[SPOILERPAZZIA INSIDE]20 marzo 2009 - L'ultimo volo della Battlestar Galactica (Part 1)

Raga ho ricominciato a guardarlo dalla miniserie, e mi è tornata una domanda alla quale non ricordo di aver trovato risposta, alla fine di tutto, si è capito chi ha lasciato ad Adama il biglietto con il numero dei modelli Cylon?
era in un biscotto della fortuna!
E' una delle tante cose che non sono mai state spiegate in 4 stagioni
Sono stato io.
O no?
/




ti basta guardare il remake dei visitors allora


mi pareva sottinteso che fosse stato Balthar.
Anch'io ho sempre pensato che fosse stato Baltar
Per come si evolve la serie, può esser stato: Baltar, Boomer (senza saperlo), Saul (senza saperlo), Tyrol (senza saperlo), Starbuck (con uno spartito musicale), uno dei ventordici infiltrati cylon che hanno a bordo, uno che passava di lì per caso e gli andava di sparare una cazzata a random, oppure Dio.


Mi pare improbabile perchè Balthar alla fine della miniserie non mi ricordo sapesse che i modelli erano 12, quantomeno non ricordo che la Sei immaginaria glielo abbia detto....
senza contare che non si chiamava balthar, ma baltar


M'hai fatto venire in mente i vari rimescolamenti di carte coi figli...
Per questo non ti perdonerò mai.

Edit: la punizione sarà riguardarti in loop la sparizione di Starbucks, a partire dal festival delle banalità che è la frase "Today is the first day of the rest of your life" (probabilmente mancavano ancora un paio di linee di script per riempire il minuto e avevano sottomano un dolcetto della fortuna cinese, stile Balle Spaziali). Lo guarderai finché non griderai dal dolore. O per otto ore, quale che scada dopo (perché mi viene in mente che potresti gridare dal dolore troppo in fretta).


uuuh, che errore imperdonabile

non mi daranno più un degree in battlestargalacticologia, la mia carriera è ROVINATA!


su questo non metterei la mano sul fuoco in effetti (dovrei riguardare il tutto; non è che l'angelica n. 6 glie lo dice tra un soffocotto immaginario e l'altro?), ma per esclusione

boomer non può essere stata (manco sa a quel punto di essere un cylon; è tutta concentrata sul calippo di Chief, da puppare nello sgabuzzino della sala meccanici)

escluse numero 6 di stamminchia (l'unica che vediamo, a distanza di qualche puntata, è una convintissima infiltratona che cerca di fare appendere balth... BALTAR come traditore)

tantomeno i final five (che in quel momento sono poi final three, visto che due sono indisponiBBili: il pallamanista dei poveri e la moglie zozzona di mr. ciuk)

di leoben e simili non c'è neppure l'ombra (considerato che è il primo ad essere sgamato, ci sarà il ritrattino "wanted dead or alive" su ogni muro di ogni nave della flotta).

Se escludi il Gaio scienziato, resta davvero solo la trollata sparata a caso da qualcuno
o magari è stato BOXEY (che probabilmente è finito subito dopo out of the airlock per errore, mentre giocava con un pallone di stracci, tutto contento di avere trovato una nuova famiglia con boomer e tutti gli altri astro-puzzoni )
Della serie di sparati fuori dallo scarico del cesso spaziale, comunque, la mia preferita è la coppia Gaeta-Zerek, con sguardo omoaffettivo prima del momento finale.
quella puntata è bellissima ma ora vi mettete pure a deridere BSG (vada a bordo, )cazzo(!), ma che scherziamo


mi è paFFato il prurito alla gamba fantafma

baftava fare l'ammutinamento, a saperlo prima
comunque sì puntatona (anzi puntatone, era in due parti). Ero tutto tesissimo per paura che ci rimettesse la buccia l'adama o anche solo super ciuk (nah, scherzo. Figurati se toccavano il personaggio di olmos che TRA L'ALTRO era il capopopolo della lobby del cast: che, tipo, aveva preteso rassicurazioni sul fatto che facessero tornare kara dopo la morte apparente, pena insurrezioni popolari)


personaggio premio sfiga persistente: l'aspirante stupratore della pegasus, che per ben due volte sogna di fare bum bum nella figa hi-tech di sharon, per rimanere a gigio asciutto (probabilmente fuori dall'airlock)
IO IO IOIOIOIOIOIO VENGO ANCHE IO



momento epico-commosso-fomentoso n. 2, perché il n. 1 ovviamente è...