[/split] meno ore di lavoro triggera la gente

però in effetti questo rischio c’è…

Dovrebbero cazzeggiare anche i colleghi :dunnasd:

10 Likes

This.

Double this.

E vi prometto che se mi pagano come un CEO do il mio 100%.

Per 1 anno.

E poi ho abbastanza grano per me e tutte le future generazioni di borzi. :asd:

7 Likes

Dopo l’anno scorso, dove passavo letteralmente delle settimane intere senza fare niente davanti al pc dello studio di architettura dove ero “assunto” (non per mia volontà, ma semplicemente perché non avevo progetti da mandare avanti) ho deciso di provare (con molti dubbi e paure se devo essere sincero) a mettermi in proprio.
Penso di non aver mai fatto scelta migliore nella mia vita. Riesco a stare molto più tempo con la famiglia, posso gestirmi i lavori come meglio preferisco e soprattutto ho guadagnato 2/2,5 ore al giorno della mia vita a non dover stare in macchina.

Mi avessero permesso di lavorare da casa probabilmente lavorerei ancora con loro, ma a quanto pare era meglio tenermi fermo li, che fermo a casa. Diciamo anche che l’aver cambiato 4 persone nell’anno precedente al mio, avrebbe dovuto farmi suonare qualche campanello d’allarme.

Penso che non tornerò mai più ad un lavoro in presenza dovessi restare in questo campo.

5 Likes

Beh, evidentemente un caso in cui il tuo datore di lavoro non era in grado di riconoscere e valorizzare la tua abilità nel campo, appunto la domanda sulle aspettative dell’impegno concreto e continuativo sul posto di lavoro; certo arrivare ad operare in autonomia come lavatore indipendente richiede ben altro di una mera competenza tecnica, implica ovviamente un certo livello di intraprendenza ed autodisciplina, ma perlomeno ti risparmi pure tutte le dinamiche para-sociale di un posto di lavoro in cui sia necessario inserirsi e posizionarsi.

Anche io sono scappato dagli studi di architettura, cambiando un po’ il focus ma senza mettermi in proprio.
Sono veramente il peggio del peggio, chiunque se n’è andato è stato contentissimo della scelta.
Comunque ti è andata pure bene a non fare niente, nel primo studio in cui ho lavorato il capo si inventava consegne, lavori e partecipazione ai concorsi sbrofl

il punto è che i colleghi devono imparare a farsi i cazzi loro :asd: perchè tanto se lavorassimo tutti 6 ore invece che 8 o 10, produrremmo il 99% quello che produciamo adesso :asd:

sobbarcarsi il lavoro di altri perchè i padroni non assumono o non sanno gestire l’azienda è cuck over9k

sempre paragonando alla tipica azienda tedesca, sono talmente inquadrati, che se il compito di tizio è fare A, e del collega fare B, nessuno farà mai A se l’azienda non sostituisce tizio :asd:

9 Likes

In realtà al capo andava bene così, perché avvalersi di collaboratori esterni gli sarebbe costato molto molto di più, però il pretendere di essere in ufficio era solo una forma di controllo non necessaria.

Io avevo un ruolo ben specifico dentro lo studio (curavo la parte della visualizzazione), quindi se non ci stavano progetti “finiti” difficilmente poteva inventarsi qualcosa e quando feci il colloquio dissi chiaramente che io avrei fatto solo quello perché il resto non sapevo minimamente farlo (in realtà si, ma volevo evitare queste dinamiche).

1 Like

Sulla prima parte sono d’accordo anzi potremmo tranquillamente togliere il Venerdì lavorativo e nessuno si accorgerebbe di nulla. Sul discorso sotto invece mi dispiace ma siamo in Italia, non in Germania, da come parli noto con piacere che per tua grossa fortuna non hai mai dovuto lavorare con colleghi tossici che spariscono o non fanno letteralmente nulla per anni. Meglio per te, esperienza da non provare.

1 Like

Boh io non ho mai visto un’azienda in cui c’è qualcosa da fare e non viene ripartita tra i colleghi se qualcuno sta male/si licenzia/ etc

2 Likes

Quando ho lasciato il lavoro precedente, hanno assunto due persone al posto mio, di cui uno con livello più alto.
Questo ci insegna che io sono scemo e l’azienda poteva permettersi di pagare di più e assumere qualcun altro.

10 Likes

Laughs in produzione

1 Like

Lavoro in produzione e per colpa dell understaffing e dello “slack” di alcuni, si tappano i buchi con lo sputo e straordinari.

I peggio però sono quelli che non hanno voglia di fare un cazzo e vanno a fare le loro passeggiate negli altri uffici per chiacchierare e disturbare chi sta cercando di fare qualcosa.

1 Like

Vabbeh ma quanti CEO potrete mai avere?

13 Likes

1 Like

Io passo a controllare cosa fate.
Con questa strategia ho ottenuto già un paio di promozioni rispetto a quando stavo seduto solo a fare il mio lavoro :sisi:

Snitches get stitches.

Azz barlume snitch confirmed