[/split] Mio nonno comprava casa con i gettoni, adesso serve il mutuo per 50anni

Stavolta non ci freghi :occhiolino:
lo sappiamo tutti che c’è gente che lavora sei giorni a settimana

Vabbe vacca boia non so come cazzo ho fatto i conti prima (penso giornate lavorative da 8 ore invece di 24 ore), son comunque 240 ore non proprio 5 minuti, tipo 28 giornate LAVORATIVE :asd:

Comunque io sapevo che, per un impiegato/operaio si considerino poco più di duecento giorni l’anno: 52 settimane per 5 giorni, meno qualche malattia.

NB che questo simpatico derail viene fuori perché basta comprare casa in campagna

(e fare turni notturni)
(e fare meno giorni alla settimana possibile sul luogo di lavoro)
(e chissà quanti altri semplici trucchi che non piacciono all’immobiliare!)

per abbattere il costo dell’acquisto di immobili, sfuggire alla gentrificazione e comunque non buttare via troppe ore del proprio tempo in spostamenti :rulez:

Il mio socio che è stato presente al 100% ha fatto, mi pare, 216 o 219 giorni con 5 settimane di ferie.

300 giorni lavorativi… gnr, poraccio chi lavora per te :rotfl:

Bho, credo sia parzialmente un problema non risolvibile nell’attuale modello di sviluppo economico città-centrico.

In linea di massima la popolazione globale sta aumentando, ma la dimensione della terra è sempre la stessa.

Se poi continuiamo a foraggiare sempre i soliti poli produttivi, dove vogliamo andare ?

Il capitalismo vive di competizione anche all’interno dello stesso stato, tra le regioni e all’interno delle stesse regioni, tra i diversi comuni. Come pensate si possa sviluppare un modello sostenibile in questo modo ?

La dicotomia nord/sud si fonda proprio su qyesta competizione, una competizione - tra l’altro - che il sud non può più vincere.

“Gli ultimi saranno gli ultimi / se i primi sono irraggiungibili” lo cantavano 30 anni fa, mica ieri l’altro.

Guardate il controsenso italiano tra l’altro: una popolazione in costante declino con un contemporaneo aumento della densità popolativa nella pianura padana.

come pretendente che scendano i prezzi degli immobili? Cementificando sempre di più?

A questo si aggiunge il controsenso tutto italiano dove le città si espandono orizzontalmente e non verticalmente.

Lo Stato Italiano avrebbe tutti i vantaggi a decentrare dalla pianura padana lo sviluppo economico, ma le regioni e i comuni no, non hanno nessun vantaggio.

Anche perchè, per quanto tepo ancora potremo permetterci 35Milioni di persone in 6 regioni? :dunno:

2 Likes

È la tua dimensione? :mumble:

CHOIDDIIIESEL

Maccio Capatonda E a me che cazzo me ne frega a me Non mi importa Che me ne fotte

Col CCNL Ryan Gosling saranno 216, negli altri CCNL e ai fini di buste paga si considerano 251 giorni lavorativi, a cui togliere le ferie.

E pago un consulente paghe apposta per farmi sti calcoli perché io non son capace :asd:

1 Like

ziophemt mentre torna a casa a mezzanotte con le strade vuote :sisi:

Si vabbe’ comunque split “Vi insegno a vivere bene facendo l’operaio con la villa in campagna” pls @Feror

Avrei detto piu’…

3 Likes

non stavo seguendo tutto sto delirio, dammi un punto da cui partire :asdsad:

cazzo vuoi? E’ il tuo lavoro, raus! :asd:

chiederò un aumento!

1 Like

Considerate le ferie, Sono 220\230 i giorni lavorativi.

1 Like

Ah ok 53 minuti quella volta ogni tanto che si scende in ufficio :asd:

E allora grazie al cazzissimo, con quello che costa un appartamento uno si compra un 15 metri e lavora in costume da Porto Ercole, checkmate ziophemt.

fun fact io sto ancora a smadonnare sul mutuo della prima casa e la moglie gia’ mi dice “oh ma se poi compriamo casa a <posto in culo in sud italia al mare> tanto lavori da remoto chettifrega?”

Ma non potevamo riprodurci per gemmazione?

Appena sono a casa scannerizzo e vi faccio vedere “il contratto” con cui la contessa orsini all incirca negli anni 30, ha venduto casa a mio nonno nel paesello della sabina.

1 Like