 2 stagioni da incubo/vomito) è al top.
Ecco, mi aveva anticipato Elric con una capacità espressiva e un linguaggio ben più consono all'analisi di un'opera televisiva
va detto che



è uno dei momenti topici della storia della TV