[/split] Mio nonno comprava casa con i gettoni, adesso serve il mutuo per 50anni

E’ lo stesso discorso del dire: beh se non ti piace vai a lavorare all’estero.
Sono discorsi del cazzo: uno ha tutto il diritto di incavolarsi perche’ vuole vivere nel suo paese e nella sua citta’ senza essere buttato fuori dal mercato.

12 Likes

Sono discorsi un po’ cuck perché è un dire: è accettabile che il mondo esploda intorno a me.
Ma il problema è che l’onda d’urto si espande fino a prenderci tutti.

3 Likes

Sì, poi a na certa devi fare i conti con la realtà. A tutti piacerebbe la pace nel mondo, ma la vedo un po’ dura.

Oppure potrebbero scendere tutti in pia… no niente, scherzavo.

Per altro i ragionamenti di ziophemet sono gli stessi che sentivo a San Franscisco quando vivevo li’ 20 anni fa, con la gente che ti diceva beh vai nell’east bay se non vuoi pagare troppo.
E poi come dice Barlume semplicemente la bolla si e’ espansa, e ora se non sei un quadro in una grossa corp manco l’east bay ti puoi permettere, e tutta la gente povera e’ stata cacciata a calci in culo anche piu’ lontano.

2 Likes

Che discorso da ignavo.
La politica puo’ intervenire per controllare il mercato, ci sono mille leve che si possono muovere per cambiare le cose, se voti la gente che ha a cuore queste politiche. Non e’ una legge della natura che le citta’ diventano invivibili con prezzi alle stelle, e’ una precisa scelta politica, gli americani se lo sono fatto fare proprio perche’ sono stati condizionati a ragionare come te.
E puoi anche crogiolarti pensando di essere nel giusto, salvo poi quando il mercato magari prende di mira la tua zona.

1 Like

Basterebbe anche solo aumentare notevolmente le tasse di proprieta’ dopo la seconda casa eh.

3 Likes

Perfetto, quindi rimane scendere in piazza e ribaltare tutto.

Ma sono abbastanza sicuro che preferiscano tutti farsi inculare a vita piuttosto che farlo.

Che poi, tu non hai dei figli? Ti rendi conto del futuro che gli stiamo lasciando anche su questo fronte? Un paese dove la gente dovra’ veramente vivere in tenda perche’ la proprieta’ e’ troppo cara, una delle poche cose decenti che erano rimaste in Italia.
Poi oh, se vi trovate bene a pensare che i vostri figli vi vedranno come i genZ americani vedono i loro genitori, cioe’ come le persone piu’ egoiste e schifose che esistano, appena si scontrano con quel rottame di societa’ che gli han lasciato, capirai a me che mi frega :asd:

3 Likes

40 km di trasferta mattina e sera gratis :rotfl:

No, ho due cani, bastano e avanzano

Con la macchina elettrica sono tecnicamente gratis, o comunque spendo 3 euro. spiaze per te

Si vabbeh sul discorso mobilita’ sostenibile dove la soluzione ai costi immobiliari e’ vivere in una societa’ dove ti devi fare 80km al giorno in auto non entriamoci nemmeno :asd:

2 Likes

Livello di astrazione di ziophemet: oggi ho vinto al gratta e vinci, ne deduco che quindi oggi tutti hanno vinto al gratta e vinci.

1 Like

Ci metto meno io a farmi 80km che probabilmente tu da corso unione a barriera :asd:

Guarda, uso la tua stessa tecnica di una stupidita’ che tramortirebbe un cavallo: non vivo in corso Unione, e non lavoro a barriera. Checkmate.

1 Like

L’hai capito benissimo il senso, ma ti piace fare le battutine.

Non si tratta di avere o no capito, ho capito benissimo, ma, ovviamente, il tuo ragionamento e’ completamente idiota: trasferitevi in campagna.
Ma che cazzo di senso ha?

Per altro tu ti troverai anche bene, ma ci sono studi e studi che dimostrano come la qualita’ della vita crolli in maniera proporzionale alla distanza casa-lavoro, ma vabbeh, anche questa e’ una sottigliezza che non consideriamo nemmeno, visto la bassezza del ragionamento.

2 Likes

Non ne ha vinto neanche uno particolarmente buono.

1 Like

Quindi chi si fa ore sui mezzi per fare distanze ridicole vive meglio di chi ci mette 1/3 del tempo e ne fa il triplo?

Sai vero che se tutti si trasferissero fuori citta’ chi ci metterebbe il triplo sei tu?
Ma ve l’hanno insegnato a ragionare cosi’?

E di nuovo, anche questa e’ una sottigliezza rispetto al discorso principale. La gente si lamenta che le case nella propria citta’ diventano sempre piu’ care e la tua soluzione e’: andatevene.
Cioe’ veramente, sto guardando ste risposte con la bocca spalancata e gli occhi sbarrati, non ci credo che non ci arrivi al perche’ il tuo discorso e’ senza senso.

3 Likes

self taught reasoning imho