[/Split] Pensionati del futuro, molto futuro, Grande Giove!

Certo, a modificarti 2-3 righe sulla tua posizione contributiva mettendoti 999999999euro all’anno non ci metto niente.
Al netto di dovere forzare il sistema mentre mi spuntano 250 alert che mi avvisano delle stronzate che sto facendo, il problema è che poi mi ritrovo licenziato e con la corte dei conti, i carabinieri e la procura che si litigano per decidere chi mi deve spaccare per prima le natiche :asd:

Vabbe……”lavoro”……calmi con le parole

8 Likes

però poi testimonio sul foro che lavorAVI all’imps.
Secondo me il gioco vale la candela, cerca magari di non farti beccare (o cancellano le modifiche)

Ok dai sei stato convincente, girami l’iban :asd:

inb4 the GIP

Vabbè senti ma se devi fare +1, fai +2. Tanto ormai se vai al gabbio per 20 anni, ti cambia così tanto farti altri 5-10 anni dentro? Ti giro anche il mio :sisi:

è troppo tardi per farmi aggiungere un 5k mensili?

Ceeeeerto, qualcun altro? :asd:
Un saluto agli amici della procura che ci leggono :ciaociao:
Piuttosto, tocca trovare un modo legale per non morire di fame se riuscissimo davvero ad arrivare alla pensione. Io ho aderito a un fondo pensione integrativo, verso l’1% al mese e il datore (l’INPS :asd:) versa un altro 1%. La fregatura è che perdo il tfr :asd:
O meglio, all’atto del pensionamento potró chiedere di riscattare in cash massimo il 50% del montante accumulato negli anni (tfr+1% mio + 1% datore) e il resto verrà erogato sotto forma di rendita vitalizia.
Qualcuno di voi ha aderito a qualcosa?

la stessa modalità del fondo del mio settore.

alla fine ho rinunciato perché preferivo beccarmi il tfr che mi godrò per i 18 mesi di vita seguenti al pensionamento, che una pensione ingrassata.

che bel fondo integrativo :asdsad:

1 Like

Ma è tipo il fondo Pegaso o inserire altro cavaliere dello zodiaco? Lo hanno preposto anche a noi in sanità nel caso.

1 Like

impiegati pubblici rimangono vincenti e privilegiati :sisi:

Forse intendi Perseo. Io quando fu proposto alla mia compagna glielo sconsigliai perché leggendo mi sembrava una fregatura :asd:

Si esatto perseo :asd:

Sì bravi è proprio quello :asd:
Comunque se da una parte è vero il ragionamento: “mi voglio godere il tfr, morite gonfi”, dall’altra è anche vero che con una pensione del cavolo quei 300-400 euro di integrazione sono tanta roba
Comunque se tutto va bene forse tra un po’ dovrò abbandonarlo sto fondo :asd:

Non so se sia cambiato ma quando mi informai (2 o 3 anni fa) ricordo che lessi che se uno non esprimeva la scelta sul tfr, lo destinavano automaticamente al fondo.

Aldilà che mi informai e che per tutta una serie di ragioni, non mi sembrava conveniente ma poi una cosa che ti appioppano d’ufficio puzza sempre molto di truffa :asd:

io ho gli incubi
il mio fondo pensione penso sia tipo quello che tieni nella banca di wow
da espansione a espansione ingrigiscono
sperando non tirino giù i server

se va tutto bene fra 10 anni sono rovinato

1 Like

Io, fondo gomma plastica.
Rendeva, 5 anni fa.
Dopo 8 anni puoi riscattare tutto. Prima invece mi pare l’80%.
Vabbe mi pare na mezza cagata ma tant’e’…

edit: forse ho detto 'na cagata. Non è male perchè lavorando in aziende, oltre ai tuoi contributi l’azienda mette a sua volta dei contributi.

Io sapevo che il TFR è pari a 1 mensilità ogni tanno, considerando che son dentro da 6 anni, ad oggi, ho circa il 50% in piu’ di un normale TFR… se invece dico cazzate correggetemi. So’ stanco

Sisi, ricordi bene, ma forse mi licenzio tra un po’, in quel caso ti ridanno tutto :asd:

50% :rotfl:
Uno 0 di troppo

Ma oltre alle pensioni quali stipendi sono indicizzati all’inflazione (salvo blocchi temporanei per recuperare fondi)?