[/split] l'OT lollino della gente vecchia che ha visto i pixel nascere

Classifica dei 10 giochi che più mi hanno plasmato come videogiocatore negli anni formativi, in ordine più o meno d’importanza:

• Monkey island 1 e 2
  • Another world
  • Golden Axe
  • Out Run
  • Donkey Kong
  • Bubble Bobble
  • Super Mario Bros
  • Counter Strike
  • Sensible Soccer
  • Sonic
2 Likes

Mai giocato i cabinati.
Però mi sa che avevo l’età adatta quando erano già in euro :rotfl:

Ecco, uno dei miei primi impatti con i videogiochi fu il cabinato cocktail di donkey kong, che era nella sala bar di un hotel di Cortina dove passavo le vacanze con i miei nonni.
Avevo credo circa 6-7 anni.
Quante partite mentre i nonni chiacchieravano con gli amici nei tavoli accanto!!

Qualcuno sa come/dove potrei recuperare un cabinato del genere? So che sono piuttosto rari i formati cocktail.
Summon @xEnd3r

Ma vuoi il cabinato originale di Donkey Kong? Si trova eh, ma devi mettere mano al portafogli.
O vuoi un cabinato generico nel quale ti installi quello che vuoi tu? Attenzione a non comprare con roba già installata perché potresti essere sanzionato.

Cmq questo 3d mi fa incazzare :D Siete tutti legati a videogiochi di cui io ho sviscerato completamente la storia nella mia serie di libri. Maledetti a voi, esseri illetterati :smiley:

1 Like

Cabinati nei bar ci ho giocato un botto ma per me l’evento culmine dell’anno era andare al mare dove c’erano le SALE GIOCHI (in paese da noi non c’erano) con tutti i giochi nuovissimi, ricordo ancora la prima volta che ho visto Mortal Kombat e il mio cervello di bimbo di 8 anni ha fatto bum. E poi tornare a casa e confrontarsi con gli amichetti su cosa si era visto/giocato, tornare al mare l’anno dopo sperando di vedere il seguito etc (Internet era ancora discretamente lontano)

Ricordo che una volta mentre ero alle medie si è materializzata una sala giochi parcheggiata vicino al campo sportivo in uno di quei camion tipo giostre, e per 3-4 anni due volte l’anno veniva lì per circa una settimana, è stato come vedere la Madonna. Manco tornavo a casa, smontavo dal bus per la scuola e andavo in sala giochi e ci restavo finchè chiudevano :asd:

1 Like

Pensavo all’originale ma non ho davvero idea dei costi. (i fritti misti che vendono oggi in ogni dove non mi interessano, ho già un pc collegato al tv dedicato alla cosa :winkwink: )

I tuoi libri li ho visti tempo fa e prima o poi me li porto a casa ma sono in una fase in cui sono davvero allergico alla lettura.
A prenderli tutti e 4 ce la fai l’offerta bundle NGI? :asd:

A casa ne ho diversi di altri autori inglesi ed americani, su commodore, nintendo, bitmap brothers ecc.

Merda quanto costano i libri, ma un torrent?? :asd:

No scherzi a parte probabilmente ora so cosa farmi regalare al prossimo compleanno, ma si può leggere dal capitolo 3? essendo qualcosa di molto nostalgico mi interessano gli anni dove c’ero :asd:

3 Likes

A me è capitato una volta sola di beccare la sala giochi al mare, maledette vacanze in Croazia :asd: , ma ricordo ancora il cabinato gigantesco di King of the Monster II.

:lode:

Eh io andavo sempre a Bibione o a Rimini e ce n’era una ogni 20 metri :asd:

Eh costano. Considera che dietro ogni libro c’è un lavoro di x anni di ricerca e scrittura, editor, illustratori pagati e grafici per l’impaginazione. Penso che ogni libro - di media - si costato sui 10k euro di costi di produzione tra una cosa e l’altra. I libri sono fatti per essere letti di fila dal primo, perché tecnologie e personaggi sono introdotti di volta in volta e si da per scontato che il lettore del 4o libro sappia già quello che è menzionato nei primi 3.

Invece di andare di torrent (li trovi piratati cmq…) pigliati gli ebook dei primi 3 ita o i primi due inglesi da questo bel bundle (che costa pure poco e ha dentro 50 libri di altri scrittori)

In ogni caso c’è lo sconto NGI, scrivetemi in PM nel caso che genero una chiave ad hoc.

per tornare al cabinato di @Mangus se vuoi l’originale devi tirare fuori tanti soldini. MIGLIAIA di euro direi.

https://www.arcadestory.it/product-category/arcade/

Questo li compra relitti e li restaura. E’ uno dei più bravi al mondo.

2 Likes

Comunque nella mia città di 40k abitanti ce n’erano 3, siete nati proprio in paesini…

E di queste 3 quante erano gestite da pusher?

3 :dunnasd:

Infatti mia mamma ci provò in tutti i modi di vietarmi di andare, ma fu tutto inutile, tanto comunque a noi regazzini ci lasciavano sempre in pace.

Anche la mia città fa 40k abitanti, magari abbiamo troppi pochi pusher :(

1 Like

Prima che aprisse la prima sala giochi finivo sempre nei peggiori bar e tornavo a casa che puzzavo di Nazionali senza filtro a 10 anni :asd:

2 Likes

Anche quella di Mestre di fianco a Piazza Ferretto era piena di gente strana all’epoca :rotfl:

Un marchio di fabbrica :asd:

Immaginavo fossimo nel range del migliaio di euro buono.
Se non sbaglio c’è anche una artigiano in molise che li restaura e sembra bravino. Magari prima o poi li contatto per avere un po’ di info.
Direi che sarà un must nel giorno in cui vorrò tornare single :asd:

Tornando ai libri. Ti scrivo PM.

Ad un certo punto aprì pure una sala giochi a 100mt da casa mia :love:, ed era anche una di quelle che faceva arrivare le ultime novità perché chi la gestiva un po’ di cose le capiva (anche se questo comportava che alzasse la difficoltà dei giochi quando vedeva che diventavamo bravi :mad:). Mi ricordo che una volta andai a cambiare dei gettoni e il gestore me ne diede tipo 3 in più di quelli che mi doveva dare, e io che ero un bambino onesto glielo feci notare e glieli restituì.

Dopo due minuti arrivò e mi disse di aprire le mani e mi versò una marea di gettoni sopra dicendomi “L’onestà paga!”, una cosa che mi è sempre rimasta impressa e che alla fine mi è servita pure.

Anni dopo scoprii che spacciava eroina :rotfl:

10 Likes

Beh dai, ci possono essere anche pusher onesti eh, non è che bisogna fare di tutta l’erba un fascio…

Mi dispiace per te, sinceramente.

Mai fatto vacanze al Lido? Quando pioveva ci si rintanava nella sala giochi :asd:
Ad una certa i primi livelli di Cadillacs e dinosauri non avevano più segreti, solo i primi però :asdsad: