[/split] meno ore di lavoro triggera la gente

Da noi la maggior parte la fa fissa…

Io faccio 5x5
5 ore di lavoro tutti i giorni e 3 di merdapostaggio su ngi/vado al cesso a cagare/caffè/mi nascondo nel magazzino al buio e mi faccio dei micropisolini :sisi:

4 Likes

Il trucco è fare un lavoro dove devi controllare che non esploda qualcosa di notte così 1) non fai un cazzo 2) ti pagano il doppio tipo.

:asd:

è l’impossibilità di avere abitudini perché c’è la rotazione delle fasce di servizio.
ancora una volta, uno si deve anche prendere la responsabilità di essere d’accordo con ziophemt :sisi:

cose tipo, mi iscrivo ad un corso di pasticceria serale? ehhh no perché il corso è ogni settimana ma io ho le sere libere solo la prima e la quarta settimana questo mese.

comunque non mi sembra una cosa così irrisolvibile, rimane che se si lascia tutto all’iniziativa personale finisce che chi tira fuori la pagliuzza corta si becca i turni sminchi, zitto, che se no che vuoi fare? licenziarti? e chi te lo paga il mutuo? quando probabilmente qualche aspetto di maggior conciliabilità con i bisogni dell’esistenza umana si potrebbe trovare

Poi mi fa ridere che si faccia un gran parlare delle indennità per chi turna. Posso dirvi che la indennità per la turnazione diurna nostra sono 45€ lordi al mese, e le notti sono pagate una roba tipo 20€ lordi per tutto il turno :rotfl:

ma santa barbara dammi la forza riprovo a parole poi ti faccio i disegnini.

Metti che io sia un lavoratore su turni.
FACCIO GIA’ I TURNI. NON FACCIO NINETOFIVE.

posto che fare i turni fa cagare, nessuno le nega e nessuno sta vendendo il lavorare su turni come una figata, quello che non capisco è come, quando, perché, lavorare su turni facendo 6 ore sia “N volte peggio” che lavorare su turni facendo 8 ore.

e non rispondermi “lavorare su turni fa cagare”. lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti. la domanda è PERCHE’ 4 TURNI DA 6 ORE SONO N VOLTE PEGGIO DI 3 TURNI DA 8 ORE?

il turnista 3X8 ha già tutti i problemi che tu giustamente sottolinei:

in che modo passare a 4X6 renderebbe questi problemi “N volte peggio”?

1 Like

ancora…

sto parlando di

06:00-12:00
12:00-18:00
18:00-24:00
0:00-6:00

contro

06:00-14:00
14:00-22:00
22:00-6:00

non di

06:00-12:00
12:00-18:00
18:00-24:00
0:00-6:00

contro

09:00-18:00

Ma sei serio? :asd:

dannatamente serio.

tu sai leggere?

Quando rispondi cosi ti meriteresti una possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento di testata in mezzo agli occhi che poi fai i turni 24/7 al fatebene fratelli

1 Like

p.s.
in aziende vagamente serie, non si cambiano cmq i turni ogni settimana, si cerca di dare un minimo di continuità proprio per non far vivere la gente con un costante jet-lag

io chiedo l’aiuto del pubblico:

davvero non si capisce cosa sto dicendo?

1 Like

p.s. si capisce perfettamente ma ti devono spiegare dall’alto della loro esperienza della strada che non puoi capire

1 Like

Io sinceramente non capisco di che state a parlare
Cioè il focus della questione a parte turni merda
(Ndr i miei amici che fanno turni sono tutti contentissimi perché hanno settimane in cui vivono da single e non hanno i figli tra le palle :asd: )
Io già lavoro poco, figurati se posso apprezzare i turni :dunno:

Si capisce, ipotizzo ziophemt sia reduce da un turno notturno con comprensibile conseguente menomazione delle capacità cognitive

4 Likes

Io in realtà vado in ufficio per stare coi colleghi, mica per lavorare. Li osservo mentre lavorano e prendo note sul taccuino.
Non capisco tutto questo odio per i turni di zio.

1 Like

Ma non c’entra il turno notturno

Comunque non si parlava di 3 giornate a 8 ore vs 4 giornate a 6.
Ma di 5 giornate a 8 ore vs 5 giornate a 6, a parità di paga.

Ma zio è andato in cortocircuito perché non esiste la possibilità che la condizione lavorativa migliori :asd:

2 Likes

A fare 7/13 ci metto la firma col sangue, a fare i turni ma neanche morto, ma è un concetto che voi studiati non riuscite a capire, spiaze :dunno:

ci rinuncio.
son troppo studiato evidentemente