[/split] Mio nonno comprava casa con i gettoni, adesso serve il mutuo per 50anni

Io ho l’impressone che molti di quei palazzoni a Milano infatti siano la versione piccola di quello che succede a NY.
A Manhattan tirano su grattaceli di uffici/residenziali, a volte tenendoli completamente non costruiti dentro, che vendono come investimento dove i fondi e i miliardari li tengono li’ perche’ il real estate a NY sale piu’ di qualsiasi altro.
Una roba demente che prima o poi esplodera’.

1 Like

Opperbacco una fallacia logica un codesto ragionamento? :omg:

Pjem on fire sta mattina :love:

Probabilmente ha anche sparato una cazzata sul tempo di percorrenza, però si rimane il punto che la sua situazione è eccezionale, e non ci si può neanche lontanamente aspettare un risultato simile per tutti.

1 Like

No guarda, la follia è vivere in un buco in città :asd:

Baratto felicemente sti 33 giorni per tutto il resto, in questa e anche nelle prossime vite :asd:

Spoiler, esco a mezzanotte da lavoro e per strada non c’è letteralmente nessuno.

Brighella… L’hai fatta in barba a tutti

Beh insomma se hai l’ufficio a 5 minuti ed e’ un buon ufficio, alla fine passi piu’ tempo la’ che in casa durante la settimana. E nel weekend puoi sempre andare da qualche parte a vedere qualcosa di nuovo se abiti in centro, o anche solo in un parco se vuoi stare all’aria aperta.

Tipo il nostro a londra ha un open space con boh, 5-6 grosse scrivanie e 7-8 uffici “chiusi” (classico 3 mura e 1 vetrata). Una mezza dozzina di stanze per riunioni (5-20 posti ognuna) e tipo un quarto dell’open space e’ praticamente un cazzo di bar con macchine per il caffe’ di quelle grosse quanto il motore di un trattore, fornelli, salcazzi, quintali di frutta fresca, snack vari, frigo per bibite in lattina di vario tipo e due frigoriferi modello “mmuriga fuck yeah” per i pranzi di chi se li porta da casa.

Cioe’, se avessi i soldi per abitarci vicino (non ce li ho :asd:) non sarei con la bava alla bocca quando mi dicono che sarebbe bello tornare in ufficio.
Infatti non so quanto reggera’ ancora perche’ e’ fighissimo come ufficio ma praticamente e’ sempre vuoto. Avra’ di media 3-4 persone + la receptionist che ci stanno.

33 giorni di viaggio vuol dire che un mese abbondante su 12 di ogni anno tu lo butti via stando in auto/bus/metro etc.

Vabbe’ ho visto ora l’edit che esci a mezzanotte da lavoro.

1 Like

Ah scusa non avevo afferrato, bastava dirlo che eri letteralmente Ryan Gosling

No guarda, semplicemente di giorno vado ai due all’ora, che di correre per andare a lavoro anche no, la notte vado un po’ più veloce visto che non c’è letteralmente nessuno :dunno:

Vabbe’ ma siete fiscali, e’ che a lui piace quel tempo passato in viaggio quindi gli passa come se fossero 20 minuti.

Non mi spiego il senso di avere una casa villa salcazzo se esci al mattino e torni a mezzanotte ma oh, ognuno fa le scelte che deve.

Ehi sveglione, gli operai fanno i turni.

@ziophemt sto leggendo le ultime decine di post, ma non capisco qual è il tuo punto, pls explain così capisco

Il minutaggio di ziophemt non sembra molto realistico ma i 33 giorni come sono stati calcolati?

53 minuti al giorno per 306 giorni lavorativi

sveglione ci sarai tu e tua sorella :asd:

Che ne so che cazzo fai tu e chi sei. Se scrivi che la mattina vai e torni a mezzanotte, saranno cazzi tuoi precisare?
Minchia oh, proprio boomer universita’ della vita qua :rotfl:

Ma chi cazzo l’ha mai scritto, ho sempre messo di giorno.

hai ragione my bad per assumere che “di giorno” uno intendesse come il lavoro normale in cui attacchi alle 9 :sisi:

Ma che conti fai? :rotfl:

L’anno scorso ho fatto solo 10 giorni di mutua per covid e ho 209 giorni di presenza :rotfl:

1 Like

Tra un po’ vien fuori che ziophemt fa il landlord e considera se stesso operaio perche’ quando c’e’ da sistemare il boiler degli affittuari va di persona con il cacciavite e la chiave inglese

Ha contato pure il sabato come lavorativo e 0 ferie :rotfl:

Tipico milanese :rotfl:

1 Like