[/split] meno ore di lavoro triggera la gente

Che lui non sia una faina è cosa nota ma su sta roba pare si sia spappolata il cervello anche altra gente, sembra di stare su fb diosanto :dunnasd:
Vedevo i post di sto topic salire e mi chiedevo chissà che discussione, in realtà un centinaio di post solo per sta questione :rotfl:

this
perchè mi dovrei sentire in colpa se l’AD di questo posto guadagna in 1 anno come questo intero palazzo in cui lavoro con centinaia di dipendenti (e sto probabilmente sottostimando)?

potrebbero distribuire quella ricchezza e allora ne avrei un vantaggio a lavorare come un pazzo

e invece no, e quindi si fottano :dunnasd:

5 Likes

aggiungo anche che non sono io a lavorare meno o male, io lavoro bene ed esattamente per la quantità di lavoro che mi è richiesta, se l’azienda stima 8 ore e io ce ne metto 3 è colpa mia? non ho deciso io la quantità di lavoro.

anzi è già ingiusto il fatto che io debba stare 8 ore in ufficio quando potrei lavorarne 3 o 4 e andarmene a casa e non cambierebbe niente ai fini della produttività che mi è richiesta (e che quindi l’azienda ritiene già essere profittevole per lei)

7 Likes

IMHO, essendo dall’altro lato della barricata, questo non puoi saperlo.

A te chiedono di fare X e X lo fai in 3-4 ore, ma il tuo manager potrebbe assegnarti X e non X+Y+Z proprio perché sa come/quanto lavori.

Io ho un team di 7 persone che riportano direttamente a me e il carico di lavoro non è minimamente distribuito in maniera identica tra di loro, proprio perché so che alcuni riescono a fare il doppio di altri nello stesso periodo

2 Likes

Visto il contributo medio degli HR penso che anche passando tutto il giorno sulla tazza non ci sarebbero differenze significative

5 Likes

non solo posso saperlo eccome, ma lo so per certo perché sono esattamente i miei obiettivi e sono gli stessi degli altri
dove lavoro io è tutto codificato fino alla più piccola stronzata

domani ho la mid year review comunque, vi faccio sapere cosa mi dice il capo con i suoi preziosi feedback :rotfl:

ah e non vi dico cosa faccio ora per ora quando lavoro da casa che se noi ai gunner e padre maronnu gli viene una sincope

3 Likes

vengono pagati il doppio degli altri? se la risposta è no sono degli idioti :dunnasd:

5 Likes

Più che altro ti sta implicitamente dicendo che conviene dimostrare di poter fare meno di quello che si è effettivamente in grado di fare :asd:

1 Like

ma quello sempre, a meno che non ci siano soldi seri in ballo
è una roba che ho imparato sulla mia pelle per anni

a “dare il 100%” e ste stronzate qui l’unico che ci guadagna davvero è il capo/azienda/padrone

tornando al titolo del thread, dovremmo lavorare meno tutti quanti, le aziende dovrebbero essere obbligate a prendere buona parte di quei profitti di merda che si mettono in tasca al livello massimo e assumere più gente e pagarla meglio

e il resto nelle tasse affinché lo stato eroghi i servizi per tutti

fine, non c’è altro

e i padroni vivrebbero comunque con più soldi di quelli che potrebbero spendere

8 Likes

shhh, non svelare tutti i trucchi però

3 Likes

L’appoggio a borzo. Nella teoria se uno sovrastima i task poi l’esecutore dovrebbe avvisare se finisce prima. Sta cosa succede raramente perché che svolge il lavoro tende a “riempire” la stima e dall’altra parte si tende a sottostimare per “spronare” la gente a lavorare di più. Tra l’altro se uno da il 110% poi magicamente diventa “quello bravo” e quindi più si trova a fare il triplo del lavoro di quelli che se ne battono…

Sul discorso di “se ci metto 3h invece di 8h dovrei poter uscire dall’ufficio” invece secondo me é una cagata perché poi in 3 mosse si passa al lavoro a cottimo / p.iva dove ti trovi a lavorare di notte perché gli obiettivi sono stimati a cazzo e sono irrealizzabili in normale orario d’ufficio.

Meglio lavorare 6/8h e fare quello che si riesce. Non riesco a rispettare la scadenza? Sticazzi, si vede che chi la messa non ha fatto stima * 1.5 per fissare la deadline o non ha fatto dei check intermedi

3 Likes

ma anche no :asd:

meglio lavorarne 3 in smart

Borzo andato full commie lol

Era interessante fosse uno nella sua posizione a dirlo, nonostante in realtà volesse comunicare altro :asd:

Andrà al cesso a cronometrare le cagate altrui :lode:

Ma ovvio che ci sono soldi in ballo.
Ai miei top performer cerco di dare sempre il massimo bonus (125%) e il massimo aumento annuale (5%), mentre chi fa il minimo non prende aumenti annuali e il bonus è circa 75%.
Alla fine parliamo di 5-6k annui di differenza, che non sono bruscolini.

per fare metà del lavoro però
e beccano pure il bonus al 75% :asd:

ripeto, prendono il doppio? no? e allora sono loro quelli bravi a fare la metà e portare a casa quasi la stessa pagnotta.

5 Likes

leggendo i vari reply al mio post temo che sia stato veramente frainteso.
“mentalità del cazzo”?
ma da qualche parte ho difeso gli straordinari?

io ho semplicemente fatto capire in maniera innegabile che non è vero che in 6 ore si produce quanto 8 o 10 :dunno:

1 Like

ma perche’ non e’ ovvio? :asd:

l’efficienza puo’ scendere nelle ore oltre la sesta ma mica diventa negativa :asd:

non dirlo a me… :dunno:

Ho una domanda che esula dal discorso.
Ma tu tieni insieme aumenti stipendiali e bonus?

Io di solito sono valutato prevalentemente sul potenziale per gli aumenti di stipendio, mentre il bonus è la performance dell’anno.

Che metodi di valutazione usate?