il prossimo chi sarà? Beretta perché produce pistolette?
Vabbè ma è palese che non è per la criminalità ma è un’azione di principio
Al potere non piace avere cose che non può controllare. Soprattutto su internet.
Solo che quando lo fanno gli arabi per dire o i cinesi partono le critiche. Qui lo fanno gli occidentali dando contro a una piattaforma russa quindi va bene
Sostanzialmente d’accordo, l’arresto dell’Amministratore Delegato per questioni di natura sostanzialmente editoriali, se la ricostruzione sia veritiera chiaramente e non ci siano effettive pendenza a carico di natura personale, è un mezzo di pressione.
Strana sta cosa che prende il jet privato e se ne va in un paese dove ha tutti i capi d’accusa del mondo
a quanto pare il mandato d’arresto non c’era fino a poco prima di atterrare
piattaforma russa non proprio, visto che non ci vuole avere tanto a che fare dopo che gli han tolto vk
Comunque rivolgere accuse di essere connivente alle attività illegali condotte sulla piattaforma oltre ad essere un presupposto ed un potenziale precedente pericoloso credo non si potesse sperare in una pubblicità internazionale migliore per quanto riguardo l’efficacia della sua crittografia, è sostanzialmente un’ammissione di fallimento istituzionale.
Laugh in signal.
Chissà se questo in qualche modo creerà un precedente circa la gestione anche di altri social
A me pare un’accusa perpetuata in aperto contrasto con la Direttiva 2000/31/EC dell’Unione Europea, a meno chiaramente lui stesso, come individuo, usando la sua stessa piattaforma, non abbia commesso reati specifici ascrittegli; economicamente i francesi hanno lanciato una bomba atomica sul mercato in termini di desiderabilità d’investimenti nel loro paese e nell’Unione Europea nel suo complesso.
Scusate, non posso vedere l’articolo intero ma dall’occhiello vedo:
Per la magistratura la piattaforma sarebbe complice di pedofilia, frode e traffico di droga.
Quindi che c’entra la piattaforma esattamente?
Edit: devo imparare e prendere il caffe’ prima di leggere le cose come non detto
Quindi siccome la piattaforma viene usata per fare x, y, z, arrestano il CEO? Ci deve essere altro dai
È un tentativo di pressione per farsi dare un accesso backdoor o log che gli interessano
Ma siamo sicuri che non ci siano gia queste
Backdoor?
Mi sembra molto strano che gli stati permettano comunicazioni totalmente cifrate su piattaforme usate da.milioni di persone.
Su telegram no non c’è, facebook e Google invece si hanno accessi privilegiati con gli Usa in caso ci richieste
Si vede che non conosci il lore di NGI
Infatti uno degli interrogativi più importanti al momento sarebbe capire cosa lo abbia spinto ad entrare, tra le molte destinazioni possibili, proprio la Francia, la cui legislazione sulla responsabilità personale della dirigenza aziendale rispetto all’attività della stessa sembra essere più acuminata di altre; se tutto ciò sia subordinato ad un accordo, una negoziazione, una sfida, magari un tradimento, comunque sia un’evoluzione curiosa.
E’ un po’ come dire che se commetto un reato al telefono la compagnia telefonica è corresponsabile.
Sembra assurdo, ma se gratti un po’, cosa fanno le compagnie telefoniche quando le autorità sospettano attività illegali sulla loro rete? Danno accesso (intercettazioni e altro).
Quindi la ratio è che anche telegram deve dare accesso quando ci sono sospetti.
Facebook ha implementato crypto e2e su messenger anni fa, non ricordo quando.
Per fortuna non è strano.
e cmq è anche falso che telegram non fa niente per contrastare.
si possono fare segnalazioni, e vengono chiusi gruppi e canali continuamente.
In conseguenza dell’ottenimento di un mandato dall’autorità giudiziaria sicuramente, altrimenti sarebbe una ben dovuta accusa di intralcio alla giustizia, ma per operazioni di ampio spettro, non focalizzate su individui o gruppi specifici per motivazioni chiare e riconducibili ad una responsabilità di un soggetto pubblico, comunque non commisurate alla dimensione dell’attività investigativa, direi di no; chiaramente avverranno in maniera clandestina ma non mi pare il caso di avallarle come normali procedure investigative lecite, anche perché la piattaforma permette scambi privati, ed il diritto alla riservatezza della corrispondenza rimane tale.
La mia cerchia (di merda) e’ andata in full denial dicendo chee occidemte e russia sono uguali che colpendo tizio di telegram voglio colpire un sistema che non si piega alla censura e via dicendo.
Follia