Da profondo conoscitore del CCNL vigilanza e servizi é tutto chiarissimo (turni da 8 su 5+1 con rotazione a cazzo e mancati riposi)
Ho un lavoro da offrirti ![]()
non è vero è più forte di me.
adesso ascolta ammamma, e cerca di capire prima di rispondere.
Nessuno (NESSUNO) sta dicendo che tutti dovremmo fare i turni.
Sto (stiamo?) semplicemente dicendo che sarebbe figo, per recuperare un vecchio slogan, “lavorare meno per lavorare tutti”.
Questo cosa comporta?
Comporta che in situazioni “standard” 09:00-18:00 si andrebbe a ridurre l’orario lavorativo aumentando l’organico per dividere il carico di lavoro calibrato (
) per le 8 ore su più persone che lavorano 6 ore.
mentre in situazioni di lavoro su turni, dove è necessario un presidio h24, si ridurrebbe la durata di ogni turno da 8 a 6 ore aggiungendo un turno.
Significa mettere i 4 turni da 6 ore anche in tabaccheria, in posta e dal fruttivendolo? OVVIAMENTE NO. Solo chi già lavora su turni, lavorerebbe su turni.
Peggiorando di più la propria vita, ma non ti entra in testa manco morto
Grazie capitan ovvio che è meglio lavorare 6 ore sul centrale rispetto a 8
non mi entra in testa semplicemente perché ti sto chiedendo di spiegarmi, visto che non capisco, il motivo. ma tu continui a urlare E’ PEGGIOOOOHHHHH senza rispondere a una mia genuina e innocente domanda.
prova a pensare che magari devi pranzare e cenare oltre che lavorare ![]()
e no. se attacchi alle 12 alle 13 non fai pausa pranzo
e nemmeno alle 20 ![]()
ok.
e il problema non impatta chi lavora su 3 turni da 8 ore? e se non impatta, come è stato risolto?
di nuovo: non sto dicendo che lavorare su turni invece che “standard” non ti peggiori la vita.
Sto semplicemente chiedendo in che modo fare 4 turni da 6 ore sia peggiorativo rispetto a farne 3 da 8 ore.
e non sto nemmeno insistendo sul fatto che possa essere migliorativo. semplicemente vorrei sapere perché dovrebbe essere N VOLTE PEGGIO.
A me pare stia cercando di chiarire come aumentando la diversificazione della turnazione anche a fronte di una riduzione dell’orario di lavoro la frammentazione del ritmo circadiano individuale viene ritenuta essere un peggioramento rispetto al quadro attuale.
Certo, queste sono mere problematiche di turnazione del personale, gestibili altrimenti.
Perché nel primo caso lavori un giorno in più?
Non so, la butto lì eh?
Tipo, lavorare da Lunedì a Giovedì o da Lunedì a Mercoledì, non so, io sceglierei il secondo ![]()
Però mi state confondendo entrambi ![]()
sono in una candid camera?
Penso che qui si parli di fare comunque 5 giorni. Dunque effettivamente 10 ore in meno a settimana.
Naturalmente per coprire tutte le 24 ore ci vuole una quarta squadra dunque più gente. Io ho capito così.
no ? non è chiaro si parla di ridurre le ore
5 giorni lavoratativi da 6 ore
Tennets sta per implodere come un miliardario in un sottomarino ![]()
lungi da me sminuirti, ma non è che ci volesse Guglielmo Marconi per capirlo eh ![]()
Ma non ha scritto questo, io ho risposto a questo:
Sto semplicemente chiedendo in che modo fare 4 turni da 6 ore sia peggiorativo rispetto a farne 3 da 8 ore.
Dove c’è scritto in questa frase “5 giorni lavorativi da 6 ore”?
C’è scritto 4 turni da 6 ore o 3 turni da 8 ore.
Immagino sia un turno al giorno eh?
A quanto pare, invece ![]()
Come “turni” si intendono “squadre” o “fasce orarie”
Sì ma allora scrive con il culo eh?
Se dici: preferisci fare 5 giorni a 6 ore o 5 giorni a 8 ore, a parità di paga, chi cazzo ti dice che è meglio lavorare 8 ore?
c’è scritto tipo 10 volte nelle 100000000 pagine precedenti ![]()
this