[SPOILERPAZZIA INSIDE]20 marzo 2009 - L'ultimo volo della Battlestar Galactica (Part 1)

Gli hearing impaired non riassumono... hanno solo i rumori tra parentesi quadre in più rispetto ai sub normali.
Quando li riassumono è a causa dell'inadeguatezza del subber.


Ah, davvero? Allora sono io che mi sono fissato che siano equivalenti ai sottotitoli di pagina 777 del televideo?



Perchè non so se hai idea di che porcata sono i sottotitoli per non udenti del televideo
LoL ne varra' la pena?
http://www.italiansubs.net/index.php?option=com_itasablog&Itemid=20&art=796



Che dite?
Io sto prematuramente cosi'
Si ma è solo un modo per alimentare una scimmia che non può essere più domata
Speriamo bene.

Però dal giovane Bill Adama potevano tirarci fuori una serie normale.
Che finale del cazzo.
Miniserie stupenda.
Prima stagione ottima.
Seconda stagione buona la prima parte, la seconda fa merda liquida.
Terza stagione carina.
Quarta buona, con finale idiota e didascalico da far schifo al cazzo.
e come doveva finire scusa?
Didascalico?
Ah è didascalico questo finale?
Elric in tutta franchezza ma tira la catena etc etc ...
Imho è la terza stagione quella più profonda e ad alta tensione.


Non si accettano critiche a BSG provenienti dai fan di SW, mi spiace.
Senza contare che la quarta stagione, tolta l'ultima mezz'ora, è da oscar
Non sono d'accordo. La quarta stagione ha dei cali paurosi, a metà della prima e seconda parte, in concomitanza con delle puntate necessarie per far quadrare "i conti".

Ho invece apprezzato moltissimo il finale, sebbene in certe situazioni cali drasticamente di ritmo (come tutto il flashback su Laura Roslin o quello su Starbuck, quest'ultimo riassumibile in "I'm scared to be forgotten" )


Mi dispiace Clive, ma il finale del 150.000 anni dopo (cioè al giorno d'oggi), dove ti fanno la morale della storia che si ripete e chiudono con i prototipi attuali di intelligenza artificiale, quella è didascalia pura e semplice.
Come dice Jean, tolta l'ultima mezz'ora, veniva fuori molto meglio.
Mah tenendo conto che l'ultima mezz'ora si dipana tra loro che devono decidersi sul da farsi sul nuovo Pianeta appena trovato e il ff in avanti di 150k anni non è che ci trovi cose cosi' scandalose.
Tra l'altro, per come termina, non va a sottointendere minimamente che il ciclo debba ripetersi.
Voglio dire.......te lo sbatte in faccia proprio Tricia Helfer quando parlando con Baltar gli dice che non è sicura dell'esito stavolta.


a me invece pare che l'ultimissima parte dell'ultima puntata sia una delle parti migliori del finale, che evita di propinarci la solita morale "NON SAPPIAMO DOVE STIAMO ANDANDO CON LE INTELLIGGGIENZE ARTIFICIOSE!11!!1!"


Ma è proprio lì che scade nel didascalico. Tutta la serie era incentrata sul ripetersi degli eventi e sull'interrompere la catena di morte guerra distruzione e pruriti dove non batte il sole. L'avevamo capito che la spirale di dannazione è stata interrotta. Imho ribadirlo anche nel finale è ridondante (e farlo in questo modo è pure didascalico, ci mancava Silente che fa lo spiegone ed eravamo a posto ).

Comunque nel complesso sono contento di come è stato gestito il personaggio di Gaius Baltar: sin dalla mini era il mio preferito ed è l'unico che bene o male è sempre rimasto coerente con il proprio carattere.
Ragazzi, lo so che potreste aver rimosso per il trauma, ma per l'ultima mezz'ora intendo soprattutto la sparizione di Starbuck


Mah, considerato che temevo la facessero vedere, con tanto di polvere luccicante che si disperde nel vento... In fondo ci è andata pure bene.
Resta una delle parti più penose del finale, imho.

Ed è un peccato (soprattutto perché è una parte fondamentale) che non abbiano fatto capire un tubo sul motivo per cui una bambina di tre anni e mezzo conosce le coordinate per un pianeta di cui nessuno (né umani né cylon) ha mai sentito parlare prima.
Siamo d'accordo che è un piano divino, ma qui, per rubare un'espressione dalla coppia Pratchett/Gaiman, c'è un po'troppa "ineffabilità".

Nonostante i difetti, però, tutto sommato ho apprezzato BSG come una serie tutto sommato ben fatta. Il che mi spiace un po', date le premesse della mini, che è un piccolo capolavoro.
Beh non posso che essere totalmente d'accordo con questo tuo ultimo post Elric
vabbè la parte su starbuck mi pare universalmente riconosciuta come una minchiata