[/split] Mio nonno comprava casa con i gettoni, adesso serve il mutuo per 50anni

Su stocazzo.

Scusate, manco ho letto il topic.

LP non ti va di coltivare del buon Morellino di Scansano con me e cirio?

comunque non è vero che non son salite anche altrove le case: magari non son salite tanto quanto a milano, ma fidatevi che veramente a meno di andare sui monti la roba è salita e bene.

Lo spero visto che devo venderne una, ma dalle mie parti non sono salite così tanto pare

Mmmmh no.

Si quelle di legno per gli attrezzi del giardino :asd:

Altra cosa che noto da un po’ di tempo ci sono molti annunci di case all’asta, ma son sempre quelli da mesi e mesi… non si capisce che scam ci sia dietro

Nei comuni ad alta urbanizzazione, che rappresentano solo il 3,3% del totale nazionale e con una superficie territoriale complessiva del 4,8%, è presente il 33,3% della popolazione italiana.

Old

Si ma ragazzi, attenzione, sono sì saliti gli affitti, ma c’è da considerare che nel frattempo in Italia sono anche saliti tantissimo gli stipendi :):);)

:asd:
Dai che sembra sempre peggiorare!

Di dove sei?
Io ho avuto culo, ho comprato quasi 10 anni fa in zona via Veneto 90 mq a 100k
Ora me l’hanno valutata sui 200, e sto iniziando ristrutturazione… ci butto dentro altri 80k
Al momento sono parcheggiato nella casa dei nonni morti del moroso a urago mella e sto valutando se vendere il mio appena finita la ristrutturazione e comprare questo, da ristrutturare a sua volta

Si, mi piace soffrire santa Barbara

Vabbe poco di più, ormai sono salite anche li

https://www.idealista.it/immobile/20792630/

Guarda che gioiellino, perfetta per quando sei braccato dai creditori e dalle forze dell’ordine

a bologna son fuori di testa, ho visto qualche giorno fa un annuncio di una casa più o meno come quella che ho preso io l’anno scorso. 100k in più di quello che ho pagato porcoddue :rotfl:

Vabbè questo è facile umorismo e ci sta, però se notate bene sono sì stazionari gli stipendi, ma c’è da considerare che nel frattempo in italia e soprattutto in città il costo della vita non è aumentato per niente :):);)

e tutti i servizi che abbiamo ottenuto negli ultimi anni nessuno li cita? :):);)

E’ vero, hai ragione.

Gli affitti sono saliti, gli stipendi sono rimasti uguali, il costo della vita è aumentato… però tutti i soldi sono finiti a sanità e istruzione :):);)

aggiungerei anche trasporti puoi tranquillamente buttare la macchina e vivere sereno :look:

Basta usare la bici cargo :sisi:

È un cesso. Non è termo autonoma, fuori è devastata. Ti riscaldi con la stufa a legna al primo piano. L unica cosa che salvo è il piano cottura economico a bombola. Servono almeno 25k per sistemarla e renderla abitabile. Il costo a 25k è per darsi margine fino a 20k vero valore per le condizioni dell’immobile.

Classico appartamento che qualcuno si è ritrovato in eredità.

Buon affare come seconda casa se ti fai una buona parte di lavoro da solo.

Nella zona di scansano i prezzi si sono alzati un bel po’ negli ultimi anni salvo appunto i ruderi.