[/split] meno ore di lavoro triggera la gente

Esatto, la pausa dal terminale contempla in realtà che tu faccia qualcosa di diverso da usare il terminale, non cazzeggiare.

Peccato che io senza pc davanti non posso fare un cazzo che riguardi il lavoro :asd:

Peccato che ormai gli stati siano ostaggi dell’imprenditoria/multinazionali

2 Likes

Parlando di PMI (o forse microimpresa) nell’ambito creativo, che ha fatturato medio per dipendente sui 70k, ho vissuto sulla mia pelle la classica esperienza “Confcommercio”: su dieci dipendenti, cinque erano praticamente borzo e siamo riusciti a non affondare per miracolo, altro che yacht e vita facile.
Designer che durante il giorno lavoravano al minimo, sbagliando tutto, gli chiedevi se conoscevano o potevano studiarsi un minimo di 3d “No mi spiace” e la sera postavano su Behance “La roba figa non farla per il tuo capo” con l’artwork fatto su Blender. Cosa hai ben dimostrato? Quando provi a parlarne per spiegare che a lavorare così non si stava in piedi, la risposta è sempre stata “cazzi tuoi, colpa tua”.
Ho cambiato tutto il team e guarda caso problema risolto: si fattura ampiamente sopra media, non c’è stress, tutti guadagnano ampiamente sopra la media, niente straordinari, niente cartellini da timbrare.
Probabilmente pochi avranno esperienze simili perché, a sentire in giro, sembra che si lavori solo in sweatshop vietnamiti. Ma su realtà piccole gestite da gente un po’ più giovane basta relativamente poco per costruire un ambiente decente.

Poi oh, se lavori per Luxottica vai con dios, non fare un cazzo, non farei niente nemmeno io, ma parliamo di altre marginalità ed altri sfruttamenti :asd:

Ho preso il menù a 30 euro da fairuz in pausa pranzo, mi sto preparando alla cagata 3 e 4

ma mi spieghi cosa centra un esempio di sovrapproduzione quando si parla di produttività negativa?

di fatto mi stai tando ragione!
mi citi un contesto di sovra (ed inutile) produzione!

quindi, cavolo se le ore in più che ci costringono a fare, producono qualcosa.

1 Like

No, e1ke, lo stato aumenterà solo le ore, come in Grecia.
Solo degli scioperi generali possono portare cambiamenti, almeno quelli a favore dei lavoratori

Questo fino al decreto sicurezza bis dove renderanno illegali pure gli scioperi :asd:

1 Like

Io però sono in Francia, e sto già pensando allo sciopero perché vogliono togliere due giorni di ferie (dai miei 42 + 14 annui).

7 Likes

Terza :rulez:
Ho rischiato di cagarmi addosso ma non volevo andare nel bagno del ristorante, non mi va di cagare senza venire pagato

4 Likes

in una trasferta mi era capitato di lavorare in un ufficio in cui per uscire e andare al cesso dovevi strisciare il badge :triggered:

2 Likes

azz, io sono solo a due, ho appena finito quella del dopo caffè e svapata e infatti ho le gambe addormentate

1 Like

Ho visto tipo 200 post dopo quello di gnr e stavo già con i baffi al cioccolato
Invece mi trovo Feror vs Eike che fanno le seghe alle parole
Che delusione

Li devi essere coraggioso tu e cagarti addosso

2 Likes

fix’d

:rotfl: :lode:

Devo essere sincero, mi aspettavo un mercoledì scoppiettante ma non sta abboccando nessuno

in effetti dopo che hai scritto “quando avevo i borzo” stavo aspettando con ansia la sua risposta, probabilmente oggi è in smart quindi posta di meno :asd:

5 Likes

E giusto per curiosita’ e perche’ diventi di dominio pubblico, quanto facile e’ stato per te liberarti di borzo-cancri del genere? Quanto ci hai messo?

Di gente che oh, minava anche il lavoro degli altri dipendenti fancazzeggiando cosi’, perche’ fallisce l’azienda e magari non prendi neanche la Naspi.

Curioso modo di vedere il proprio posto di lavoro, probabilmente perche’ di base il dipendente italiano medio e’ piuttosto indisciplinato, vuole sempre fare il cazzo che vuole e se non puo’ farlo. Diversi replies in questo thread lo confermano.

Poi quando sopra di loro avranno managers magari cinesi o indiani che, bastardi loro, oltre che studiare sui libri durante voli o trasferte in treno invece che “godersi il paesaggio” o guardarsi l’ultimo film Marvel, sono anche cresciuti con un concetto di disciplina piu’ ferreo, gli urleranno:

“IL TUO STIVALE NON LO LECCOOOOOHHH!!!11”

E mentre loro si mangeranno il pollo cotto e a fette senza niente preso alla LIDL (che qualcuno sopra ha anche "criticato:, magari e’ gente che mangia quello proprio per risparmiare, non vedo perche’ “percularli”) i loro managers andranno a fare pausa pranzo in pizzeria, venendo serviti da personale cinese o indiano perche’ ehi, gli itaGLians non sono abbastanza performanti.

Con Chuck e Feror a capo di CGIL e CISL.

Ci provo io a ravvivare, dai

ma vai a cagare, senza retribuzione però :asd: