Io comunque l’ho detto esplicitamente al mio capo che il mio lavoro è noioso e mi aliena, e che ho bisogno di distrarmi ogni tot perché altrimenti mi esaurisco, la sua risposta è stata: hai ragione ![]()
Se sconfiggessi il sistema non mi alzerei alle 6.20 per timbrare alle 7.30, poi vedi tu.
Io mi alzo alle 4 per fare sport e poi inizio a lavorare alle 9.
Non ti impegni abbastanza per diventare CEO
Non mi pagano abbastanza per permettermi la bamba.
la sua rispsota è stata “anche io lo faccio”
cosa ?
?cosa

lui particamente ora fa solo riunioni, riunioni, riunioni.
ogni tanto lo becco con la fronte appoggiata sulla scrivania ![]()
è il mio capo ma mica è un manager, mi fa pena infatti.
Non l’ho mai negato
Infatti io odio lavorare e cerco di fare meno possibile dopo anni in cui facevo anche 50ore di straordinario al mese per fare comprare la barca e la casa al mare al mio capo.
Hanno tutti ragione quelli che dicono fai meno di quello che sai fare perché altrimenti diventa la normalità.
Non voglio dirti altro perché gente dentro qua mi conosce dal vivo.
Farò il papà a tempo pieno, a breve.
Vado a letto alle 9 per mettere giù la bambina.
Così sono più produttivo ![]()
Da un certo livello in su - ed in certi ruoli - e’ normale fare solo riunioni, smetti di fare le cose in prima persona in larga parte e il tuo ruolo e’ coordinare, guidare, ‘challenge’ (non mi viene il termine) il lavoro altrui.
Io ho circa 35-40 ore di riunioni a settimana, riesco a fare qualcos’altro solo dalle 5-6pm in poi :(
Yep, un po’. A meno che io non stia fraintendendo quello che vuoi dire, nel qual caso ti chiedo scusa.
Quello che non capisco è perché per guadagnare di più devo per forza passare a quel livello.
Non possono darmi un aumento perché sono un bravo “tecnico”? no… devo diventare uno che organizza e che fa riunioni noiosissime per forza.
vabbè poi è così che funziona da me, non so altrove, so solo che io a livello organizzativo faccio cagare e quindi vedo solo gli aumenti sindacali.
Giusto per prendere un esempio a caso, se pensano solo a cagare come hai fatto te sopra sarebbe comunque difficile farle capire, le cose, perche’ per definizione chi ha la merda nel cervello non ci arriva.
Infatti sembra sia andata proprio cosi’, no @gnr ?
scusa ma non eravamo noi i gomitini? smettila di sgomitare gnr
Perche’ il sistema fa schifo e quasi nessuna compagnia ha ‘expert tracks’ dove far crescere i bravi tecnici
tu magari no, ma da molti post invece sembrava quasi fosse la normalità, come fosse normale poi per i capoccia accettare che un dipendente lavori 3 ore al giorno.
Meno male che almeno qualcuno ritorna a descrivere la realtà in cui viviamo.
Pure il discorso di fare il meno possibile, ognuno è libero, ma negare che questo possa avere impatto sui colleghi è semplicemente falso.
Ed è brutto che si è costretti a lavorare in un contesto in cui ti devi “guardare le spalle”.
Ma la realtà è questa.
Qua ti rispondo: no, non te lo danno l’aumento, perche’ in situazioni del genere riconoscono stipendi maggiori a chi e’ in grado di organizzare e gestire le risorse a lui date, economiche e di personale, perche’ suppongono che tu sia in grado di organizzarle e gestirle meglio, e quindi di aumentare l’efficienza.
E di fronte a questo ti corrispondono uno stipendio piu’ grasso.
Anche perche’ ora dal tuo lavoro dipende il lavoro di altre persone.
EDIT: ho visto la risposta di IF. Anche quello, non hanno un “programma” che “trasformi” i bravi tecnici in bravi manager che siano in grado poi di guidare anche la crescita professionale delle risorse sotto di loro.
Che cazzo vuol dire ![]()
Fake news.
Noi abbiamo technical advisors, experts, senior exp e exec experts. Oppure abbiamo lead, senior e principal per I vari settori di ingegneria.
Il problema è che è una piramide piuttosto piccola, quindi non c’è abbastanza spazio per tantissimi tecnici.
ed è per questo che tutti i giovani “tecnici” bravi se ne scappano dall’azienda dopo 2 anni, bella mossa ![]()
e molti li lasciano andare e poi si accorgono di non poterne fare a meno visto che si tratta di un campo iperultraspecializzato, e li riassumono al doppio dello stipendio.
un sistema tafazziano.