cmq mi ricordo che da bambino mi infilavo un po’ ovunque, è sicuramente una fobia sviluppata nel tempo quella della claustrofobia di rimanere incastrati . Pure l’altezza uguale.
Lo sai vero che grazie a uno speleologo che ha deciso di raccontare alle figlie le sue avventure oggi abbiamo le avventure grafiche?
Mi ricordo quand dovetti fare una tac alla schiena.
Prenoto: “soffre di claustrofobia”
Io: noo ma vaaa
Entro, mi mettono sul lettino e mi danno le cuffie. Mi spostano dentro la macchina infernale
Mi trovo in nutty putty cave. Lo spazio e’ strettissimo e sono a pancia in su. Panico. Chiudo gli occhi e resisto dall urlare; santa barbara dammi la forza possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento robe che morivo di infarto
anche sticazzi
Anche a me da un fastidio becco fare le RMN
A dicembre ne ho fatto una in zona lombare e cercando di tenere il più possibile fuori la testa dalla macchina credo di essere stato 1,80 cm per almeno un paio di giorni
Eh io ero con la testa DENTRO la macchina e i piedi verso il fuori Una bara praticamente in early access
Si ma non ti han proposto un sedativo?
A me avevan detto “se ti serve qualcosa per rilassarti…” :winkwink:
non so se il tecnico avesse la riserva di canne
Un paziente qui all’ospedale di Losanna lo hanno mandato al TierSpital di Zurigo a fare la TAC perché era troppo grasso
Cosa che negli USA certo non ti capita, anzi… magari fanno la stessa storia ma nel senso contrario.
Si avevo la musica a palla nelle cuffie; senza penso sarei morto a quest ora
Sempre non fosse Masini o una zozzeria del genere.
Comunque se volete un’esperienza claustrofobica non serve infilarsi in chissà quali grotte, vi basta diventare studenti fuorisede a Milano, Bologna o Roma
Non mi cambia un cazzo la musica o meno.
Basta il tubo a darmi fastidio
Ah si, una volta sono andato a dormire al Nuvolau https://rifugionuvolau.it/ in questa camerata qui
Dove non si vede ma sulla sinistra c’è un letto incastrato perpendicolare a quelli visibili in foto, nel sottotetto.
C’è forse 1 metro sopra la testa; mi sono svegliato mentre albeggiava, era ancora scuro ma si percepiva il tetto: 10 minuti di panico perchè fondamentalmente ero in una bara
Faceva parte dalla preparazione post mortem :D
La cosa terribile delle fobie - le mie almeno - è che in determinate circostanze pare ci sia un interrutore; si attiva a cazzo di cane e passo da 0 a salivazione azzerata e mani umide.
Mha
Vertigini uguali
Penso sia così per tutti eh. Poi ogni persona ha una fobia diversa. Chi non ce l’ha, non l’ha ancora scoperta :D
io è dai tempi del covid, che appena mi metto a letto è ho un attimo di fastidio a respirare (un po’ di raffreddore, allergia, motivo random) mi parte il mini-attacco di panico, soprattutto se la stanza è particolarmente buia.
tra l’altro ci sarà sicuramente una spiegazione medica ma perchè quando uno ha il raffreddore magari di giorno, seduto ecc riesce anche a respirare decentemente, e poi appena ti metti sdraiato in qualsiasi posizione (pancia su, giù, laterale, con i cuscini alti ecc) ti parte l’effetto chiusura di qualsiasi via per respirare dannato progettista che ci ha fatto buggati
Rega cosa cazzo stracazzo è sta roba aaaaaaaaaaaah
tasi và
é da sabato scorso che sono completamente tappato e sto cercando di non diventar dipendente dalla rinazina
Prova lo spray della Vicks. A me da molta meno dipendenza della rinazina maledetta, e mi sembra abbia un effetto anche più duraturo.