Ma infatti il punto principale del discorso è questo, i posti in cui non fai carriera perché stacchi quando devi sono posti in cui nel 99.9% dei casi non faresti carriera neanche facendo 20h di straordinari inutili. Poi per carità c’è anche chi manca di una personalità che non sia la propria posizione lavorativa e lì tante pacche sulle spalle.
Been there, done that.
Fatto il panettiere a chiamata durante l’università ![]()
Però orari diversi: durante la settimana dalle 3 del mattino alle 9 fine settimana, dall’1 alle 10.
Bello pesante come lavoro, poi il pane, le lievitazioni e il forno non aspettano.
Io poi non capivo, il negozio apriva alle 7, e mannaggia la puttana, i vecchi erano già lì fuori ad aspettare il loro cazzo di pane.
Uno che lavorava lì una volta si è dimenticato di pulire il forno dopo aver sfornato (da fare con un mega-aspirapolverone), uno di quelli a tre bocche e ognuna con “3 slot”:
Tipo questo, dove infili dentro il pance da cuocere usando dei mega-rulli lunghissimi da manovrare in due e saranno tipo, boh, 5 metri di forno.
Ne cuoci una marea, ma proprio una marea, e dopo ogni sfornata devi passare e aspirare la farina caduta e i residui di quello prima.
Non l’ha fatto, bruciato il culo a tutta l’infornata, tutti con la farina bruciata e non aveva manco dato il vapore.
Significa mandare a puttane tutta la produzione perché poi non hai più tempo per rifarlo per via delle lievitazioni e tutto, gli impasti da rifare e via dicendo.
Non ho mai sentito volare così tante bestemmie ![]()
Questo, per quanto io ne sappia, non è più vero.
Era vero fino a 15/20 anni fa, ma al giorno d’oggi il 99% dei forni fa un giorno di chiusura.
Comunque orari di merda 10x6 ma le cose stanno cambianod perché se no nessuno ci lavora (strano
).
Non lo fa più nessuno perché la maggior parte dei panifici sono stati ammazzati da Coop, Lidl, Esselguna e tutti quei supermercati che offrono prodotti da forno.
Per altro di buona qualità (alcuni, non tutti) e i panifici dei paesi devono diversificare\fare altro.
Comunque pure vent’anni fa si faceva una chiusura sempre, noi la domenica si era chiusi per esempio e sticazzi. Quindi non lavoravi la notte del sabato sulla domenica.
Purtroppo vi assicuro che in certi posti rimane la norma.
Qui c’è un panificio ogni 30 abitanti, la grande distribuzione neanche si azzarda a scongelare prodotti da forno, unica eccezione la Lidl ![]()
Per il resto il pane nei supermercati è quello dei panifici locali distribuito la mattina presto e incartato singolarmente ![]()
This.
Vuoi produrre 7 giorni su 7? Ti riduci i profitti e assumi più gente e ogni singola persona lavora meno.
Ma non si può fare se no il padrone non diventa abbastanza ricco, oh poverino.
E chissenefrega.
Io comincio a lavorare alle 7, in genere lavoro dritto 2 ore.
Poi pausa 15 minuti almeno.
Lavoro mezz’ora e poi me ne vado al cesso.
Alle 10 lavoro un’altra mezz’ora/45 minuti, tutto in ordine la roba non si è accumulata troppo.
Riunione di team giornaliero 30 minuti.
Sono quasi le 12 che faccio pranzo? Ma no un giro al cesso e vado a pranzo all’una, intanto lavoro 15 minuti e poi mi leggo ngi.
Alle 13 pranzo e torno 13.45 anche se la pausa sono 30 minuti. Avrò diritto di pisciare no?
Alle 2 lavoro ancora mezz’ora poi un caffettino ci sta.
Alle 15 che faccio? Lavoro? Figuriamoci alle 15.30 finisce la mia giornata non riuscirei a fare niente di serio.
Alle 15.28 chiudo il PC.
15.30 sono davanti all’ascensore.
Addio.
Ah e lasciare sempre roba da fare per il giorno dopo, sei sempre molto oberato così nessuno ti rompe il cazzo.
Sono sicuro che con dieci dipendenti come te a fare trentasei pause giornaliere una ditta gira una meraviglia e se qualcosa va male è solo colpa dei padroni ![]()
Potrebbero essere 100 e fare 57 pause e farebbero comunque un terzo dei danni di un padrone incapace ![]()
Si beh il padrone è incapace che fa gran danni se ci attornia di gente del genere, su questo siam d’accordo ![]()
Report compulsivo + frignata aoe in 3, 2, …
ecco chi mancava, in effetti ![]()
Se postate “Mi faccio tre ore sommate di pause al giorno e se al capo non va bene che assuma altra gente” mi parte il confsegnale ![]()
Comunque molto meglio fare giornata corta sul pezzo che far finta di lavorare, tanto se si lavora nei servizi non è assolutamente un problema e qualsiasi capo millennial lo capisce.
Basta che non ci sia malizia nel cagare un’ora e mezza al giorno per le ore che restano, ecco.
L’inno del sacro diritto a chiudersi in bagno tre ore.
Io ho sempre aspettato le 14 per cagare, ci manca solo che debba cagare in pausa pranzo
Esatto. Solo schiavi che vogliono lavorare 12 ore al giorno minimo 6 giorni alla settimana, altrimenti come fa il padroncino con 10 dipendenti a sentirsi realizzato.
Nel resto del mondo si sperimenta la settimana da 32 ore, mentre in Italia devi succhiare il cazzo del padroncino per 1300 euro al mese.
Poi ci si chiede perche’ la gente manda affanculo l’Italia e gli italiani e se ne va all’estero.
Sai cosa puo’ fare il padrone con 10 dipendenti? fallire e andare affanculo. Ovviamente non e’ diretto a te, prima che ci inalberiamo ![]()
Quando lavoravo per una di queste aziende italiane da mani nei capelli, il capo scendeva in ufficio verso le 6 per vedere chi ancora era in ufficio e stava facendo straordinario. Quello era il suo metro per capire chi era bravo o no.
Sistematicamente, ogni giorno, 5.30, sigaretta, 5.40 cagata in straordinario, 6 ufficio, saluto il capo, timbro e me ne vado.
Certo, è l’una o l’altra, non è ragionevole auspicare una via di mezzo soddisfacente per entrambe le parti che non preveda o 72 ore settimanali di sfruttamento o un part-time in autogestione come cacatore senior ![]()
Sai cosa, se non ci fosse una distribuzione così ineguale della ricchezza, ti potrei dare ragione.
Ma quanti soldi farà un borzo rispetto al suo padrone?
È la solita storia del my owner makes a dollar, I make a dime so I poop on company time ![]()
Strano, mai successo