A meno che la persona accumula stanchezza e progressivamente diventa meno efficiente.
Oppure mette più pause perché deve tirare le 8 ore e si rompe i coglioni.
Ora io non riesco a stare seduto 8 ore di fila a lavorare.
Quindi spesso mi alzo e faccio impromptu meeting con le persone che mi mandano email per fare domande.
Oppure controllo lo stato dei lavori dei miei collaboratori.
Probabilmente con 6 ore, produrrei ugualmente e romperei meno i coglioni agli altri
Sei cosciente che è un qualcosa di valido per meno del 10% dei lavori, si? Tralasciando la quota in cui è formalmente valido ma la valutazione di quello che hai fatto o non hai fatto è totalmente scollegata dalla realtà e puoi aver prodotto merda per mesi risultando “bravissimo” perché usano metriche da ritardati.
Gli aumenti di stipendio sono il risultato di una matrice 3x3 di performance e potenziale, e’ molto artificiale distinguire totalmente potenziale da performance in situazioni normali (i.e non sei stato male/assente per lungo periodo)
no ? sbagli un pezzo che è stato in macchina decine di ore perchè sei stanco, e non sei in negativo ?
o magari sbagli il settaggio di una macchina che farà centinaia di pezzi tutti uguali e tutti sbagliati e se ne accorge il collega il turno dopo dopo qualche ora di produzione ?true story
sbagli a montare un pezzo in catena di montaggio e obbligerai la tua azienda a richiamare decine di veicoli/mezzi/prodotti ?
mi sa che quelli che non hanno mai lavorato in una produzione siete voi
avete mandato fuori 100 pezzi invece che 80, siete stati produttivissimi, ah ma sono 20 pezzi sbagliati ? che compromettaranno a catena il lavoro di mezza azienda ? ah ma io sono stato produttivo !!1!!!1
btw all’estero sono molto più fiscali, forse l’avevo già raccontato. Stesso referente resp di area (non ricordo il cazzo di ruolo), in ITA alle 8.30 di sera ancora in ufficio, riunioni fiume e quando si andava via alle 18 c’erano le classiche frasi “oggi mezza giornata”. In Francia alle 17.30 era un “scusate vi chiedo di restare ancora 1 minuto che finisco la frase poi andiamo”
Vabbeh io ripeto che se non siete padroni dell’impresa non ve ne dovrebbe fregare un cazzo che se uno lavora 6 ore invece di 8 produce di meno. Il vostro interesse economico come agente razionale non e’ quello, strano che in questi casi non si ragioni cosi’ mentre ci si aspetta che questa sia la logica quando dovete consumare.
E al cesso si predispongono anche bene le slide per il prossimo corso da tenere su come si caga correttamente senza far perdere tempo e soldi all’azienda