Scientists have been studying remote work for four years and have reached a very clear conclusion: “Working from home makes us happier.”
e poi c’è
Bosses are right: remote workers spend 2.5 fewer hours on the clock than their coworkers in the office
Roughly half of Gen Z workers say they don’t want to return to the office because it means they can’t binge-watch their favorite TV shows during work anymore
infiniti studi che dimostrano che lo smartworking rende più produttivi.
Oltre che cose “banali” come:
"Diversi studi hanno mostrato che il lavoro agile può migliorare l’equilibrio vita-lavoro, ridurre lo stress e aumentare la motivazione, tutti fattori che possono contribuire a una maggiore produttività
la gente che vuole la gente in ufficio è solo perchè deve sentirsi drizzare il cazzetto quando fa la ronda da Gestapo
Rovinano tutto quello che toccano. Ascoltare metal mi ha addestrato a controllare se una band ha rune nell’artwork o tatuate addosso, che tipo di rune ecc per capire se sono dei nazi.
È una cosa che ho imparato a fare quasi inconsciamente e qualche anno fa ho scoperto che è un’attività comune
By combing through album lyrics, parsing interviews, and inspecting tattoos, journalists covering black metal—and even casual fans—become adept at rooting out bigotry. Doing so has, by now, become a conscious part of the wider black-metal experience: for leftist fans, a familiar ritual involves poring methodically through all available information to decipher an exciting new band’s political position. It’s kind of like playing a heavy metal version of the Six Degrees of Kevin Bacon game, except the locus is invariably a Polish neo-Nazi or racist death metal guy from Florida, and winning is really losing. The thrill of discovering a killer new record is attended, always, by anticipation as you scour the lyrics and artwork and member lists and touring history—and then, all too often, you discover that (dammit!) the guitarist has a racist side project, or their label has released anti-Semitic material.
Ma sticazzi, quelli sono gli interessi dei padroni. Non i miei. Io sono un capitalista che pensa al mio capitale, no?
Sta cosa che i nightmare devono andare in full rejection del proprio interesse economico e del capitale per difendere i feudatari non penso che la capiro’ mai
E’ più cringe la caterva di articoli di Fortune, il giornale che ti dice di mangiare il plankton per diventare CEO e che leggono i plebz per far vedere agli altri che puntano ad essere milionari.
Dai oh incredibile che il giornale dei plebeacaso finisce per selezionare gli articoli scientifici che ti dicono che smartworkare ti fa ingrassare etc…
il punto è che è un vantaggio per entrambi, il “padrone” ha più produttività ma il lavoratore ha indietro cose non banali come " l’equilibrio vita-lavoro , ridurre lo stress "
solo che siccome il capitalismo è stupido, non prendere in considerazione neanche le situazioni che sono win-win per entrambi, perchè l’unica versa estensione, alla faccia del supremo soviet e controllare la tua vita.
Cosi’ ti apri ai nightmare che prendono lo studio commissionato che ti dice che non e’ vero, e ti trovi a dover discutere di quello invece del fatto che non ce ne dovrebbe fregare un cazzo se il lavoro da casa e’ meglio o peggio per i padroni se non siamo padroni.
Ma infatti è sbagliato trovare la soluzione giusta.
Bisogna lottare per il proprio vantaggio perché tanto le altre classi sociali cercano solo di ammazzarci tutti.
Onestamente? Lavorerei di più se facessi full ufficio.
Ma dato che dall’altra parte è sempre un tirare la corda per ottenere il più possibile dando il meno (con motivazioni ipocrite, tipo “eh non abbiamo proprio il budget per dare aumento”, intanto inflazione aumentata del 20% in 4 anni e fatturato pure, se non di più), me ne sbatto e ufficialmente dico che lavoro di più in smart, e cerco di fare il meno possibile.